6
maggio

DM LIVE24: 6 MAGGIO 2012. LA7 SI VENDE, SLITTA LO SWITCH OFF, GLI AFTERHOURS SI SCUSANO

Diario della Televisione Italiana del 6 maggio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • La7 si vende

Vincenzo ha scritto alle 16:00

Dagospia – La7 in vendita. 1- AVVVISO AI NAVIGANTI: MERCOLEDÌ VENDONO L7. CDA CONVOCATI. SU CHI SE LA METTE IN TASCA, GIRA DI TUTTO. URBANO CAIRO. CARLO DE BENEDETTI. TARAK BEN AMMAR. FONDI ESTERI. BEBEÈ BERNABÈ VORREBBE CEDERE IL 100 PER CENTO. LA RICHIESTA/ORDINE PARTE DA ALBERTO NAGEL, CAPATAZ DEL PRIMO AZIONISTA DI TELECOM ITALIA, MEDIOBANCA (IL MOMENTO È FAVOREVOLE, LE ELEZIONI SONO ALLE PORTE) – 2- CARLO DE BENEDETTI, IERI, A DOGLIANI, ALLA DOMANDINA DI GIOVANNI MINOLI, “COMPERARE LA7?”, HO REPLICATO: “UN ANNO FA CI PENSAVO MA BERNABÉ PREFERÌ TENERE IL GIOCATTOLO ANCHE SE LA SUA AZIENDA SI OCCUPA DI TELEFONIA. OGGI LA CRISI HA MUTATO LO SCENARIO. CREDO CHE OGGI DOVREBBE ESSERE BERNABÉ A VENIRMI A PREGARE”. E QUANDO GIOVANNI MINOLI HA FATTO NOTARE CHE “QUESTA RISPOSTA È UN INIZIO DI TRATTATIVA”, DE BENEDETTI HA SORRISO MA NON HA COMMENTATO – 3- CHISSÀ COSA NE PENSA IL FIGLIO RODOLFO, CHE HA LA CASSA DI FAMIGLIA (LA CIR)

  • Lo switch off slitta

Giggi ha scritto alle 20:59

Qui in Abruzzo in un tg radio è stata data la notizia che il passaggio al digitale è slittato a fine mese (dopo il 23) poichè numerose tv locali hanno fatto ricorso al TAR per le frequenze attribuitele perchè difettose. Nonostante ció Mediaset continua ad avvisare che il passaggio definitivo è il 7.

  • Gli Afterhours si scusano per la mancata esibizione al concertone

Giuseppe ha scritto alle 17:50

Concertone del 1° maggio: gli Afterhours si scusano per la mancata esibizione e lanciano accuse all’organizzazione. «Ci scusiamo con i nostri fan, sappiamo benissimo del loro disagio – ha dichiarato il leader del gruppo Manuel Agnelli ai microfoni di “Io, Chiara e l’Oscuro” su Radio2 – però siamo andati incontro a una disorganizzazione non indifferente che ci ha portato a slittare sempre più tardi, fino a dopo mezzanotte.Il che avrebbe voluto dire innanzitutto non esibirsi in televisione; ma pensavamo di suonare lo stesso per la piazza, per chi era venuto a vederci». Ma «i tecnici – aggiunge – hanno detto che dopo mezzanotte avrebbero abbassato i master dell’impianto perchè non avevano i permessi. Così siamo arrivati ad una scelta obbligata». (fonte Leggo.it)



Articoli che potrebbero interessarti


Myrta Merlino
DM LIVE24: 2 MARZO 2015. MYRTA MERLINO RINNOVA CON LA7 PER 3 ANNI – MADONNA A MILANO CON 58 PERSONE DI STAFF – BARBARESCHI: HO ABUSATO DI DROGHE, ALCOOL E SESSO


rachida-non-tifa-per-nessuno
DMLIVE24: 4 FEBBRAIO 2014. MASTERCHEF AL TOP SUI SOCIAL, LA7 RETE PIU’ INTERATTIVA


DM LIVE24: 6 MAGGIO 2012. LA7 SI VENDE, SLITTA LO SWITCH OFF, GLI AFTERHOURS SI SCUSANO
DMLIVE24: 3 GIUGNO 2013. VINCI LASCIA MEDIASET, GREY’S ANATOMY RIPARTE DALLA PRIMA PUNTATA SU LA7


DM LIVE24: 6 MAGGIO 2012. LA7 SI VENDE, SLITTA LO SWITCH OFF, GLI AFTERHOURS SI SCUSANO
DM LIVE24: 9 MAGGIO 2013. MENTANA LASCIA TWITTER, LA7 ENTRA IN CAIRO DUE, MOCKRIDGE DA SKY A VIRGIN MEDIA

19 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

6 maggio 2012 alle 09:32

Paolo Beldi a Unomattina in famiglia dichiara “Questa e’ l’ultima edizione di Quelli che il calcio”.



2. asxo ha scritto:

6 maggio 2012 alle 09:51

Piccolo appunto. Mediaset dice che dal 7 (e non il 7) comincia il passaggio digitale in quelle regioni elencate.



3. Giuseppe ha scritto:

6 maggio 2012 alle 10:10

Comprerei volentieri La7, ma temo di ritrovarmi troppi personaggi illustri sul libro paga. Meglio acquistare terreni sulla luna.



4. La Zanzara ha scritto:

6 maggio 2012 alle 11:29

Mi piacerebbe che la Rai si svincolasse dal rapporto con le agenzie che hanno interesse a far lavorare i loro artisti che non sono solo quelli che vediamo in video ma anche autori ed altre figure collaterali… qualche agente importante potrebbe comprare La 7 e rilanciarla con i volti della sua agenzia: gli frutterebbe molto questa operazione! La Rai deve uscire dalle competizioni ed essere una televisione di stato/ istituzione. Libertà dell’informazione, formazione e intrattenimento “puro” dovrebbero essere le parole d’ordine del servizio pubblico: perché coinvolgerci con il canone se poi si svuota la dimensione istituzionale e pubblica della Televisione? Ormai non bastano neanche gli introiti pubblicitari perché i cachet di alcuni artisti sono uno schiaffo alla miseria ed è brutto che da questa televisione che non da valore al denaro arrivino nelle nostre case servizi e salotti sulla crisi economica, sulla disoccupazione, sul suicidio di gente onesta che non arriva a fine mese e che se ci arriva non avrà mai diritto alle loro pensioni… perché un professore guadagna meno di un uomo di spettacolo e per cominciare la carriera d’insegnamento si deve trasferire a spese proprie dall’altro capo del Paese? Spero che la Rai in un futuro prossimo sarà meno azienda e più stato. I palinsesti della Rai diventano sempre più scarni: ora anche Quelli che il Calcio sfumerà da quel che ho letto nel commento di Tania! Si spendono troppi soldi senza criterio: spero nella nuova dirigenza e nei concorsi pubblici a tutti i livelli! Le privatizzazioni non sono eque e penalizzano coloro che hanno il senso della dignità e non calpestano l’intelligenza e il sacrificio della gente che subisce passivamente un sistema ingiusto ed elitario!



5. tinina ha scritto:

6 maggio 2012 alle 11:34

Schierarsi contro Belen Rodriguez potrebbe apparire demagogico e fin troppo semplice. Eppure ci sembra doveroso notare come l’assenza dell’argentina nella puntata del serale da poco terminata non si sia sentita per nulla. Stefano De Martino, il suo nuovo fidanzato, pur incerottato, c’era. Ha ballato una coreografia, durante la quale l’attenzione dei più era rivolta proprio al bel napoletano (anche la regia lo ha dimostrato). Invece lei, la guest star dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, non s’è proprio vista. Che fosse presente negli studi è certo (peraltro Platinette lo ha confermato twittando a inizio serata “Poco importa ai fini della gara, ma ,vista di persona poco fa,la rodriguez sta bene:i punti di sutura ben visibili…:-)“). Eppure il suo ingresso, a rischio fischi del pubblico, è stato evitato.

Il problema reale tuttavia non è l’astio nei confronti di Belen, figlio degli ultimi gossip. La verità è che l’ingresso di Belen ad Amici sarebbe dovuto essere evitato sin dall’inizio. Perché? Perché la presenza di Belen non ha aggiunto nulla allo show. Il comprensibile (fino ad un certo punto) tentativo operato dagli autori di Amici di avvicinarsi al genere televisivo del varietà (a causa dell’insolita collocazione del sabato sera) non può ridursi all’introduzione di una showgirl, riciclata come ballerina. Così come non si crea il varietà invitando sportivi, comici, conduttori, giornalisti e coinvolgendoli in un grande calderone, dai meccanismi e regolamenti mai troppo chiari, col solo scopo di guadagnare qualche punto di share. Probabilmente la pensano così anche i giovani concorrenti: cantanti e ballerini 20enni che rischiano l’eliminazione a causa del giudizio di un Fabio Cannavaro o di una Federica Pellegrini qualsiasi. A quel punto, meglio Belen Rodriguez presidente della giuria tecnica.

Fonte Mondoreality



6. Antonella ha scritto:

6 maggio 2012 alle 12:17

In effetti, la mancanza di Belen non si è proprio avvertita… Anche se stavo morendo dall’ansia nel sapere se ci fosse stata o meno (se se, proprio)! Il fatto è che, al di là del gossip e di tutto il carrozzone mediatico che gli ruota attorno, Belen non aggiunge niente alle coreografie… E’ molto più bello veder finalmente ballare Anbeta!



7. Taichi ha scritto:

6 maggio 2012 alle 13:04

lo switch-off in abruzzo non slitta, non date notizie errate, il ministero e il corecom abruzzo hanno dichiarato che lo switch-off parte regolarmente domani, al massimo le locali avranno una proroga per spegnere il loro segnale analogico (in questo caso fine mese) ma rai, mediaset, la7 e le tv locali serie spegneranno regolarmente i loro segnali domani



8. claudio ha scritto:

6 maggio 2012 alle 13:09

Mediaset deve solo SPERARE che La7 non finisca nelle mani DEGLI ARABI. Li asfalterebbero senza pietà, hanno soldi per comprare diritti e grandi eventi a tutto spiano.



9. La Zanzara ha scritto:

6 maggio 2012 alle 17:04

da Gossip Blog: Ad Aradeo, paese in provincia di Lecce in cui vive la famiglia di Emma Marrone, non hanno preso bene la notizia delle corna fatte da Stefano De Martino alla cantante con Belen Rodriguez. Qui erano abituati a vedere il ballerino in compagnia di Emma, mano nella mano, in piazza o nei bar del paese. A parlare, dopo la prozia, è stavolta il nonno della Marrone, che a Vanity Fair dice: «Ringrazio il Signore per aver fatto aprire gli occhi alla Chicca adesso che non ci sono ancora figli». I rapporti di questo simpatico signore con Stefano sono stati subito buoni, ma ora la delusione è grande: «Sono deluso. Stefano mi chiamava già nonno. Però si è dimostrato debole, uno che si fa guidare più dalla passione che dal sentimento: un ballerino anche nella vita». Al ballerino, se lo avesse di fronte, Leandro direbbe due paroline: «Che Emma non meritava tutto questo, lo ha sempre aiutato: per lui cucinava e stirava. Già una volta, contro il parere dei genitori, gli aveva perdonato il tradimento. Ora l’ha buttato fuori di casa, e ha fatto bene». Con la nipote però non ha ancora parlato, perché spiega: «Non ancora, per non accrescere il suo dolore. Appena la sentirò, le dirò di non sprecare il dono grande che ha ricevuto da Dio: la sua voce. Il resto si aggiusterà». Ne ha poi anche per Belen, alla quale direbbe: «Di essere più seria per non dare una brutta immagine dell’Argentina. Io sono nato a Buenos Aires, so che lì i valori sono gli stessi della nostra Puglia: Belén è una mia connazionale, ma stavolta mi ha tradito». Intanto stasera andrà in onda una nuova puntata di Amici, e scopriremo se Belen e Stefano sono pronti a ballare di nuovo insieme, dopo l’incidente della settimana scorsa. E sicuramente nel programma non mancheranno battutine e mezze frasi. Leandro Marrone, nonno di Emma, contro Stefano De Martino e Belen é stato pubblicato su Gossipblog alle 15:00 di sabato 05 maggio 2012.



10. La Zanzara ha scritto:

6 maggio 2012 alle 17:08

da Gossip Blog: L’ho conosciuta questa estate durante la presentazione di un premio in provincia di Avellino, era la quinta edizione del “Tommariello d’oro”, un riconoscimento per gli irpini illustri. Di chi parla Massimo Giletti nell’intervista concessa al settimanale Grand Hotel? Ma naturalmente della sua nuova fiamma, o quanto meno di colei che viene indicata come tale: si tratta di Angela Tuccia, modella-showgirl che ha lavorato anche per Armani. Pare che i due da quando i due si sono conosciuti siano inseparabili, ma lui liquida la questione con un frettoloso… Diciamo che ogni tanto ci si sente… Mah. Sarà la volta buona che Giletti si sistema? Massimo Giletti: “Angela Tuccia? Diciamo che ogni tanto ci si sente…” é stato pubblicato su Gossipblog alle 18:00 di venerdì 04 maggio 2012.



11. Giuseppe ha scritto:

6 maggio 2012 alle 17:17

Lo Switch-off del digitale terrestre in Abruzzo ( e forse in tutta l’Area Tecnica 11 che comprende il Molise e la provincia di Foggia) partirà come previsto il 7 maggio prossimo. Il giudizio pendente davanti al Tar Lazio, promosso dall’emittente Napoli Canale 21, che avrebbe dovuto rinviare almeno fino al 23 maggio lo switch-off non riguarda, secondo il Ministero, il territorio dell’Abruzzo. Lo ha dichiarato il presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci, che si dice «soddisfatto per questa comunicazione che arriva direttamente dal Ministero e che fa luce sulla vicenda del passaggio della regione al digitale terrestre». (fonte TvDigitalDivide.it)



12. La Zanzara ha scritto:

6 maggio 2012 alle 17:28

Le donne vogliono il lato b di Belen Rodriguez

Le donne, almeno quelle campane, che vanno dal chirurgo plastico hanno un sogno nel cassetto, quello di avere un sedere come Belen Rodriguez. L’indagine è dell’azienda ospedaliera di Salerno e dell’Associazione donne e qualità della vita.

Il dato si riferisce ad un campione di 300 donne che si sono rivolte a chirurghi o medici per sottoporsi a trattamenti estetici.

Ebbene, il 47% di queste, alla domanda su quale modello di fondoschiena rincorressero, hanno risposto di volere quello della Belen.

Jennifer Lopez, alla quale per anni è stato attribuito un “lato b” insuperabile, scende al secondo posto con il 21%.

C’è poi un 16% del campione che resta fedele alle forme nostrane scegliendo di sottoporsi alle cure estetiche per ottenere un sedere come quello di Sophia Loren.

Ma non sono sole le dive del cinema o le starlette televisive a tenere banco. C’è infatti anche il “lato b” reale di Philippa Charlotte “Pippa” Middleton, la sorella maggiore di Kate che ha spostato il principe William. Una donna su 10 il fondoschiena lo vorrebbe come il suo.

In coda, con il 4%, c’è Michelle Hunziker nota attrice dei cinepanettoni

6 maggio 2012

(fonte vitadidonna.it)



13. Alessandro ha scritto:

6 maggio 2012 alle 17:37

Che tristezza Domenica in per carità -.- ridateci Sugar Sugar..



14. Giuseppe ha scritto:

6 maggio 2012 alle 17:40

Diaz, il film sulle violenze della polizia durante il G8 di Genova non trova televisioni interessate alla sua trasmissione in Italia. E sul web il Tg3 lancia un appello agli utenti, subito arrivato tra i top trend di Twitter: “Perché nessuna televisione italiana ha voluto partecipare alla produzione del film? E soprattutto, perché nessun network (pubblico o privato) sembrerebbe interessato all’acquisizione dei diritti per la trasmissione di Diaz sul piccolo schermo? Anche il Parlamento Europeo ha invitato gli autori il 15 maggio per una proiezione del film, perché le drammatiche vicende di quei giorni a Genova non furono solo una ‘cosa italiana’. Ma in televisione, forse, non lo vedremo mai”. “Comunque la si pensi”, si chiude l’appello del Tg3, “Diaz racconta una dolorosa pagina della storia recente del nostro Paese e lo fa basandosi sugli atti processuali e sulle testimonianze di persone che hanno avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. E tutto questo, in televisione, speriamo di vederlo. Prima o poi”. (fonte l’Espresso.it)



15. La Zanzara ha scritto:

6 maggio 2012 alle 17:48

La lettera di Mina pubblicata sul Blog di Grillo

Beppe Grillo come spauracchio dell’ideologia del bunga e dell’antibunga. Così Mina definisce il leader del Movimento 5 stelle in una lettera che la cantante ha pubblicato sul blog del comico a poche ore dal voto per le amministrative. Nella lettera Mina fa anche un riferimento al tentativo dei politici di rifarsi una verginità e scrive: «Prima regola che si impongono i neovergini è quella di non nominare mai il nome dell’interessato», ossia Beppe Grillo.

La lettera è titolata “I politici e l’imenoplastica”. La cantante accusa la classe politica italiana di volersi fare per «l’ennesima volta una imenoplastica», intervento eseguito in day hospital da un chirurgo per ricostruire una nuova membrana simile all’imene dopo aver avuto una prima esperienza sessuale.

La cantante sostiene che «ad impegnarsi a reclamare tale ammodernamento anatomico si sono impegnati i grandi uomini della prima, della seconda, della terza, della quarta, dell’ennesima Repubblica…», ma «è arrivato il colpo finale, la mazzata che ammutolisce la sala della televisione: Beppe Grillo».

Mina definisce il comico genovese «incontrollabile, sottovalutato, diverso: è adesso minaccioso veramente. Compare sostanzioso nella sua percentuale e inarrestabilmente spacca equilibri e logiche. Non ne avevano mai parlato. Nel calderone dell’antipolitica ci stava tutto, Beppe Grillo compreso».

La cantante sottolinea: «Che bisogno c’era di aver paura di un’alternativa senza qualifica, appartenenza, categoria di riferimento? L’ideologia del bunga e dell’antibunga erano sufficienti a eletti ed elettori per il funzionamento di Stato, società e politica estera. Ora bisogna fare i conti con lo spauracchio. Prima regola che si impongono i neovergini è quella di non nominare mai il nome dell’interessato».

Per Mina Beppe Grillo è «la volgare citazione», che «appare scritta negli sfondi degli studi e, al massimo, velocissimamente pronunciata da scioglilinguisti allenati. Vengono impegnati, poi, scrittori dal costo elevato per la edificazione della muraglia di discredito che comprenda intelligentissimi riferimenti al qualunquismo, all’utopia, al populismo, alla sovversione, all’anacronismo, all’irrispettosità, all’inconsistenza».

Mina conclude dicendo che i politici sono «contenti delle strategie impostate, appagati ogni tanto da un più zero, qualcosa, si godono il prurito dei genitali riparati».

(fonte ilsole24ore.com)



16. lele ha scritto:

6 maggio 2012 alle 18:06

@La Zanzara
“La Rai deve uscire dalle competizioni ed essere una televisione di stato/ istituzione.”
“Spero che la Rai in un futuro prossimo sarà meno azienda e più stato.”
“Si spendono troppi soldi senza criterio: spero nella nuova dirigenza e nei concorsi pubblici a tutti i livelli!”

Non capisco perchè la Rai non debba essere più un’impresa. è una società per azioni, dunque deve fare profitti e rendersi competitiva per quanto riguarda l’offerta propriamente commerciale (non con i soldi del canone, che per come la penso io dovrebbero finanziare le attività di pubblica utilità in concessione, magari in canali ad hoc) e poi più c’è competività e migliore è la qualità.
La rai non fa concorsi pubblici perchè i dipendenti non hanno lo status di dipendenti pubblici per il motivo di cui sopra.



17. La Zanzara ha scritto:

6 maggio 2012 alle 18:28

«Giornalisti emittenti salentine
senza stipendio da mesi»
La denuncia dell’Associazione Stampa di Puglia
Il riferimento a Telerama e Canale 8

LECCE – L’Associazione della Stampa di Puglia denuncia in una nota «la grave situazione dei giornalisti delle emittenti salentine Telerama e Canale 8, ai quali da diversi mesi non vengono corrisposti gli stipendi. La crisi economica, pure innegabile, non può giustificare in alcun modo – si sottolinea nel comunicato – il comportamento dei due editori, che per assurdi e incomprensibili motivi di immagine continuano a evitare qualsiasi forma di confronto con i dipendenti e con le rappresentanze sindacali per la ricerca di soluzioni a sostegno dei redditi e per la salvaguardia dei posti di lavoro».

«Intollerabile è poi – secondo Assostampa – la situazione di Canale 8, dove risultano numerosi situazioni di lavoro irregolare. Si tratta – viene sottolineato – di fatti per lo più noti, ma sui quali va registrato l’imbarazzante silenzio di tutti, a cominciare dalla maggioranza dei politici locali impegnati nelle passerelle elettorali di questi giorni». Per questa ragione, il sindacato dei giornalisti annuncia «la mobilitazione in tutte le sedi, a sostegno dei diritti, dei redditi e della dignità del lavoro dei giornalisti».

(fonte corrieredelmezzogiorno.it)



18. La Zanzara ha scritto:

6 maggio 2012 alle 18:45

@Lele
comprendo il tuo punto di vista. Sai io sono solo una casalinga e spesso la televisione non è molto vicina alle mie aspettative di contribuente…alle volte ci sono dibattiti importanti in cui uno dice una cosa e l’altro la smentisce puntualmente… non si viene mai a capo di niente e la gente rimane disorientata e vittima dei soliti pregiudizi. Infatti io mi sono trasferita in una città dove molta gente non è mai stata in visita nelle regioni del sud del nostro Paese e quando sente certi discorsi nei salotti buoni della televisione alimenta i soliti pregiudizi e anche se la cronaca denuncia la corruzione a tutti i livelli poi rimane il marchio della “questione meridionale” in antitesi col nord produttivo: come se certe realtà fossero un peccato che deve scontare solo una parte degli italiani.

Forse questo non è molto importante per gli azionisti ma molta gente soffre e quando si andrà a votare la confusione di mesi di dibattiti porterà al solito voto per la promessa di pensioni e posti di lavoro! Io non voterò: ho votato una volta per curiosità e mi tolgo da sola un diritto per il quale i nostri padri si sono battuti. Ma io non ci credo!

Mi piacerebbe allora che la Rai diventasse solo Azienda e che tutti i settentrionali con i soldi del canone si facessero un bel fine settimana a Reggio Calabria o a Taormina… infatti le persone quando conoscono quella realtà personalmente si ricredono e sono più giuste nel giudizio: hai ragione la televisione non dovrebbe più nascondersi dietro la parola servizio pubblico! Ciao… buona domenica, sono felice che ti sia fermato a leggere il mio commento!



19. Bradz ha scritto:

6 maggio 2012 alle 22:43

E’ appena andato in onda un promo su Canale5 che indicava che venerdì andrà in onda Matrimonio alle Bahamas con Massimo Boldi. Che fine ha fatto la fiction L’una e l’altra con Paola Perego???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.