8
agosto

I RE DEL CAZZEGGIO: DIVENTARE FAMOSI FACENDO GLI IDIOTI IN TV

I re del Cazzeggio GXT Sky

Siamo solo dei cretini con una missione: è questo lo slogan che accompagna le avventure mediatiche di un gruppetto di sei ragazzotti scozzesi che, sfruttando quella che fu la trovata iniziale di Jackass, si sottopongono ad ogni tipo di gioco, volutamente fuori di testa, per colpire nel segno. Il loro obiettivo è sfruttare al meglio lo spazio offerto da Gxt, il canale più gigione e farlocco di Sky, che potete trovare al numero 146 del vostro bouquet.

In ogni episodio un pezzo grosso dello spettacolo dedica un quarto d’ora del proprio tempo agli scalmanati che, autodefinendosi gli stuntmen dell’idiozia, puntano a bucare lo schermo. Lo scopo che si prefiggono è infatti quello di convincere registi, produttori e manager a farli recitare nei loro film, o perlomeno a farli comparire in videoclip o spot pubblicitari (basta insomma che la loro immagine venga sdoganata). Ma il posto al sole ad Hollywood non arriva mai perchè i giudici vip non sono mai soddisfatti, o almeno fingono di volere sempre di più per aizzare la spettacolarità delle prove. Il risultato è che la girandola del pericolo adrenalinico non si arresta mai e i protagonisti devono osare per risultare più coraggiosi di tanti protagonisti dei reality o dei programmi giapponesi Mai dire Banzai style.

Il treno del successo per scappare dalla loro Scozia sembra non arrivare mai, ragione per cui la fantasia è  sempre costretta a sfornare nuovi mostri per scongiurare il pericolo di rimanere seppelliti tra il suono delle cornamuse e i muggiti delle vacche cornute, spettri che la regia agita constantemente per esasperare l’azione del gruppetto degli arrivisti, disposti veramente a tutto.

Le prove non conoscono estremi e pudore: si spazia da cerette molto intime, fatte a strappi violenti, a catapulte micidiali, passando per trappole per topi, deflagrazioni, ortiche e torture di ogni tipo e in ogni dove. Consueto è il tentativo, un pò paraculante, di mettere le mani avanti ponendo un cartello, alla fine del sipario di apertura della sigla, che invita a non emulare i funny boys; ci sembra difficile che qualche ragazzetto un pò più bizzarro non inganni il tempo di qualche lungo pomeriggio di ozio cadendo nella tentazione di provare quantomeno a farsi esplodere un petardo di stelle filanti in bocca.

Su quali siano le frontiere dello spettacolo (chissà se ci sarà mai una produzione italiana analoga?) non chiedeteci la parola, oggi questo solo possiamo dirvi con certezza: la mamma dei cretini è sempre incinta (Costanzo l’aveva capito già qualche anno fa) e non smette mai di farcelo sapere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Diletta Leotta - Sky Estate Mondiale
SKY ESTATE MONDIALE: DIETRO LE QUINTE DELLO SHOW DI DILETTA LEOTTA E NICOLO’ DE DEVITIIS (VIDEO)


Britney Spears, Xfactor Usa
X FACTOR USA: DEBUTTO SOTTOTONO MA BRITNEY SPEARS E’ SUPER “CATTIVA” (VIDEO)


Simona Ventura e il cane Ugo
IL DRAMMA DI SIMONA VENTURA: IL SUO CANE UGO AZZANNATO IN DIRETTA SU SKYUNO


Letizia Moratti vs Giuliano Pisapia, Sky Tg24
SKY TG24, MORATTI ATTACCA: “PISAPIA LADRO D’AUTO”. E SCATTA LA QUERELA (VIDEO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.