21
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 MAGGIO 2012. SU CANALE5 ULTIMA PUNTATA DI SCHERZI A PARTE CON DE FILIPPI, PEREGO E NOEMI

Titanic - Nascita di una leggenda

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Titanic – Nascita di una leggenda (Quinta puntata)

Fiction diretta da Ciaran Donnelly con Derek Jacobi, Alessandra Mastronardi, Kevin Zegers. Trama: il primo ministro inglese promette a Lord Pirrie di usare i cantieri in caso di guerra, intanto a Belfast Andrea racconta a Pietro della relazione tra Sofia e Mark. Mentre il Titanic viene varato, Sofia deve prendersi cura della sorella Violetta (Valentina Corti) che è incinta e del padre che si è infortunato sul lavoro…Mark decide di rimanere a Belfast a cercare sua figlia e nel frattempo deve prendere parte, insieme a Lord Pirrie e ad Andrews all’inchiesta sull’incidente dell’Olympic, che potrebbe avere gravi conseguenze… Joanna Yaeger, amica di Mark dai tempi di New York, viene costretta con un ricatto a fare la spia per i tedeschi… Andrea scopre la relazione di Sofia e Mark e ne parla al padre di lei. Pietro, furibondo, costringe la figlia a scegliere tra la famiglia e l’amore. Mentre Violetta partorisce il figlio di Conor, il ragazzo partecipa a una rapina con i ribelli… Intanto finalmente il Titanic viene varato davanti a un folla di migliaia di persone.

Rai2ore 21.05: Un amore di testimone

Film di Paul Weiland del 2007, con Patrick Dempsey e Michelle Monaghan. Prodotto in Gran Bretagna e Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Tom e Claire sono amici da molti anni: lui esce con moltissime ragazze, e lei invece vorrebbe sposarsi ma non ha ancora trovato l’uomo giusto. In realtà Tom è innamorato di Claire, e quando un giorno lei gli annuncia di volersi sposare, chiedendogli di fare da testimone al suo matrimonio, l’uomo accetta con riluttanza solo per avere la possibilità di fermare il rito nuziale e dichiararsi a Claire prima che sia troppo tardi.

Rai3ore 21.00: Ho vinto io – Lucarelli racconta: Il segreto di Paolo Borsellino

Ho vinto io: Documentario di Felice Cavallaro. “Vi perdono ma vi dovete inginocchiare…” Tutti ricordano la disperata implorazione che Rosaria Schifani, allora poco più che ventenne,  rivolse ai mafiosi, davanti alla bara del marito Vito, agente della scorta del giudice Falcone. Venti anni dopo, Rosaria ha deciso di fare fino in fondo i conti con se stessa e con le sue emozioni, tornando sui luoghi della tragedia. Rosaria ci racconta, in prima persona, una storia di dolore e di coraggio, la storia di una donna che, lasciando Palermo, la sua città, ha saputo offrire al figlio (oggi Emanuele ha vent’anni e nessun ricordo del padre) e a se stessa una nuova opportunità di vita. Lucarelli racconta: Il segreto di Paolo Borsellino: Carlo Lucarelli ripercorre gli ultimi giorni del magistrato di Palermo ucciso solo 57 giorni dopo l’attentato al suo amico e collega Giovanni Falcone. Un resoconto attento degli esiti delle nuove e clamorose indagini sulla strage di via D’Amelio e un approfondimento della vicenda della trattativa tra Stato e mafia, che fa da inquietante scenario alla strage in cui persero la vita, insieme a Paolo Borsellino, i cinque agenti della sua scorta.

Canale5ore 21.10Scherzi a parte – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con il varietà ideato da Fatma Ruffini e condotto dal duo Luca e Paolo. Ospiti della serata Maria De Filippi, Paola Perego, Arturo Brachetti, Noemi, Massimo Ciavarro e Tania Cagnotto.

Italia1, ore 21.30:  C.S.I. – Speciale triplo crossover (08×07 C.S.I. Miami - Bonne voyage, 06×07 C.S.I. NY – Corsa contro il tempo, 10×07 C.S.I.: Scena del crimine – Traffico di donne)

Primo episodio: Le ricerche di una ragazza scomparsa portano a trovare il suo braccio nelle Everglades. Poiché viene  rinvenuta anche la gamba di un’altra ragazza, che risulta essere stata in Nevada, Horatio chiede l’aiuto di Langston. Secondo Episodio: Un incidente stradale porta alla luce un traffico di donne che comprende la prostituzione, la maternità surrogata e il traffico di organi. Terzo Episodio: La squadra lavora senza sosta per fermare un traffico di schiave ma le indagini risultano complicate e il tempo scorre veloce, mentre la vita di un’altra ragazza è in grave pericolo”

Rete4, ore 21,10: Il buono, il brutto e il cattivo

Film di Sergio Leone del 1966, con Clint Eastwood, Eli Wallach e Lee Van Cleef. Prodotto in Italia e Spagna. Trama: Nel bel mezzo della guerra di secessione ci sono tre uomini senza scrupoli e senza ideali che vivono ai margini della legalità: Joe il Buono, Tuco il Brutto  e Sentenza il Cattivo. Quest’ultimo è sulle tracce di un bottino nascosto da un tale Bill Carson in una tomba, ma le circostanze vogliono che sia il Buono a scoprire il nome sulla tomba e il Brutto ad individuarla. I tre, che non hanno nessuna fiducia reciproca né tanto meno il desiderio di spartirsi la somma, iniziano così una separata caccia al tesoro durante la quale, però, devono sorvegliarsi a vicenda?

La7, ore 21,30: L’infedele

Nuovo appuntamento con il talk show ideato scritto e condotto da Gad Lerner. In questa puntata collegamenti da Brindisi, Parma e Palermo. In studio Enrico Deaglio e Nando Dalla Chiesa  aiuteranno a decifrare i segnali provenienti dall’attentato di Brindisi: solo uno squilibrato o invece ci sono settori criminali che prima di perdere i loro riferimenti all’interno delle istituzioni lanciano un avvertimento terroristico?. Verranno inoltre commentati i risultati dei ballottaggi, con l’incognita di Beppe Grillo alla sfida di Parma. Oltre ai collegamenti con i diretti protagonisti vincitori e vinti, ospiti in studio le riflessioni di Nadia Urbinati (Columbia University di New York); del manager televisivo Giorgio Gori; del direttore di “Tempi” Luigi Amicone. Nella seconda parte della trasmissione spazio a “Sua Santità” (Chiarelettere), il nuovo libro di Gianluigi Nuzzi sugli intrighi di potere in Vaticano letti attraverso la corrispondenza dell’archivio di Benedetto XVI. Musicisti d’eccezione gli Afterhours, reduci dall’occupazione milanese della Torre Galfa.

Rai4, ore 21.10: Largo Winch 2

Film di Jérôme Salle del 2011, con Tomer Sisley, Sharon Stone, Ulrich Tukur. Prodotto in Francia. Durata: 119 minuti. Trama: Dopo aver ereditato una multinazionale da cinquanta miliardi di dollari, il trentacinquenne Largo Winch decide di metterla in vendita per creare una fondazione umanitaria. A osteggiare il progetto c’è però l’infondata accusa di collusione nei crimini contro l’umanità commessi da un generale in un villaggio della giungla birmana.

La5ore 21.10: Un segreto tra di noi

Film di Dennis Lee del 2008, con Julia Roberts e Ryan Reynolds. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: I Taylor sono una tipica famiglia americana di successo. Tuttavia, in occasione di un viaggio per una riunione di famiglia nella città natale di Charles, il capofamiglia, antichi rancori e memorie nascoste riaffioreranno con tragiche conseguenze…

Realtime, ore 21.05: Adolescenti XXL

Adolescenti XXL racconta la vita degli studenti che, con l’aiuto dello staff della particolare scuola, devono affiancare ai loro studi scolastici pesanti esercizi fisici e diete mirate. In questa seconda verranno seguiti i nuovi protagonisti alle prese con varie sfide, fisiche e mentali, tutti con un unico obiettivo, scrollarsi di dosso quei chili in eccesso così dannosi per la loro salute.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

21 maggio 2012 alle 20:45

interessante rai 3 ma preferisco vedere canale 5, tanto c’è rai replay



2. mirko simionato ha scritto:

21 maggio 2012 alle 21:49

ciao nessuno parla di cuochi e fiamme celebrity? è ospite iva zanicchi ed è molto bello, molto meglio di la lunga notte degli chef, non trovate?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.