14
settembre

X FACTOR USA: DEBUTTO SOTTOTONO MA BRITNEY SPEARS E’ SUPER “CATTIVA” (VIDEO)

Britney Spears

In attesa della sesta edizione italiana targata Sky, in onda a partire da giovedì 20 settembre e in replica su Cielo a partire da domenica 23 settembre, X Factor Usa ha iniziato la sua corsa puntando su una squadra vincente (o quasi) e una miriade di giovani talenti pronti a dimostrare al mondo le proprie doti canore e una presenza scenica sicura e ineccepibile. Accanto ai giudici veterani Simon Cowell e L.A. Reid, scendono in campo l’aggraziata Demi Lovato e la bionda ossigenata Britney Spears.

Il risultato? Al di sotto delle aspettative, sia sul profilo share che su quello contenutistico. Battuto da The Voice (10.66 milioni contro 8.47) l’esordio della versione americana di X Factor ha puntato, come sempre, sull’esibizione dei concorrenti, da quelli più talentuosi a quelli più improbabili, da nuove promesse della musica oltreoceano ad anime trash vive e pulsanti che in Italia banchetterebbero ai nostri salotti tv pomeridiani. Ma la vera rivelazione rimane lei: la snodata ballerina dei tempi di Slave 4 u Britney Spears, pungente, pericolosamente espressiva e a dir poco maligna. Con il suo tono critico e dissacrante e le sue smorfie raccapriccianti, la Spears non si è certo risparmiata salvando solo una esibizione e demolendo come un castello di sabbia le performance che si è trovata a giudicare.

Dalla strigliata a un nerboruto concorrente pronto a sfidarla con la sua personale versione di Circus all’ “holy cow yes” riservato a Paige Thomas (sotto il video). Quest’ultima, graziosa ventunenne dal look stravagante e variopinto, ha rivelato dinnanzi a una giuria dalla lingua biforcuta di essere madre e di voler realizzare il suo sogno affinando la sua voce e maturando un proficuo talento. Ancora più strappalacrime e d’impatto è stata la performance di Jillian Jensen (sotto il video) che, con lo sguardo languido e insicuro, ha raccontato del bullismo subìto durante i suoi studi, stimolando la commozione del pubblico e di Demi Lovato, pronta ad abbracciarla per trasmetterle vicinanza e solidarietà. Che sia l’amica di corrispondenza giusta per Alessandra Amoroso?

La formula è salda e a colmare i punti morti in cui lo show potrebbe incappare ci pensano le lacrime della Lovato e la perfidia velata d’invidia di Britney per ravvivare un format pronto a regalare ancora qualche sorpresa al suo affezionato e fedele pubblico. Quali novità faranno capolino nella versione italiana del talent con una giuria agguerrita e pronta a lasciarsi stupire?

Qui un video che riassume i giudizi più severi di Britney Spears:

Qui l’esibizione di Jillian Jensen:

Qui l’esibizione di Paige Thomas:

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


britney spears
X FACTOR USA: BRITNEY SPEARS IN GIURIA PER 15 MILIONI DI DOLLARI


Simona Ventura e il cane Ugo
IL DRAMMA DI SIMONA VENTURA: IL SUO CANE UGO AZZANNATO IN DIRETTA SU SKYUNO


Alessandro Cattelan
Sky blinda X Factor (fino al 2022) e Italia’s Got Talent (per altre due stagioni)


luca-tommassini-e-nils-hartmann-xfactor
XFactor, Hartmann (Sky) risponde a Linus: «Non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo dopo aver chiuso la partnership. Nessuna trattativa per Deejay Chiama Italia»

22 Commenti dei lettori »

1. Gah! ha scritto:

14 settembre 2012 alle 14:33

BRITNEY THE BEST



2. francesco ha scritto:

14 settembre 2012 alle 14:49

c’è un modo in italia per vedere le puntate americane? non so un canale,un link, qualcosa oltre qualche frammento su youtube…
grazie



3. mattia ha scritto:

14 settembre 2012 alle 14:52

anche io la cerco la puntata, ma esiste con i sottotitoli? qualcuno sa qualcosa?



4. Hammer ha scritto:

14 settembre 2012 alle 15:05

perfidia velata di invidia della spears? L’artista femminile che ha venduto di più negli ultimi dieci anni cosa dovrebbe invidiare a sti porelli che vanno a fare le audizioni? mah

A me la puntata è piaciuta, montaggio come sempre ottimo, l’unica cosa è che nessun concorrente mi è sembrato eccezionale. Vedremo nelle prossime putante



5. PierVivaCanale5 ha scritto:

14 settembre 2012 alle 15:32

che brava Jillian



6. Gah! ha scritto:

14 settembre 2012 alle 15:34

Hammer
D’accordissimo con te
Britney non ha bisogno di invidiare proprio nessuno
W BRITNEY!!!!!!!!!!!!!!!!



7. MATTIA ha scritto:

14 settembre 2012 alle 15:35

QUI DOVREBBE ESSERCI TUTTA LA PUNTATA, MA IN INGLESE

youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=g5-hCj8bkXo



8. MATTIA ha scritto:

14 settembre 2012 alle 15:40

SCUSATE QUELLA ERA LA SECONDA PUNTATA, ANDATA IN ONDA IERI.
QUESTA è LA PRIMA:

youtube.com/watch?v=RDmYua3y8Wg



9. Gah! ha scritto:

14 settembre 2012 alle 15:44

Grazie Mattia
Corro su Youtube … I LOVE BRITNEY



10. Mario Manca ha scritto:

14 settembre 2012 alle 15:47

Sicuramente Britney ha dimostrato nel corso degli anni le sue doti e la sua capacità di reggere egregiamente il palco, ma temo che col tempo abbia perso un po’ della sua grinta e della sua originalità, provata anche da una tormentata vita privata e da numerose e problematiche dipendenze. Il titolo di Principessa del Pop è comunque suo di diritto (anche se vi ricordo che non si è MAI esibita LIVE in vita sua e che,soprattutto da qualche tempo, dimostra qualche deficienza e problema di attenzione non indifferente, degne dell’ex migliore amica Paris Hilton)



11. Nina ha scritto:

14 settembre 2012 alle 16:27

Ammetto la mia totale ignoranza nei confronti della carriera della Spears, non sapevo infatti che non si fosse mai esibita dal vivo. Non ci posso credere! Che buffonata ha messo in piedi Cowell, tra l’oca dell’anno scorso e questa qua.



12. Gah! ha scritto:

14 settembre 2012 alle 16:49

Nina
Oca Britney Spears NO
E’ tutto ma oca No



13. Giuseppe ha scritto:

14 settembre 2012 alle 17:14

Dopo tanti anni Britney Spears è ancora in circolazione. Non ci avrei scommesso.



14. Hammer ha scritto:

14 settembre 2012 alle 17:58

Ma chi ve l’ha detto che non si è MAI esibita dal vivo? Anche a Sanremo cantò dal vivo per esempio.



15. Gah! ha scritto:

14 settembre 2012 alle 18:10

In ogni modo Britney e’ una leggenda della musica internazionale non ci e’ altro da dire



16. Emy ha scritto:

14 settembre 2012 alle 18:20

Britney è sempre Britney ma mi ha fatto molta tristezza vederla così!A 31 anni sembra molto più grande della sua età!Ma anche lo stilista o costumista che la segue ad X Factor ha le sue colpe:nel video in cui si esibisce Jillian,sembra Simona Ventura che di anni ne ha 47!!!
Poi se parliamo di abbigliamento,stendiamo un velo pietoso su Demi Lovato!!!Inguardabile!!!Ma si veste al buio mettendo a casaccio quello che trova nell’armadio?I capelli poi, da denuncia immediata al suo parrucchiere!!



17. Nina ha scritto:

14 settembre 2012 alle 18:48

Eh già, una leggenda! Una poveretta con una voce gracchiante e sgradevole che canta canzoncine ridicole. Chissà cosa sono allora i veri artisti.

@Emy: hai ragione, mi pare che nel 2012 molte stars abbiano proposto look abbastanza discutibili. Il cattivo gusto sta dilagando.



18. Gah! ha scritto:

14 settembre 2012 alle 19:35

Esatto Nina
Una LEGGENDA
Un MITO della musica mondiale
(Con …Baby One More Time)E’ l’artista adolescente che ha venduto più in TUTTI I TEMPI e ora non ti sto a elencate tutti i premi che ha avuto!!!!!!!!



19. marcko ha scritto:

14 settembre 2012 alle 22:52

@nina
con tutti i defetti ke vuoi, ma se non è una leggenda vivente britney non so ki possa esserlo…



20. Nina ha scritto:

15 settembre 2012 alle 10:23

…e baby one more time è un capolavoro. Ho capito si scherzava e io ci sono cascata. Vabbè se ne leggono di ogni poteva anche essere che parlaste sul serio.



21. Dani ha scritto:

15 settembre 2012 alle 10:56

Mai esibita dal vivo????????? Ha fatto 6 tour mondiali e 2 americani e non si è mai esibita dal vivo????? Ragazzi bisogna informarsi quando si parla…ok l’uso del playback durante le coreografie più complesse ma avrei da pubblicarvi una marea di video dove lei canta accompagnata da pianoforti o arpe e molto altro….



22. Gah! ha scritto:

15 settembre 2012 alle 11:32

Nina
Ammettilo … BRITNEY E’ UNA LEGGENDA DELLA MUSICA MONDIALE
Può non piacerti ma non puoi dire che non lo e’!!!!!’n



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.