24
ottobre

MARIA DE FILIPPI VOLA SU RAI3

Maria de Filippi e Garrison

Se a La7  la vedono come l’”anticristo“, Maria de Filippi pensa bene di concedersi ai ‘rivali’ di Rai3. Dopo aver fraternizzato con Luciana Littizzetto, la conduttrice è ospitata a sorpresa dalla terza rete, dove ha fatto un”apparizione’ nella puntata di ieri di Volo in Diretta. La padrona di casa di C’è Posta per Te si è prestata ad una gag che ha dato il là al “nuovo reality” Occupy Broadway che segue i tentavi naif di Fabio Volo di sfondare nel mondo del ballo, del canto e della recitazione.

E qual è il luogo dove in Italia si realizzano i sogni in materia di spettacolo? Ca va san dire, Amici di Maria De Filippi. E così la prima tappa del percorso di Fabio è il set capitolino dello storico talent. Sì, in un clima surreale, vediamo Fabio Volo -alle prese con un improbabile balletto- sottoporsi al giudizio di Garrison e Maria De Filippi che lo liquida con un:

Non è quello che stiamo cercando

Dopo un vano tentativo di persuasione, l’aspirante allievo esce dallo studio affranto mentre una severa De Filippi, con un grosso sforzo recitativo, rivela a Garrison:

“Pensa che è la terza volta che quello si infila. La prima volta ha fatto il provino di postino e anche lì è andato male, non sapeva neanche andare in bicicletta”

Ma Fabio non si dà per vinto e sfrutta il no di Maria come una benzina per accendere il suo sogno e sbarca a Broadway. Le immagini di New York e l’entusiasmo di Volo si contrappongono ad un “confessionale” di Maria in cui la conduttrice dice la sua sul talento dell’aspirante star:

“Canta malissimo, non sa ballare e come attore è anche poco credibile. La faccia che ha non buca, lui è un po’ inespressivo. No direi di più, lui non ha proprio espressione”.

Una Maria De Filippi insolita che si presta ad un esperimento gradevole – anche se dal sapore deja-vu – e che probabilmente accetta di ironizzare su se stessa affascinata proprio dalla cornice inusuale per il suo personaggio. Il tipico pubblico di Rai3 probabilmente mal tollera la “burattinaia dei poveri cristi”  (per dirla alla Aldo Grasso) De Filippi, e ritrovarsela in una maniera filtrata può spiazzarlo positivamente. Peccato, però, che il cameo di Maria non abbia aiutato gli ascolti di Volo in Diretta, fermo al 7.55% malgrado il mega traino di Ballarò.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


fabiovolo_dfh9856sfg
RAI3: CANCELLATO VOLO IN DIRETTA IN PRIME TIME. VENERDI DEBUTTA LEADER CON LUCIA ANNUNZIATA


Natascha Lusenti
VOLO IN DIRETTA: NATASCHA LUSENTI LASCIA IL PROGRAMMA


Volo in diretta- Aldo Busi
ALDO BUSI: CON AMICI LIBRI FACEVO UNO SHARE PAZZESCO. LA GENTE PERO’ VEDEVA LA DIFFERENZA CON QUELLO CHE C’ERA STATO PRIMA E MI HANNO SPOSTATO


Giovanni Floris, Ballarò
IL TG3 ATTACCA IN DIRETTA BALLARO’ E CHE TEMPO CHE FA

2 Commenti dei lettori »

1. Valerio ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 18:40

Se a La7 la vedessero – non è detto – come «l’anticristo» è dovuto alla sua pessima battuta sul canale da lei considerato «troppo snob». Comunque non è la prima volta che personaggi Mediaset fanno incursione su Raitre (ai tempi del Tg5 e di Studio Aperto le sorelle Parodi sono state ospitate da Tatami ad esempio). Maria De Filippi è stata più volte a Tv Talk per cui non è una particolare novità. Diciamo che prima dello scivolone su La7 non è mai stata ostile a quel mondo «radical chic» da cui sembrava dissociarsi: le interviste rilasciate a Repubblica (e non a molti altri quotidiani) certamente sono un altro segno del suo voler tentare di piacere a tutti.



2. Luna ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 09:32

Mary vai dove vuoi ma sbrigati a mandare in onda Amici !!!!
Noi fans siamo in crisi di astinenza. :D Mi mancano i cellulari accesi, le sigarette in bagno, le maledizioni lanciate con i microfoni accesi, le eliminazioni pilotate, le case discografiche che presentano i loro avanzi di catalogo ahahahahahahahhaahhhh
Dai su….pensa a noi fans !!!!! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.