27
maggio

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 MAGGIO 2009

Champions League (Manchester - Barca)

  • Finale Champions League Manchester United – Barcellona: alle 20.30 su Raiuno

La finale di Champions League in programma allo Stadio Olimpico di Roma tra Manchester United e Barcellona, andrà in onda in diretta con telecronaca di Gianni Cerqueti e commento di Salvatore Bagni, e chiuderà questa edizione della Champions League assegnando il titolo per club più prestigioso d’Europa. Alle 23.00, sempre su Raiuno, Paola Ferrari condurrà “Un mercoledì da Campioni”, con la partecipazione in studio di Italo Cucci e Marino Bartoletti per approfondire e rivivere i migliori momenti della serata e ascoltare la voce dei protagonisti della partita ai microfoni di Alessandro Antinelli, Carlo Paris e Aurelio Capaldi.

I giovani e il precariato: esperienze, umori, illusioni e disillusioni. Lilli Gruber e Federico Guiglia ospiteranno in studio il giornalista e scrittore catanese Concetto Vecchio, autore del libro “Giovani e belli – Un anno tra i trentenni italiani all’epoca di Berlusconi”, e due protagonisti del suo viaggio-inchiesta: Gabriele Caponcello e Patrizia Ciuferri.

Si torna a parlare di allarme influenza suina a “Mapperò”, alle 22.10 su Sat2000. La conduttrice Monica Mondo ospiterà in studio Nicoletta Dentico, vicepresidente dell’Osservatorio italiano sulla Salute Globale ed il professore Gaetano M. Fara, ordinario di Igiene e Sanità Pubblica presso la Facoltà di Medicina dell’università “La Sapienza” di Roma.

L’attrice Giovanna Mezzogiorno e la cantante Marina Rei saranno gli ospiti del salotto di Serena Dandini.

Per la serie “La Storia Siamo Noi” Rai Educational presenta “Villaggio Globale” di Linda Tugnoli . Dieci film, 7 libri venduti in 2 milioni e mezzo di copie e tradotti in varie lingue, fan club sparsi in tutto il mondo: dopo Totò, la comicità italiana non ha conosciuto nessun altro come il ragionier Ugo Fantozzi. La Storia Siamo Noi attraverso il ritratto inedito e intimo che lo stesso Villaggio fa’ di se stesso e le interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, ripercorre la lunga carriera di oltre quarant’anni, di questo straordinario attore.

I reality televisivi, il gossip senza freni, il boom di Facebook e della chiacchiera egocentrica su internet: ne parleranno a “Dodicesimo Round 2089” due personaggi di primo piano della scena televisiva, come la vincitrice dell’Isola dei famosi Vladimir Luxuria e la conduttrice Camila Raznovich, molto conosciuta dal pubblico giovanile per aver condotto un celebre sex-talk, e lo scrittore Tommaso La Branca, già primo divulgatore in Italia della categoria del trash mediatico. Sul ring di interviste di Paolo Martini verrà messo a tema un fenomeno particolarissimo della società in cui viviamo da ormai vent’anni, che è quello profeticamente individuato dal sociologo Richard Sennett come tirannia dell’intimità: ovvero lo spostamento radicale, che è avvenuto attraverso la televisione e i nuovi media, del confine tra pubblico e privato.



Articoli che potrebbero interessarti


Frida Giannini - Gucci
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 13 MAGGIO 2009


Max Pezzali
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 6 MAGGIO 2009


Guida TV del 30 Settembre 2009
ILTELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 SETTEMBRE 2009


BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 MAGGIO 2009
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 3 GIUGNO 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.