8
aprile

DM LIVE24: 8 APRILE 2012. BIG RED CONTRO IL GABIBBO, MOBILITAZIONE DEI PARTECIPANTI ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2012

Diario della Televisione Italiana del 8 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Big Red VS Gabibbo

Giuseppe ha scritto alle 00:48

Con una nota andata in onda durante la puntata di ieri, Striscia la Notizia ha reso noto gli sviluppi giudiziari dell’accusa di plagio relativa al Gabibbo. “Ricorreremo in appello d’urgenza chiedendo la sospensione immediata degli effetti della sentenza del Tribunale di Milano che ha ravvisato uno sviluppo evolutivo da parte del Gabibbo nei confronti della misconosciuta e muta mascotte di un’Università del Kentucky” (noto come Big Red). “Il Gabibbo, nato all’epoca degli esternatori, è un vero e proprio personaggio che rappresenta il populismo catodico. Significa che in Tv qualunque banale pupazzo, se bercia o arringa moraleggiando, può ottenere il massimo della credibilità e popolarità. Condannarlo per la banalità delle sue forme, che lo rendono simile a decine e decine di altri pupazzi infantili dalla bocca larga, è una vera e propria assurdità”. (fonte Striscia la Notizia.it)

  • Mobilitazione dei partecipanti all’Eurovision Song Contest

Giuseppe ha scritto alle 00:51

Mancano sei settimane dall’inizio dell’Eurovision Song Contest 2012, il concorso musicale europeo che quest’anno si terrà in Azerbaigian, paese vincitore della scorsa edizione. Nell’imminenza dell’evento è in pieno svolgimento una mobilitazione di decine di partecipanti delle passate edizioni, da Danimarca, Finlandia, Olanda, Islanda, Norvegia, Polonia, Ucraina, Regno Unito, Bulgaria e Germania, i quali hanno aderito a un appello di Amnesty International affinchè l’Azerbaigian rispetti i diritti umani, ponga fine alla tortura, consenta la libertà d’espressione e rilasci 14 prigionieri per motivi di coscienza. Lo hanno sottoscritto anche artisti locali, con grande rischio personale. (fonte Agoravox.it)



Articoli che potrebbero interessarti


GABIBBO_BALOTELLI
DM LIVE24: 18 GIUGNO 2014. NICOLE MINETTI NON E’ INCINTA DI D’ALESSIO JR, GABIBBO-BALOTELLI A PAPERISSIMA SPRINT


Emma Marrone scapezzola
DM LIVE24: 14 MARZO 2012. EMMA NON SCAPEZZOLA, NINA ZILLI ALL’ESC 2012 CON L’AMORE E’ FEMMINA, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA, LA BAMBINA SPOCCHIOSA DI MILANO…


dm live24 -  8 marzo 2012
DM LIVE24: 8 MARZO 2012. CHE FINE HA FATTO BROSIO?, L’ARMENIA SI RITIRA DALL’ESC 2012, EMMA MARRONE BALLERINA PER UNA NOTTE


dm live24 -  6 marzo 2012
DM LIVE24: 6 MARZO 2012. CROLLA IL PALCO DEL CONCERTO DELLA PAUSINI, NINA ZILLI PRECISA SULLO IULM, RAI 3 IN ONDA COL SOLO AUDIO

13 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

8 aprile 2012 alle 05:02

Buona Pasqua a tutti!



2. Giuseppe ha scritto:

8 aprile 2012 alle 05:07

La messa della sera del Venerdì Santo, celebrata nella cattedrale dell’Avana dall’arcivescovo Jaime Ortega, è stata diffusa per la prima volta dalla televisione di Stato cubana, come già era accaduto per i sermoni del Papa durante la sua recente visita nell’isola caraibica. In via eccezionale è stato concesso anche un giorno festivo per esaudire una richiesta di Benedetto XVI. (fonte il Messaggero.it)



3. Giuseppe ha scritto:

8 aprile 2012 alle 08:33

Keith Olbermann, uno dei più importanti conduttori USa, dopo essere stato licenziato la scorsa settimana da Current Tv (l’emittente fondata da Al Gore) ha intentato una causa nei confronti dell’ex editore onde ottenere un risarcimento di 70 milioni di dollari. E ha definito Al Gore e soci “dilettanti con le sembianze di dirigenti dell’industria dell’intrattenimento”. Olbermann è stato querelato da Current Tv (fonte Reuters)



4. Giuseppe ha scritto:

8 aprile 2012 alle 09:27

Per i Trl Awards di Mtv, che si terranno il 5 maggio a Firenze, è cambiata di colpo la location. Non più la centralissima piazza Santa Croce ma il periferico piazzale Michelangelo. L’appuntamento di piazza Santa Croce con musica sparata a migliaia di watt e 20 mila giovani festanti si attirò, l’anno scorso, le ire della chiesa, dei commercianti e dei residenti, i quali si rivolsero alla magistratura. E dopo una perizia che confermava il superamento del limite del rumore, a novembre il magistrato decise di inibire il comune dal concedere l’uso della piazza per eventi musicali con impianti di amplificazione. (fonte ItaliaOggi.it)



5. La Zanzara ha scritto:

8 aprile 2012 alle 09:54

Auguri!



6. AnTo ha scritto:

8 aprile 2012 alle 10:22

Buona Pasqua e buona pasquetta a tutti :-D :-D



7. tinina ha scritto:

8 aprile 2012 alle 10:43

Diego Abatantuono ha debuttato venerdì sera alla regia televisiva con Area Paradiso, un film per la tv diretto insieme ad Armando Trivellini e prodotto dalla Colorado Film con Rti. Il tv movie è stato presentato un po’ enfaticamente come un «road movie all’incontrario», perché la storia racconta le vicende intrecciate dei lavoratori di un’area di ristoro, un grill ai bordi di una qualunque statale italiana, che devono affrontare le complicazioni della crisi economica. La direzione generale Ovo Grill ha infatti varato una politica di tagli e sacrifici, e l’Area Paradiso è a rischio chiusura: pur di non perdere il lavoro, tutti i suoi dipendenti (ci sono il gestore, il cuoco, il benzinaio, il meccanico, la barista procace) s’ingegnano per trovare una via d’uscita, tra miserie umane, competizione con i concorrenti, «drammi» che però finiscono per rafforzare l’unità del gruppo.
L’idea di partenza non è neanche male: osservare il mondo che gira intorno a un luogo archetipico dell’immaginario pop italiano come l’area di ristoro, mantenere fisso il microcosmo dell’Area Paradiso, con i suoi personaggi e le sue routine, e farlo vibrare con le storie di cui si fanno portatori i suoi avventori.

Il problema è proprio la costruzione di queste storie e di questi personaggi, che faticano ad allontanarsi da un modello di cabaret alla «Zelig» o «Colorado», spesso caratterizzato anche da toni grevi, per assumere la consistenza narrativa necessaria a sostanziare una fiction televisiva. Il legame con i palcoscenici della comicità targata Mediaset è ribadito dagli interpreti del film tv: insieme ad Abatantuono, con l’immancabile Ugo Conti ci sono Rosalia Porcaro, Ricky Memphis e Ale e Franz, gli unici capaci di innalzare l’asticella della comicità con la loro vena surreale, che però s’intravede solo a tratti.

Aldo Grasso da Il Corriere della sera.it



8. lele ha scritto:

8 aprile 2012 alle 11:08

Buona Pasqua!



9. Andre ha scritto:

8 aprile 2012 alle 11:32

Auguri, buona Pasqua! :)



10. Davide Maggio ha scritto:

8 aprile 2012 alle 13:33

Buona Pasqua a tutti ragazzi



11. Giuseppe ha scritto:

8 aprile 2012 alle 18:49

E’ morto all’eta di 93 anni Mike Wallace, leggenda del giornalismo televisivo americano. Protagonista per oltre 50 anni dell’informazione tv, Wallace è tra i fondatori di ‘60 minutes’, il programma di approfondimento giornalistico più celebre e seguito nella storia della televisione americana. Dopo una carriera eccezionale, durante la quale Wallace ha intervistato tutti i grandi del mondo, aveva mantenuto una collaborazione con la Cbs, sino al 2007, quando si è ritirato definitivamente. (fonte Leggo.it)



12. Alessandro ha scritto:

8 aprile 2012 alle 20:56

Buona Pasqua ragazzi!!!



13. MisterGrr ha scritto:

8 aprile 2012 alle 23:28

Un big big Buona Pasqua a tutti voi! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.