7
maggio

DM LIVE24: 7 MAGGIO 2012. SWITCH OFF IN ABRUZZO REGOLARE

Diario della Televisione Italiana del 7 Maggio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • In Abruzzo, switch off regolare

Giuseppe ha scritto alle 17:17

Lo Switch-off del digitale terrestre in Abruzzo ( e forse in tutta l’Area Tecnica 11 che comprende il Molise e la provincia di Foggia) partirà come previsto il 7 maggio prossimo. Il giudizio pendente davanti al Tar Lazio, promosso dall’emittente Napoli Canale 21, che avrebbe dovuto rinviare almeno fino al 23 maggio lo switch-off non riguarda, secondo il Ministero, il territorio dell’Abruzzo. Lo ha dichiarato il presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci, che si dice «soddisfatto per questa comunicazione che arriva direttamente dal Ministero e che fa luce sulla vicenda del passaggio della regione al digitale terrestre». (fonte TvDigitalDivide.it)



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 6 maggio 2012
DM LIVE24: 6 MAGGIO 2012. LA7 SI VENDE, SLITTA LO SWITCH OFF, GLI AFTERHOURS SI SCUSANO


DM live 24 31 Luglio 2011
DM LIVE24: 31 LUGLIO 2011. LO SWITCH OFF SLITTA, MONICA SETTA SCRIVE, EMMA MARRONE RECITA


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP

18 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

7 maggio 2012 alle 08:22

Disavventura per Biagio Antonacci, mentre si trovava a Bari per una data della sua tournèe. Il cantante si trovava a cena in un ristorante sul mare, quando ha avuto un ‘problema’ con una spina di pesce: «Mentre mangiavo del pesce al forno, talmente tanta l’eccitazione – scherza con lo speaker di RadioNorba tranquillizzando i fan – mi è rimasta una lisca in gola. Sono dovuto andare in ospedale, dove ho trovato un team fantastico che ha tolto questa spina magica. Ho ricevuto messaggi da tutta Italia, ringrazio i miei fan». All’inizio si pensava che l’incidente alla gola di Antonacci potesse mettere a rischio il concerto, ma questa conseguenza non si è realizzata, tanto che il cantante ringrazia San Biagio che «salvò un bimbo con la mollica di pane e diventò santo».

Fonte Leggo.it



2. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2012 alle 10:07

RAI: RENZO CANCIANI DIRIGE IL CENTRO DI PRODUZIONE TV RAI DI MILANO

Renzo Canciani e’ il nuovo direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, nominato dalla Direzione Generale. Oltre a questo incarico Canciani mantiene quello di responsabile dei rapporti con Enti e Istituzioni per l’Expo 2015, che gli era stato affidato nel 2009.
Laureato in Scienze Politiche, Canciani ha avuto un passato di dirigente in alcune aziende come l’Alfa Romeo e l’Efim. Tra gli incarichi ricoperti in Rai, la direzione della Sede Regionale per la Valle d’Aosta tra il 1999 e il 2008, la responsabilità della Gestione Produzione Tv di Milano nel 2008-2009, la direzione della Sede Regionale per la Liguria dal 2011.
Nell’ambito dell’attività radiotelevisiva ha ideato e curato con Giuseppe Turani la trasmissione di Rai2 “Uomini e Affari”; il programma radiofonico di Rai Radio2 “Fatti e Misfatti”; ed è stato responsabile, fino allo scioglimento, della promozione dell’immagine dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Milano. Con Gigi Moncalvo e’ stato autore dell’edizione 2005/2006 del programma di Rai2 “Confronti”.



3. Giuseppe ha scritto:

7 maggio 2012 alle 10:47

Buco Rosso: la Gabanelli si dimentica di dire che il Monte dei Paschi è controllato da sempre dal Pd. Nella puntata di Report di domenica 6 maggio, quasi totalmente dedicata al buco da 8,5 miliardi del Monte dei Paschi di Siena, mancava un particolare interessante sulla governance della banca più antica del mondo: è controllata da una Fondazione (che solo ora sta per perdere la maggioranza assoluta) a sua volta saldamente in mano agli enti locali, Comune e Provincia. E questi, dal 1948, sono e sono sempre stati di sinistra; prima Pci, poi Ds, ora Pd. Anche l’ultimo rinnovo ai vertici che ha portato alla presidenza Alessandro Profumo è stata un’operazione interna al partito di Rosy Bindi, la quale in un’intervista al Corriere della Sera aveva definito il nuovo presidente “l’uomo del rilancio”. Profumo è indagato per un frode fiscale da 245 milioni di euro. Ma questo dettaglio è stato omesso dalla dichiarazione della Bindi. E ieri sera non se n’è trovata traccia neppure in Report che invece ha parlato di altre inchieste relative alla banca che vedono indagati personaggi ex Dc o Pdl. (fonte Dagospia)



4. lu85 ha scritto:

7 maggio 2012 alle 12:47

Sul canale 38 del dtt, che fino a ieri trasmetteva CanalOne, è apparso un cartello tutto “giallo” che recita: GIALLO-il canale che colora le emozioni. da lunedì 14 maggio ore 16:00.



5. La Zanzara ha scritto:

7 maggio 2012 alle 12:55

Gianni Morandi ha visitato Ragusa Ibla in notturna

Turista d´eccesione a Ragusa Ibla: Gianni Morandi. La notizia è passata da una pagina all’altra su Facebook, con tanto di pubblicazione di foto e tag. Ed in effetti il famoso cantante italiano e presentatore del festival di Sanremo, ha visitato Ibla e il suo barocco in notturna, assieme alla moglie e ad alcuni amici.

Morandi avrebbe approfittato, da presidente onorario del Bologna, di un mini tour turistico di parte della Sicilia, tra cui Ragusa Ibla, iniziato nelle ore successive alla partita Catania – Bologna nell’infrasettimanale del campionato. Morandi si è dimostrato gentile e disponibile a farsi fotografare con i passanti, che, poco dopo mezzanotte, lo hanno increduli avvicinato proprio sotto il Duomo di San Giorgio.
(fonte corrierediragusa.it)



6. La Zanzara ha scritto:

7 maggio 2012 alle 13:03

«Beautiful» arriva in Puglia
Il primo ciak mercoledì 8 maggio
Dieci episodi tra Polignano, Alberobello e Fasano
Andranno in onda nella primavera 2013

(fonte corrieredelmezzogiorno.it)



7. La Zanzara ha scritto:

7 maggio 2012 alle 13:18

Un sannita rappresenterà l’Italia a Mister Universe Model Pageant

Si chiama Angelo Maietta e si è qualificato con Mister Motors Questa mattina la convocazione: dall’1 al 15 luglio sarà a Santo Domingo Il 13 maggio è ospite al “Bikini Contest” di Rimini: c’è pure miss Motors

[...] “Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia e soprattutto il Sud ad una competizione di prestigio. Cercherò di onorare il mio Paese nel migliore dei modi, con l’obiettivo di realizzare qualcosa d’importante per la mia famiglia, per i miei amici e per tutte le persone che hanno sempre creduto in quello che faccio. Mio obiettivo sarà anche quello di sensibilizzare tutti al tema della sicurezza stradale, come è nelle finalità del concorso che mi ha consentito di qualificarmi per questo importante appuntamento, Mister Motors”. Sono le dichiarazioni di Angelo Maietta subito dopo aver ricevuto la notizia che gli potrebbe cambiare stile di vita. Alto un metro e 87 centimetri, occhi verdi e capelli corti castani, Maietta lavora come modello e ragazzo-immagine in format televisivi: le sue ambizioni sono vincere il concorso mondiale e diventare testimonial di una grande firma dell’alta moda. La chiave per poter aprire la porta dei suoi sogni ora ce l’ha. Nel 2007 l’avellinese Antonio Savarese, eletto mister Motors, si classificò secondo a Mister Universe Model Pageant e in seguito lavorò per diversi mesi a Miami con famose agenzie di moda degli Stati Uniti[...]

(fonte comunicati-stampa.net)



8. tinina ha scritto:

7 maggio 2012 alle 14:02

La notizia era stata anticipata dal Tv Sorrisi e Canzoni. Ora la conferma da La Gazzetta dello Sport. Sarà Flavio Briatore il Donald Trump italiano. L’uomo d’affari cuneese, 61 anni, conosciuto per i successi da team manager in Formula Uno e per aver sposato Elisabetta Gregoraci, è stato scelto come Boss della versione italiana di The Apprentice, il talent show in onda da ottobre su Cielo.

Briatore, accompagnato dall’agente Lucio Presta, avrebbe raggiunto l’accordo a Milano con i vertici di News Corporation chiedendo solo qualche altro giorno per l’ultima firma.

Il programma, già trasmesso in 23 Paesi (Stati Uniti in primis: da dodici anni va in onda su Nbc) è dedicato al mondO del business: una pattuglia di aspiranti uomini d’affari è messa alle prove con sfide sempre più impegnative per guadagnarsi un ingaggio a sei cifre.

Le selezioni per scegliere i 16 concorrenti italiani si sono concluse lunedì scorso con richieste da quasi tremila apprendisti. Briatore, nel corso delle dieci puntate previste, dovrà premiarli o eliminarli, facendo il più possibile il duro e lo spietato.

Fonte Blogosfere



9. tinina ha scritto:

7 maggio 2012 alle 14:09

Come succede ormai sempre più spesso sopratutto nelle ultime edizioni, un’altra coppia nata a “Uomini e donne” si è divisa. Stavolta parliamo di Valerio Lippolis e Nelly Vitiello, che si sono conosciuti nel nuovo “Trono Under” della trasmissione della De Filippi, si sono subiti piaciuti e dopo qualche tempo hanno deciso di abbandonare la trasmissione per vivere il loro amore lontano dalle telecamere. Il sentimento però sembra essere durato soltanto sue mesi, dato che è stata la stessa Nelly a dare la notizia della fine della love story attraverso la sua pagina Facebook, sottolineando però di essere ancora in buoni rapporti con l’ex.

Fonte Leggo.it



10. tinina ha scritto:

7 maggio 2012 alle 14:22

«Se Telecom venderà, ben venga un editore che voglia impegnarsi» anche perché «oggi ha più senso impegnarsi nel business televisivo» visto che «è cambiato lo scenario politicoe l’ingresso di un nuovo editore non è più visto come parte di un disegno per detronizzare Berlusconi». Lo afferma in un’intervista al Giornale Enrico Mentana, sottolineando che se sarà De Benedetti l’acquirente de La7, che mercoledì dovrebbe separarsi da Telecom Italia Media, «è il benvenuto» ma che la rete non si trasformerà «in TeleRepubblica».

Un altro possibile gigante della tv. «Stando a quel che ho letto – spiega – ci sarà lo scorporo tra impianti di trasmissione e canali Tv. Oltre a Mediaset potrebbe nascere un altro gigante per la diffusione del segnale tv. Resta da vedere se chi possiederà il bicchiere verserà anche il vino. Se fosse stato facile si sarebbe avviata una trattativa unica. Invece le indiscrezioni parlano di due potenziali acquirenti». Oltre a De Benedetti l’altro potrebbe essere Cairo: «Cairo ha la pubblicità, l’ingegnere avrebbe le torri di trasmissione: in entrambi i casi può prodursi un circolo virtuoso. Ma l’affare è appetibile anche per altri imprenditori interessati a lasciare il proprio marchio nel sistema italiano».

Fonte Il Messaggero.it



11. La Zanzara ha scritto:

7 maggio 2012 alle 14:32

Settebello di miss per il cinema Tv

Sette miss debuttano al cinema con la guida dell’attore Lorenzo Flaherty. Reciteranno nel film per la tv ‘Il ragioniere della Mafia’, tratto dall’omonimo libro di Donald Vergari.

1)Francesca Testasecca, Miss Italia 2010
2)Elisa Spina, Miss Deborah Milano Marche 2010
3)Alessia Tedeschi, Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2011
4)Benedetta Piscitelli, Miss Miluna 2010
5)Sara Izzo, Miss Sorriso 2011
6)Mayra Pietrocola, arrivata seconda a Miss Italia 2011

(fonte unionesarda.it)



12. La Zanzara ha scritto:

7 maggio 2012 alle 14:41

Filippa Lagerback, dopo aver vestito i panni di valletta a “Che tempo che fa”, debutta nei panni di conduttrice a La7. Dal 28 aprile guida con Pino Strabioli “That’s Italia”. In un’intervista concessa al quotidiano Libero ha detto: “Non mi hanno mai proposto un reality, mi piacerebbe partecipare a “Ballando con le stelle” ma mio marito (Daniele Bossari) non gradirebbe: è geloso”.

(fonte unionesarda.it)



13. La Zanzara ha scritto:

7 maggio 2012 alle 15:02

Selvaggia e Marika, strip… nel pallone
La Lucarelli si “spoglia” per il Genoa, la Fruscio per il Napoli

Selvaggia Lucarelli ha promesso il suo “strip” in diretta nazionale a “Quelli che il calcio”, dopo averlo già annunciato su Twitter. Per restare in serie A, il Genoa deve fare un punto nella partita finale del campionato e Selvaggia, che è una sfegatata tifosa della squadra si è dichiarata pronta a fare quello che Sculli non fece durante Genoa-Siena: togliersi la maglietta. Naturalmente nel caso in cui il Genoa riuscirà a “salvarsi”.

Sul fronte Coppa Italia è invece Marika Fruscio, ex corteggiatrice dalle generose e conturbanti curve a fare la promessa più hot: condurrà la sua trasmissione sportiva in micro-bikini azzurro se il Napoli vincerà l’anelato titolo contro la Juventus. Le sfide in campo diventano sempre più interessanti…

(fonte tgcom24)



14. paolaok ha scritto:

7 maggio 2012 alle 17:47

Esalta il gesto di Martinelli, denunciato ex concorrente del Grande Fratello
Kiran Maccali ha preso una multa da 80 euro per aver parcheggiato sulle strisce pedonali: allora si è fiondato negli uffici comunali prendendosela con vigili e carabinieri. Ammenda confermata e guai in vista per vilipendio alle forze dell’ordine.
Bergamo, 6 maggio 2012 – Kiran Maccali, il 25enne di Romano di Lombardia che ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello, ha rimediato due denunce per aver dato di matto dopo una multa. L’altra mattina l’ex gieffino di origini indiane aveva infatti parcheggiato l’auto sulle strisce pedonali davanti all’ospedale di Romano, e si è beccato una ammenda da 80 euro.
Infuriato per la contravvenzione, Kiran si è fiondato negli uffici comunali prendendosela con la Polizia Locale e i Carabinieri, reduci peraltro dalla drammatica situazione di crisi all’Agenzia delle Entrate dove Luigi Martinelli si era barricato con gli ostaggi, insultando tutti a gran voce. Ed esaltando proprio l’operato del sequestratore.
Facile prevedere il risultato: non solo la multa è stata mantenuta, ma Maccali si è anche ritrovato con due denunce, una per oltraggio a pubblico ufficiale e una per vilipendio della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri.
Fonte Il giorno di Bergamo



15. Giuseppe ha scritto:

7 maggio 2012 alle 17:54

Report: Gabanelli risponde alle accuse di aver tutelato il PD nel servizio sul buco del Monte dei Paschi. “E’ stato dimostrato durante tutta l’inchiesta che Mussari (uomo del PD), ha distrutto il patrimonio della banca e della Fondazione. (…)Al suo posto è arrivato Alessandro Profumo, che ha qualche sospeso per via di indagini legate all’elusione fiscale di Unicredit, ma c’è in discussione al governo una norma che prevede di derubricare il reato, quindi possono stare tutti tranquilli… Però Profumo rinuncerà allo stipendio, lo ha detto il sindaco che lo ha scelto. Possiamo aggiungere che essendo uscito da Unicredit con una 40 ina di milioni, anche senza stipendio la vita di Profumo non cambierà”.
L’intera puntata e relativa trascrizione è visibile sul sito di report.



16. Giuseppe ha scritto:

7 maggio 2012 alle 18:04

Ho visto la puntata di Report sul Monte dei Paschi e ho anche letto la relativa trascrizione: rimango del parere che i rilievi pubblicati da Dagospia abbiano un fondamento. E lo dico da “tifoso” di Report.



17. La Zanzara ha scritto:

7 maggio 2012 alle 20:43

Moccia sindaco in Abruzzo

“Scusa ma ti chiamo sindaco”: a Rosello, un Comune dell’Abruzzo di appena 300 abitanti in provincia di Chieti, è stato eletto sindaco lo scrittore Federico Moccia, autore di “Tre metri sopra il cielo” e, appunto, “Scusa ma ti chiamo Amore” .

Lo scrittore, candidato della lista civica “Autonomia e libertà”, ha ottenuto l’89,47% delle preferenze con 142 voti, contro l’altro candidato, Salvatore Masciotra, della lista “Rosello nel cuore”, che ha ottenuto il 10,12%, con appena 16 voti. Rosello è il Comune adiacente a quello che ha dato i natali alla moglie di Moccia, Giulia La Penna.

(fonte Il SecoloXIX )



18. mickylog ha scritto:

7 maggio 2012 alle 23:32

Si è rotto il megaschermo alle spalle di Vespa. Un enorme buco nero dietro al Bruno nazionale. Più che metaforico…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.