7
dicembre

X FACTOR 6: … E’ UNA MUSICA CHE FUNZIONA

Kylie Minogue (dal sito di Sky)

Per la prima volta in Italia abbiamo visto la finale di XFactor 6 che però non è tecnicamente la finale, visto che non è né l’ultima puntata né quella in cui verrà decretato il vincitore. D’altronde siamo su Sky Uno che è un canale moderno e va oltre queste antiche convenzioni linguistiche. Che poi, a livello di investimenti pubblicitari, due finali sono meglio di una. La scenografia e l’apertura del programma sono effettivamente da evento. Su un palco luccicante si esibiscono tutti i cantanti della sesta edizione. Stasera come minimo devono cantare anche quelli della quinta.

Sono previste tre esibizioni per i quattro cantanti in gara. My Song, con le canzoni scelte direttamente dai ragazzi, il tributo a Lucio Dalla e l’inedito. Nell’esibizione “my song” di Cixi è lampante che l’universo musicale della ragazzina stia alle assegnazioni di Elio come i Maya al “vissero felici e contenti” delle favole. E se è vero che una canzone è bella se ti “arriva”, beh l’inedito di Cixi sicuramente arriva, ma deve essere miope perché punta al cuore e colpisce la bocca dello stomaco, con tutte le complicazioni di nausee conseguenti. Il percorso musicale di Chiara è stato invece sofisticato e ha esaltato tutte le doti della giovane cantante, che però a sarte e parrucchieri deve avergli fatto qualcosa di davvero molto brutto.

E’ a Davide che però XFactor ha davvero cambiato la vita. Prima aggiustava caldaie. Dopo tornerà ad aggiustare caldaie, ma tutti gli chiederanno di cantare una canzone qualsiasi mentre lo fa. Magari evitando l’inedito. Arisa lo ha paragonato al primo Tiziano Ferro e non si è capito se vuole molto bene a Davide o ne vuole molto poco a Tiziano. Di Ics possiamo dire che gli è stato dato l’inedito forse più bello. Anche troppo. La sua autostima senza dubbio porta il nome di Morgan.

Il tributo a Lucio Dalla è assolutamente originale e rivoluzionario. Nessuno ha cantato Caruso. I talenti hanno interpretato brani di Dalla in versione drum n’ bass con il supporto di Big Fish, il più grande produttore della scena urban italiana. Cattelan… definisci scena urban italiana.

Prima della conclusione della finalina si esibisce Kylie Minogue con l’orchestra sinfonica.  Il costumino luccicante indossato dalla cantante ha dettato la tendenza moda dell’autunno inverno per tutte le domatrici di leoni del mondoEsce Cixi (per maggiori info clicca qui). Ora potrà scendere le scale e respirare l’infinito. E non è nemmeno l’unica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


cixi
X FACTOR 6: CIXI QUARTA CLASSIFICATA. SUL PODIO DAVIDE, CHIARA E ICS


chiara galiazzo
CHIARA GALIAZZO VINCE X FACTOR 2012


x factor 6
X FACTOR 6: LA FINALE DEL 7 DICEMBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM. VINCE CHIARA, 2° ICS E 3° DAVIDE


kylie minogue
X FACTOR 6: LA PRIMA FINALE DEL 6 DICEMBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM. ELIMINATA CIXI

7 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

7 dicembre 2012 alle 14:42

“Il tributo a Lucio Dalla è assolutamente originale e rivoluzionario. Nessuno ha cantato Caruso. I talenti hanno interpretato brani di Dalla in versione drum n’ bass con il supporto di Big Fish, il più grande produttore della scena urban italiana. Cattelan… definisci scena urban italiana.”

STO MORENDO!!! TOP



2. Marco89 ha scritto:

7 dicembre 2012 alle 15:05

Io spero che Arisa fosse ironica. Povero Tiziano Ferro…se già stà depresso e sente queste cose si affossa ancora di più.
D’ accordo su Davide…si stanno alimentando false speranze su un cantante da karaoke, e pure stonato. Mi auguro vinca Chiara, altrimenti sarebbe una sconfitta. Montare questo show, cercare di essere sofisticati, sobri e credibili per poi far vincere il ragazzetto stile Amici sarebbe imbarazzante. Molto imbarazzante. Ma io lo temo…si vota tutta oggi, e le BM continuano a votare…spero di sbagliarmi, sperando Arisa l’ abbia gufato quando ha detto che sarà lui a vincere.
Ottimo invece l’ arrangiamento della canzone della Minogue…lei però…con quel vestito. Imbarazzante, e non aggiungo altro.



3. Sanfrank ha scritto:

7 dicembre 2012 alle 16:41

@ Valeria Carola CATTIVISSIMA, ma mooolto divertente.
Vogliamo parlare di Kylie Minogue: con quel vestitino sembrava l’incantevole Creamy (alla sua veneranda età!!!)



4. Nina ha scritto:

7 dicembre 2012 alle 16:54

“Non hanno cantato Caruso..” e nemmeno l’anno che verrà!



5. Gowapper ha scritto:

7 dicembre 2012 alle 17:49

Concordo in pieno l’odio del trucco e parrucco e dei costumisti verso Chiara (CHE DEVE VINCERE). Ma non capisco l’articolo sarcastico. E’ un articolo positivo oppure no? Sarò tardo io ma il titolo che inganna



6. LUCA ha scritto:

7 dicembre 2012 alle 19:26

@ Sanfrank: creamy era più bella, più sexy e ha venduto più dischi della kylie! tiè!



7. Sanfrank ha scritto:

9 dicembre 2012 alle 17:22

@ LUCA: Sei mitico! Non ero sicuro che qualcuno avrebbe ricordato “L’incantevole Creamy”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.