6
dicembre

MTV HIP HOP AWARDS 2012: SERATA DI GRANDI OSPITI PER LA PREMIAZIONE DEL 12 DICEMBRE

Mtv Hip hop Awards 2012

Annunciato come evento, forse perché è il primo riconoscimento ufficiale alla musica e alla cultura hip hop del nostro paese. Sarà Mtv, live dalle 21,10 dall’Alcatraz di Milano nella serata del 12 dicembre, a trasmettere il riconoscimento ai personaggi e ai protagonisti di uno stile che oltrepassa il ritmo delle note e penetra nella quotidianità dei suoi seguaci, dall’abbigliamento al modo di fare, tanto da avere i caratteri di una subcultura.

Fino al giorno dell’evento saranno aperte le votazioni sul sito mtv.it/hiphopawards, in attesa che gli artisti vengano premiati dagli ospiti scelti per dare risalto a questa novità. Parterre di primo piano infatti per la serata che i telespettatori potranno anche vedere in streaming sul sito di Mtv, oltre che sul canale tradizionale, ovviamente. Per la consegna dei premi sono stati convocati innanzitutto i volti di punta, del presente e del futuro, proprio della rete color che patrocina l’evento.

Dalla serie Ginnaste – Vite Parallele arriveranno sulla ribalta degli Mtv Hip Hop Awards gli atleti della Nazionale azzurra di Ginnastica Artistica, che durante questi mesi hanno condotto in staffetta con i calciatori della giovanile della Fiorentina gran parte del pomeridiano di questa rete giovane. Non potevano non essere arruolati altri personaggi simbolo di Mtv come Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli de I Soliti Idioti.


Si guarda anche al futuro, con la partecipazione di coloro che sperano di diventare altri motori di coesione di questo progetto di televisione di musica e intrattenimento. Parliamo di Ubaldo Pantani e delle sue colleghe, brave e versatili, Virginia Raffaele e Caterina Guzzanti, prossimamente su questi schermi.

Ma l’elenco non finisce qui. Presenti anche Vittorio Brumotti, Fabio Caressa, Omar Fantini, il trio power – rap- electro Power Francers e lo scrittore Carlo Lucarelli che forse nell’anima nasconde un’anima più hip pop di quanto poi tradisca realmente il suo look piuttosto tradizionale. E ancora il cantante Max Pezzali, lo chef Simone Rugiati, l’attore Giorgio Pasotti e le bellissime Melissa Satta, Miriam Leone e Alessia Ventura, nonché l’inviato degli striscioni Cristiano Militello.

Il resident DJ della serata sarà Double S e il beat box sarà affidato a Rise. Musicalmente la serata proporrà esclusive performance live: Club Dogo, Emis Killa, Fedez, Ensi, Big Fish, Marracash, J-Ax e Max Pezzali. In più ci saranno alcune accoppiate inedite e sorprendenti che coinvolgeranno altri ospiti quali Giuliano Palma, Samuel dei Subsonica, Dargen D’Amico e i Two Fingerz. Un piccolo Sanremino, decisamente meno formale per la rete più giovane degli anni che hanno preceduto la liberalizzazione portata dal digitale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Holden - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: arriva Can Yaman, ecco chi va a rischio eliminazione nella sesta puntata di sabato 27 aprile


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione


Zendaya con Josh O'Connor e Mike Faist (US Mongi Comunicazione)
Che Tempo Che Fa torna con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti

3 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 14:05

Li vedo solo per Miriam.



2. Stefano ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 15:09

Mi piacciono tanto!!!



3. Michele ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 17:32

Sono un appassionato del movimento hip-hop italiano pur non essendo io un ragazzo ”di strada” dal background rap (insomma non potrei mai essere un rapper :) ) detto questo mi fa piacere questo evento, ma mi chiedo: certi ospiti che prenderanno parte alla premiazione che cacchio c’entrano con il rap? Oddio visto che i video musicali rap sono sempre pieni di belle ragazze provocanti posso capire la presenza di Alessia Ventura, Melissa Satta e Miriam Leone ma Militello e Rugiati col hip hop c’entrano come i cavoli a merenda



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.