25
agosto

ASCOLTI TV DI LUNEDI 24 AGOSTO 2009: NUOVA VITTORIA PER IL COMMISSARIO MONTALBANO. CELEBRITY BISTURI SUPERA L’11%. NEL PRESERALE REAZIONE A CATENA AL 26%, SARABANDA AL 15%

Il Commissario Montalbano

In prime time continua l’inarrestabile successo de Il commissario Montalbano e della sua calda estate in replica su Raiuno: il film Il gioco delle tre carte ottiene 4.345.000 spettatori e il 23.61% di share e vince la serata distanziando il film Mrs. Doubtfire su Canale5, fermatosi a 3.259.000 e il 19.30%. Il reality shock Celebrity Bisturi con Elisabetta Gregoraci davanti alle telecamere e Brigitte Nielsen sotto i ferri, dopo il crollo della seconda puntata, risale sopra i due milioni di spettatori (2.256.000; 11.64%). Buona performance per il film Passenger 57 – Terrore ad alta quota con 1.965.000 di ascoltatori e share del 10.44% che ha permesso a Rete4 di classificarsi al quarto posto tra le reti più viste della prima serata. Risultati modesti per Lost su Raidue (1.375.000; 7.52%) e il Circo del Domani su Raitre (1.495.000; 8.02%). Fanalino di coda La7 con il film Il sorpasso che raccoglie 634.000 spettatori e il 3.46% di share.

In access prime time Supervarietà supera Paperissima Sprint: 4.751.000 spettatori e il 25.23% di share per il collage di Raiuno, 4.376.000 e il 23.05% per le papere di Canale5.

Continua la supremazia di Reazione a catena nella sfida del preserale, che vedeva ieri sera il ritorno di Sarabanda con le puntate inedite del torneo dei campioni. Il quiz di Pupo ha raccolto 2.599.0000 ascoltatori e il 26.42% di share (con l’ultima parte a quota 3.548.000 e 26.77%), mentre il game della coppia Mammucari-Belen solo 1.733.000 spettatori e il 15.54% di share (ultima parte in salita al 18.98%).

Ascolti SKY – Ieri, lunedì 24 agosto, 6.350.800 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.649.088 spettatori medi, con l’8,7% di share.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,8%.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “La notte non aspetta”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 403.390 spettatori.

Sui canali Sport, il match di Premier League “Liverpool-Aston Villa”, in onda dalle 21 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e su Sky Calcio 2 (tutti e tre in Standard Definition e in High Definition) è stato visto da 106.303 spettatori medi complessivi. Inoltre, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.012.134 contatti unici.

Sui canali Fox, l’appuntamento con “Criminal minds”, in onda dalle 19.20 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto da 155.964 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche due episodi della serie tv “Csi Miami”, sempre su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21 ha ottenuto un ascolto medio di 141.543 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 21.50 è stato seguito nel complesso da 133.706 spettatori medi. In evidenza anche due puntate dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quella in onda dalle 14.50 circa è stata vista da 153.182 spettatori complessivi, mentre quella in onda dalle 20.20 circa ha raccolto un ascolto complessivo di 144.903 spettatori.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Crash science”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 64.710 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.328.568 contatti unici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti viaggio nella grande bellezza
Ascolti TV | Mercoledì 26 Gennaio 2022. Lezioni di Persiano (15.8%) batte Viaggio Nella Grande Bellezza (11.4%). Back To School chiude al 7.5%


attraverso i miei occhi ascolti
Ascolti TV | Martedì 25 Gennaio 2022. Attraverso i Miei Occhi vince con il 14.8%, Ulisse 12.5%. Brignano cala al 5.9%. Giordano (6.1%) vicino a Floris (6.3% – 5.8% diMartedì+). La corsa al Quirinale non infiamma le maratone di La7 (4.3%), Rai2 (2.9%) e Rete4 (2.5%)


Non mi Lasciare
Ascolti TV | Lunedì 24 gennaio 2022. Record per il GF Vip (23.6%), cala Non mi Lasciare (16.3%). Giornata condizionata dalle maratone sul Quirinale: Rai1 12.5%, La7 5.1%


La-sposa-ascolti tv
Ascolti TV | Domenica 23 gennaio 2022. Nuovo boom per La Sposa che cresce al 28.7% (6,5 mln), cala ancora Avanti un Altro (11.5%)

21 Commenti dei lettori »

1. Giosino ha scritto:

25 agosto 2009 alle 10:53

Buongiorno a tutti..

Continua a deludere SARABANDA! :(



2. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2009 alle 10:57

@ Giosino: e il bello e’ che il torneo “costerà” 100.000 euro.



3. Peppe ha scritto:

25 agosto 2009 alle 10:57

E Celebrity Bistury, nonostante le critiche di tutti, continua a tenere! Mah!



4. Giosino ha scritto:

25 agosto 2009 alle 11:03

Infatti davide, nonostante la vincita di 100.000€ neanche il 22% ha portato a casa. :(



5. desi71 ha scritto:

25 agosto 2009 alle 11:03

Dunque ieri sera mi è toccato vedere bisturi con una signora di 89 anni amante del genere la quale mi raccontava tutti gli interventi estetici prima della guerra la seconda e post dei capresi.Sua zia addirittura fece un lifting in un ospedale (mi ha raccontato tutto l’intervento)tra i soldati che rientravano dal fronte per curare esteticamente le cicatrici…la signora mi ha fatto un analisi perfetta del programma …..soprattutto durante il funerale del povero jocker della brigitte…sulla Gregoracci poi non ha speso una buona parola per la conduzione e mi associo…alla vista del cappello rosa della baronessa amica della nielsen è saltata dal divano dicendo che la povera chanel si sarebbe rivoltata dalla sua tomba….dunque la grego sembrava quasi stesse presentando un programma di malefici iettature e ombre oscure non saprei se era tra il timore o il che palle questo divano non vedo l’ora di andare al billionaire!



6. Zoro! ha scritto:

25 agosto 2009 alle 11:05

sarabanda è il flop dell’estate, le repliche facevano il 13-14, la nuova puntata ieri ha fatto solo un punto in più, se questo non è flop, cmq l’avevo detto ieri che anche con le nuove avrebbe fatto poco più rispetto alle repliche!



7. Zoro! ha scritto:

25 agosto 2009 alle 11:07

ottimo come sempre montalbano, su canale 5 bene la milionesima replica di quel film, risale molto celebrity bistury rispetto alla settimana scorsa che era crollato rispetto alla prima puntata, ottimo rete 4 bene rai3, disastro come sempre il flop lost!



8. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2009 alle 11:16

Con Thomas stiamo cercando di sistemare la griglia in maniera tale da renderla piu’ leggibile. Si accettano suggerimenti e/o osservazioni.



9. STE ha scritto:

25 agosto 2009 alle 11:21

la griglia che c’era prima era perfetta.

Celebrity Bisturi tiene. beh c’era altro da vedere??



10. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2009 alle 11:23

@ STE: pero’ era una fatica immonda sistemare tutto. E soprattutto in day time non c’era tutto quello che ci doveva essere



11. Elisa ha scritto:

25 agosto 2009 alle 12:05

Per forza che Lost, seppur capolavoro, floppi clamorosamente!! Lo trasmettono in modo a dir poco indecente!! :/



12. Thomas Tonini ha scritto:

25 agosto 2009 alle 12:08

@Elisa: sono troppi tre episodi??



13. franca ha scritto:

25 agosto 2009 alle 12:12

Anche se mi ripeto non posso che dire: bravi, bravo Montalbano. Ottimi gli attori, tutti, anche le comparse; meravigliosi gli esterni, insuperabile Zingaretti.



14. Peppe ha scritto:

25 agosto 2009 alle 12:54

STE ci vogliamo pure lamentare? Questo è l’unico posto in cui riesco a vedere dei DATI LEGGIBILI! Altrove non si capisce una mazza! Rispetto del lettore, direi che qui c’è!



15. Thomas Tonini ha scritto:

25 agosto 2009 alle 13:01

@Peppe: Grazie, x fortuna c’è qualcuno che riconosce “un buon lavoro”. Sistemare il tutto non è stato facile ma il prodotto finale sembra buono.
Ad maiora…



16. luigi ha scritto:

25 agosto 2009 alle 13:25

il tg1 alle venti con il 28,65% batte il tg5 27,37% ma il traino del tg1 era oltre il 26% mentre il tg5 quasi il 19% quindi complimenti al tg5 che recupera ascolti ogni giorno di più



17. Nedda ha scritto:

25 agosto 2009 alle 16:49

Perché avete cambiato l’arancio con il verde acido?per me non si confondeva con il rosso. Invece questo verde si legge poco forse a questo punto meglio una tonalità più scura di verde. Poi pensavo che tutti i dati sarebbero stati raggruppati in colori diversi in base alle fasce orarie tipo: day time tutto arancio, prime time blu seconda serata verde etc..oppure si potrebbe andare xgradazioni..cmq se non si può fare ottimo anche così ma dato che avete richiesto suggerimenti! :-)



18. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2009 alle 17:14

@ Nedda: infatti hai ragione. Ma il problema e’ che in arancione abbiamo i link :-) Il raggruppamento e’ cio’ che e’ stato fatto.



19. Giosino ha scritto:

25 agosto 2009 alle 17:32

@ Luigi

Ottima osservazione. W TG5! :D



20. Nedda ha scritto:

25 agosto 2009 alle 18:11

@DM
mamma mia con questi dati è proprio una storia infinita non se ne esce! :-)



21. Alex ha scritto:

25 agosto 2009 alle 19:24

Già così è molto interessante, i dati ci sono tutti… dovreste lavorare solo un po’ sull’estetica, magari mettendolo in formato tabella (più facile, si può convertire in automatico) oppure, ancora più bello ma incasinato, con dei grafici a barre, stile VGcharts (avete presente le classifiche di vendita dei videogiochi? Il sito è molto carino esteticamente http://www.vgchartz.com/)

Comunque il vostro blog è un must!!

Ciao

Alex

PS Come si fa a registrarsi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.