1
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 GENNAIO 2013. RAMAZZOTTI SUL 2, FINALE DI STAGIONE PER GREY’S ANATOMY

Mrs. Doubtfire

Mrs. Doubtfire

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Filumena Marturano

Mariangela Melato e Massimo Ranieri sono i protagonisti di “Filumena Marturano”, una commedia di Eduardo De Filippo, in onda su Rai1 martedì 1 gennaio 2013 alle 21.10. Un coraggioso esperimento di teatro in prima serata perché Eduardo mancava dal piccolo schermo da decenni e perché la commedia non sarà recitata in napoletano. “Filumena Marturano” commuove e fa ragionare ancora sulla dignità femminile, sulla maternità e sulla famiglia. Nei panni di Filumena una straordinaria Mariangela Melato che si misurerà con un personaggio forte, quello di una donna ferita, che ha un bisogno disperato di avere una famiglia. Un personaggio per il quale Eduardo scomodò il paragone con Medea. Filumena Marturano è stata registrata con tecnologia digitale e in alta definizione nello Studio 2 del Centro di Produzione tv di Napoli. Le musiche originali sono del Maestro Ennio Morricone.

Rai2, ore 21.05: La musica sul 2 – Eros Ramazzotti, Io sono te

Un altro appuntamento del ciclo “La musica sul 2”, in onda martedì 1 gennaio alle 21.00, dedicato al cantante Eros Ramazzotti che per la prima volta si aprirà al pubblico televisivo parlando di sé, della carriera internazionale, della sua musica, della sua storia, della sua vita, della sua quotidianità. Oltre alle interviste inedite allo stesso Eros, la puntata proporrà le testimonianze di amici, collaboratori e fan, celebri e non: da Renato Zero a Teo Mammucari, da suo fratello Marco a Biagio Antonacci, da Claudia Gerini a Lorella Cuccarini, dagli amici d’infanzia di Cinecittà a Tina Turner. Una fotografia multicolore nel tempo e tra le note di “Adesso tu”, “Terra promessa”, “Se bastasse una canzone”, “In ogni senso”, “Stella gemella” e “Un angelo disteso al sole”, ultimo singolo di Ramazzotti, attualmente ai vertici delle classifiche in ben 15 paesi. Un percorso di musica e di vita che parte da Londra, dove ha mixato il suo ultimo album, passa per Milano, dove vive attualmente, e arriva a Roma, alle sue origini. Oltre a interviste inedite e immagini di archivio delle teche Rai, il programma mostrerà in anteprima assoluta anche i momenti salienti del concerto di presentazione del disco “Noi” che Ramazzotti ha voluto organizzare qualche settimana fa a “casa sua”, allestendo un vero e proprio live tra le scenografie di Roma antica negli studi di Cinecittà. E non mancheranno delle immagini esclusive, come quelle del duetto con Giancarlo Giannini durante la registrazione del brano “Io sono te” o il backstage dell’ultimo tour mondiale, tra gag e momenti di distensione fuori dal palco.

Rai3, ore 21.05: La bussola d’oro

Film di genere avventura, ragazzi, fantastico della durata di 95 min. diretto da Chris Weitz e interpretato da Dakota Blue Richards, Nicole Kidman, Eva Green, Daniel Craig, Trama: Lyra Belacqua è un’orfana che vive nel recluso Jordan College di Oxford in un universo alternativo. Assieme al suo daimon Pantalaimon – una manifestazione della sua anima in forma animale – scopre l’esistenza di Polvere, una bizzarra particella naturale che la Chiesa ritiene origine del Peccato originale.

Canale5, ore 21.10: Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre

Film di genere commedia della durata di 125 min. diretto da Chris Columbus e interpretato da Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Trama: Daniel, attore disoccupato, è un padre molto affettuoso ma troppo stravagante. Sua moglie Miranda, è una donna in carriera che tenta di conciliare il lavoro con i doveri familiari. All’ennesimo “numero” di Daniel, la donna chiede il divorzio e Daniel viene obbligato dal giudice a vedere i tre figli una sola volta alla settimana. Ma quando Miranda cerca una collaboratrice domestica, a Daniel verrà un’idea…

Italia1, ore 21.10: Capodanno on Ice

Italia 1 inaugura l’arrivo del nuovo anno con un magico e suggestivo evento di pattinaggio: dal Palavela di Torino va in onda Capodanno on Ice, condotto da Tessa Gelisio. Gli atleti internazionali si esibiranno in coreografie artistiche mozzafiato, tra momenti di cabaret e musiche interpretate dal vivo dall’orchestra Cantelli.

Rete4, ore 21.10: Lo spettacolo della Natura

Una nuova puntata dedicata ai doc-evento firmati Bbc e National Geographic. Alla conduzione Tessa Gelisio, con la partecipazione del fuoriclasse del rugby Martin Castrogiovanni.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy (8×23 – 8×24)

La grande migrazione: I dottori prendono le loro decisioni finali sul futuro. Mark confessa a Derek di essere diviso a metà tra il suo amore per Lexie e il fatto che Julia può dargli quello che ha sempre desiderato. Ben organizza qualcosa di speciale per la Bailey ma lei ha la testa altrove. Arizona incoraggia il suo amico di infanzia, Nick, a farsi operare. Nel frattempo una coppia che si trova alla loro terza luna di miele arriva in ospedale con strani sintomi. Distacchi: I dottori del Seattle Grace si trovano ad affrontare una situazione disastrosa e cercano di fare il possibile per salvare chi si trova in pericolo di vita. Bailey e Ben prendono una decisione sulla loro relazione e Teddy riceve un’offerta molto vantaggiosa.

Joi, ore 21.10: 2 Broke Girls (2×01)/ore 21.40: Are you there, Chelsea? (1×01)

E il bottino nascosto: Max e Caroline si recano in prigione per visitare il padre di quest’ultima, Martin Channing, che incoraggia Caroline a riscattare un particolare oggetto dall’asta dei beni di famiglia.

Tra il party e il parto: Dopo aver ricevuto una sospensione della patente per guida in stato di ebrezza, Chelsea Newman decide che è arrivato il momento di cambiare vita. Si trasferisce in un appartamento più vicino al posto dove lavora, un palazzo dove vive Rick, uno dei suoi colleghi. Nel frattempo la sorella di Chelsea, Sloane sta per partorire e non è sicura di poter contare sulla presenza di quest’ultima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. stefano santillan ha scritto:

1 gennaio 2013 alle 21:50

Certo che a Mediaset, il cervello nn c’s più di tanto: hanno messo su Rete4 e Italia1 Tessa Gelisio ad una parte con LO SPETTACOLO DELLA NATURA e dall’altra con CAPODANNO ON ICE, che lo potevano fare pure ieri sera. Mhaaaaaa, si credono che vogliamo essere presi in giro?



2. maxhunter65 ha scritto:

2 gennaio 2013 alle 16:27

Avete visto che Max Giusti partirà con una nuova trasmissione su Rai 1: Riusciranno i nostri Eroi.Non me la perdo!!



3. Daniele Pasquini ha scritto:

2 gennaio 2013 alle 16:29

Non mi dite che pure la Rai ha i suoi bloggerspam?! Si salvi chi puòòòòò :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.