28
novembre

NO ORDINARY FAMILY ARRIVA OGGI SU ITALIA 1: LA SERIE CHE DI STRAORDINARIO HA SOLO I POTERI

No ordinary Family

Se le rocambolesche imprese di Chuck avevano del surreale, da oggi il pomeriggio di Italia 1 diventa ancora più ‘extra-ordinario’ con la prima ed unica stagione di No ordinary family in onda dalle 15.35. La serie doveva essere la grande promessa dello scorso autunno, almeno nei piani della ABC che per mesi ne aveva preparato un lancio in pompa magna.

Protagonisti di queste ‘incredibili’ avventure sono i Powell, una famiglia che acquista sorprendenti abilità quando l’aereo che li sta portando in Brasile, precipita e cade nel Rio delle Amazzoni. I Powell sopravvivono allo schianto ma si accorgono che nulla è più come prima: hanno nuovi poteri con cui devono imparare a convivere. Il capofamiglia Jim Powell, interpretato da Michael Chiklis (‘La Cosa’ nei Fantastici 4), si dota della superforza, Stephanie Powell ottiene la supervelocità, la figlia Daphne Powell la telepatia e il secondo figlio JJ Powell la superintelligenza.

L’episodio pilota è stato commissionato dalla ABC il 25 gennaio 2010: la sceneggiatura è di Greg Berlanti e Jon Harmon Feldman mentre la regia è di David Semel, già premiato agli Emmy per Dr. House e Heroes. Sempre nel pilot compare come guest star Tate Donovan che in molti ricorderanno per il suo personaggio di Jimmy Cooper in The O.C..

La seria ha debuttato negli Stati Uniti con ben 10.69 milioni di telespettatori, ma gli episodi successivi hanno registrato un calo costante e inesorabile fino a toccare i 3.52 milioni del penultimo episodio. La stessa sorte è toccata alla messa in onda italiana su Fox: l’episodio pilota trasmesso mercoledì 6 ottobre 2010 ha conquistato ben 424.522 telespettatori, già calati a 243.128 la settimana successiva. Dopo il passaggio su Italia2 la scorsa estate, come accoglierà il pubblico questo diversivo pre-festivo nel pomeriggio di Italia 1?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta


Enrico Papi
Italia 1, che fine ha fatto Enrico Papi? In arrivo solo Inside


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino

1 Commento dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

28 novembre 2011 alle 16:55

ho visto la prima puntata e non sembra malaccio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.