18
ottobre

L’Aria che Tira, Parenzo in ansia per l’allarme bomba nella scuola dei figli. Ma era un’esercitazione

David Parenzo - L'Aria che Tira

David Parenzo - L'Aria che Tira

Attimi di tensione questa mattina per David Parenzo durante la diretta de L’Aria che Tira. Il conduttore viene informato di un allarme bomba nella scuola ebraica al Portico d’Ottavia, nel Ghetto di Roma, la stessa frequentata dai suoi figli. La notizia, inevitabilmente, lo agita:

“Io voglio chiedere scusa al pubblico perché capisco che gli affari privati non sono pubblici, però siccome in questo caso c’è anche una situazione particolare che mi riguarda…

dice rivolgendosi ai telespettatori, nei confronti dei quali porge in più di un’occasione le scuse perché si vede costretto a condurre con il cellulare in mano.

Mi sto scrivendo con mia moglie per cercare di capire la questione dei bambini (…) Mi hanno scritto che i bambini sono tutti al sicuro”

afferma, mentre gli inviati della trasmissione di La7 si apprestano a raggiungere il Ghetto per avere ulteriori notizie. In realtà, successivamente, si apprenderà che nella scuola era in corso un’esercitazione.

Allarma bomba nella scuola ebraica a Roma: era un’esercitazione

Nel quartiere ebraico della Capitale, questa mattina, a seguito di una telefonata anonima al 112 che ha segnalato la presenza di un ordigno pronto ad esplodere all’interno della scuola ebraica al Portico d’Ottavia, si è attivata immediatamente la procedura di evacuazione. E’ stato dispiegato un ingente dispositivo di sicurezza tra carabinieri, polizia e anche agenti in borghese per portare in salvo gli studenti e il personale dell’istituto.

Il tutto, però, rientrava in un’esercitazione e non si è trattato di un vero allarme bomba. Raffaele Rubin, assessore alla comunicazione della Comunità Ebraica di Roma, alla stampa accorsa per documentare il fatto, ha dichiarato:

Vi voglio informare che quanto avvenuto questa mattina presso la scuola del Portico d’Ottavia era un’esercitazione; grazie a tutti, questo è quello che la Comunità ebraica di Roma informa”.

Anche fonti della Questura di Roma, come riporta il Messaggero, hanno confermato quanto comunicato dalla Comunità Ebraica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Myrta Merlino conduce da casa, L'Aria Che Tira
L’Aria Che Tira: Myrta Merlino a casa


L'Aria che tira - David Parenzo
L’Aria che tira, La Russa contro La7 e il nuovo conduttore Parenzo: «Siete penosi. Ridateci la Myrta»


Myrta Merlino, L'Aria che tira
L’Aria che tira, Myrta Merlino si ferma: «Ho un problema familiare». David Parenzo la sostituisce


Le radio Mediaset
Allarme bomba a Sanremo. Evacuata la sede di Radio Mediaset

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

18 ottobre 2023 alle 21:54

Sua moglie è giornalista del Tg1, vero ?



2. Francesco ha scritto:

19 ottobre 2023 alle 00:26

Che degrado!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.