25
maggio

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 25 MAGGIO 2009

Scorie - Victoria Cabello (Brenda Lodigiani)
Brevemente

Lilli Gruber e Federico Guglia ospiteranno in studio gli eurocandidati Gabriele Albertini del PdL; Antonio Panzeri del PD e Mara Bizzotto della Lega. All’interno la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Pagliaro.

Ad Annozero, in onda eccezionalmente di lunedì, si parlerà di Milano, la città capitale dell’industria italiana che cambia pelle. L’edilizia è la nuova frontiera produttiva, con interessi che riguardano gli imprenditori di diversi settori, i grandi consorzi e i costruttori. L’Expò di Milano del 2015, con un investimento di 15 miliardi di euro, è la grande occasione per rimettere in moto l’economia della capitale lombarda, ma con i rischi di grandi speculazioni. Come impedire le infiltrazioni criminali nei grandi appalti? Come reagisce la popolazione al grande progetto che ridisegnerà la città? I soldi per l’Expò, in un momento di crisi economica, dove si troveranno? Milano da mangiare è il titolo della puntata. Ospiti in studio il sindaco di Milano Letizia Moratti, l’ amministratore delegato della società Expò 2015 Lucio Stanca e il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro.

Protagonisti dell’ottava puntata: Nicoletta Romanoff, la coppia comica Katia e Valeria, Pino Quartullo, Rolando Ravello e Lucia Vasini. Varcata la porta che divide lo “studio” dal “palco”, ognuno dovrà cimentarsi nella prova di immedesimazione e bluff andando “a braccio” senza aver avuto la possibilità di prepararsi alcunché ma affidandosi esclusivamente alla propria creatività e al talento. Ad attenderli nel “nuovo mondo” troveranno alcuni colleghi (attori professionisti ma non di fama) che avranno il vantaggio di muoversi su un copione ed una sceneggiatura già scritti. Un aspetto che differenzia il programma dal classico match d’improvvisazione e lo rende combinazione originale di show televisivo e sit-com.

  • Scorie: alle 23.45 su Raidue

Ad una giornata dalla fine del campionato SCORIE ospita un inedito Carlo Ancelotti (Claudio Lauretta) che con Nicola Savino parla della stagione rossonera e del suo futuro come allenatore. Massimo Bagnato è, invece, insieme a Bruno Pizzul davanti alla potente Moviola Verità per commentare i momenti più discussi della domenica. Dal calcio allo spettacolo con un’incontenibile Platinette che racconta la sua conversione al verbo del Santone Yanez (Digei Angelo) e risponde alle domande della sempre più glamour Victoria Cabello (Brenda Lodigiani). Lanciata da X-Factor alla conquista del vertice delle classifiche con la sua hit “Briciole”, Noemi si esibisce dal vivo insieme al Maestro Sergione (Rocco Tanica), mentre il vocalist dei Negramaro Giuliano Sangiorgi (Sergio Friscia) propone un pezzo inedito del suo “progietto musicale”. L’angolo della cultura è affidato come di consueto a Paolo Labati e a Laura Barriales. Ironia e divertimento con il monologo a tutto campo di Giovanni Cacioppo. News, attualità e cronaca sono raccontati attraverso le graffianti vignette di Vauro (Giorgio Ganzerli), con l’esilarante rassegna stampa del Maestro Sergione (Rocco Tanica) e con gli approfondimenti del conduttore di Matrix Alessio Vinci (Antonio Ornano).



Articoli che potrebbero interessarti


Alfonso Signorini
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 17 APRILE 2009


IL TELECOMANDO GUIDA TV 1 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 OTTOBRE 2009


Guida TV del 30 Settembre 2009
ILTELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 SETTEMBRE 2009


David Mills - Silvio Berlusconi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 21 MAGGIO 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.