11
ottobre

COPPER: UNA NEW YORK D’EPOCA MALFAMATA E VIOLENTA DA STASERA SU FOX CRIME

Copper

Un trailer avvincente e suggestivo che ci immerge in un paesaggio bigio e freddo: quello del panorama urbano. Siamo nel 1860 durante la Guerra Civile Americana, la città è New York City e la serie si chiama Copper, il nuovo acquisto di Fox Crime che debutta stasera alle 21.55 con la prima stagione formata da 10 episodi.

Nella violenta e malfamata NY, Kevin Corcoran (Tom Weston-Jones), un immigrato irlandese, armato di coraggio e buon senso, si batterà per ristabilire l’ordine nelle strade di Five Points, uno dei quartieri più pericolosi e criminosi della città. Un poliziotto dal passato oscuro che cercherà disperatamente informazioni sulla scomparsa di sua moglie e sull’improvvisa morte della figlia. Quali misteri si celano dietro le sparizioni delle due donne più importanti della vita di Corcoran?

Copper è una serie di BBC America che si promette di ricostruire fedelmente la società americana durante gli anni bui e terribili della guerra, con particolare attenzione alle dinamiche sociali di un’aristocrazia gelosa del proprio status e di schiavi neri contesi dalla schiavitù più malsana. Si sa, il giallo è sempre stato uno dei generi più accattivanti e fascinosi per il pubblico, e quale modo migliore di rendergli omaggio se non inserendolo in un contesto storico particolarmente sensibile all’opinione pubblica americana? Copper è una serie ideata da Tom Fontana che vanta una miriade di interpreti provenienti dai luoghi più disparati:  Tom Weston-Jones e Anastasia Griffith sono inglesi, Franka Potente, già vista in The Bourne Identity, è tedesca e  Kyle Schmid è canadese.

Appuntamento a stasera alle 21.55 su Fox Crime per il debutto del nuovo period drama di Sky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Blacklist
The Blacklist 7: su Fox Crime parte la ricerca di Red


No-Offence
No Offence: un attentato ad un politico scuote Manchester nella terza stagione


FoxCrime_ LebowitzVSLebowitz
LEBOWITZ VS LEBOWITZ: ARRIVA SU FOX CRIME UNA NUOVA SERIE FRANCESE TRA COMEDY E LEGAL


accused
ACCUSED: DA STASERA IL CRIME “SENZA INDAGINI”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.