13
maggio

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 13 MAGGIO 2009

Frida Giannini - Gucci
Brevemente

Il ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola sarà ospite domani di Lilli Gruber e Federico Guiglia a “Otto e mezzo”, in diretta alle 20.30 su LA7, per un faccia a faccia sui principali temi dell’attualità politica, sulle prospettive dell’industria italiana e, in particolare della Fiat, sulla politica energetica e il ritorno al nucleare. All’interno la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Pagliaro.

Nella puntata di “Voyager: ai confini della conoscenza” si parlerà di Leonardo Da Vinci e del suo ultimo e più grande segreto: esiste ancora la celebre Battaglia di Anghiari? Un team composto dalla Rai, con Voyager, dal Ministero dei Beni Culturali, dal Comune di Firenze, dall’Enea, dal ricercatore Maurizio Seracini e dal National Geographic è pronto a scendere in campo per risolvere quest’ultimo enigma. Ma non solo: il centro studi Leonardo3 ha scoperto una nuova macchina volante disegnata da Leonardo chiamata il Grande Nibbio. Da alcuni disegni sparsi nel Codice del Volo è stato ricostruito un nuovo aliante mai visto prima che sarà presentato in anteprima assoluta e in esclusiva per i telespettatori di Voyager. Ma non è tutto: è possibile influenzare il clima e far piovere a piacimento? Voyager ripercorrerà la storia di Pier Luigi Ighina uno scienziato che il mondo accademico ha sempre osteggiato e censurato. Infine un viaggio nelle profezie del 2012. Cosa c’è di vero nelle teorie che profetizzano la fine del mondo tra pochi anni? Quali sono le incredibili coincidenze del calendario Maya? E qual è il pensiero della scienza?

“Mio marito non c’entra niente con l’omicidio di via Poma”. Parla per la prima volta la moglie di Raniero Busco, l’ex fidanzato di Simonetta Cesaroni ed indagato per omicidio volontario aggravato da crudeltà. Difende il marito, racconta la loro vita sconvolta da questa accusa, e attacca: Raniero fu interrogato per ore e ore, pressato psicologicamente, schiaffeggiato ripetutamente, ma ha sempre dimostrato di essere estraneo al delitto.

La stilista Frida Giannini e il musicista dei Subsonica Davide Di Leo, in arte “Boosta”, saranno gli ospiti del salotto di Serena Dandini.

Per la serie “La Storia siamo noi” Rai Educational presenta “La prima vittima. Storia di Luigi Calabresi” di Annalisa Bruchi e Silvia Tortora.

S’intitola “Attenti al Mostro” la puntata di Dodicesimo Round 2089, la trasmissione d’interviste sul ring condotta da Paolo Martini. Ospiti della puntata lo scrittore opinionista Pietrangelo Buttafuoco e l’uomo dei misteri del caso Telecom Giuliano Tavaroli. A Dodicesimo Round 2089, che in questo ciclo si propone di fare il punto sui grandi cambiamenti che sono avvenuti nella società dopo il crollo del Muro e la fine del comunismo, si parlerà degli eccessi della cronaca e dei media, di mafia, potere e intercettazioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League (Manchester - Barca)
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 MAGGIO 2009


Max Pezzali
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 6 MAGGIO 2009


Angela Celentano
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 18 MARZO 2009


BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 13 MAGGIO 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 OTTOBRE 2009

2 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

13 maggio 2009 alle 18:09

non vedo l’ora di vedere il servizio del sempre ottimo Voyager sul 2012



2. Maurizio ha scritto:

20 maggio 2009 alle 23:06

E’ scandaloso che National Geographic si metta a collaborare con la
pessima Voyager. Come sputtanare un ente che finora si credeva serio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.