23
gennaio

Italia 1, che fine ha fatto Enrico Papi? In arrivo solo Inside

Enrico Papi

Enrico Papi

Italia 1 sembra vivere un’altra annata di sole Iene. In barba ai proclami di inizio stagione, non vi è traccia dei programmi affidati ad Enrico Papi. O meglio, esistono perché sono già stati registrati (la nuova edizione de La Pupa e il Secchione e il gioco musicale Tilt – Tieni il Tempo) ma sulla messa in onda è calato un insolito mistero.

E pensare che il conduttore, opinionista nell’ultima Isola dei Famosi, era dato tra i protagonisti di Italia 1, a cominciare proprio dall’essersi ripreso il reality di cui fu padrone di casa nelle prime due edizioni. Ma non solo: alla presentazione dei palinsesti dello scorso luglio, si parlò molto della novità Tilt, game destinato alla prima serata con concorrenti personaggi famosi (alcune info qui). Previsto in autunno (prima a novembre, poi a dicembre, poi più nulla), in caso di riscontro favorevole da parte del pubblico avrebbe anche beneficiato di un secondo ciclo di puntate quest’anno. In alternativa – udite, udite – per Papi c’era in ballo un terzo programma.

Insomma, da tutto a niente. Su Italia 1, almeno nei palinsesti invernali (periodo gennaio/marzo 2024), non è ancora previsto nulla di Papi. La rete preferisce puntare sull’usato sicuro de Le Iene e, dopo la settimana del Festival di Sanremo, sul ritorno dello spin-off Inside, che stando a quanto ci risulta è in programma ogni giovedì dal 15 febbraio.

Va detto che il canale non smania di proporre nuovi format, visti anche gli ultimi fallimentari tentativi (come Back to School di Federica Panicucci). A parte il (doppio) programma di Davide Parenti, Italia 1 continua ad ottenere ottimi risultati in prima serata anche vivendo di soli film, che stanno garantendo in media circa il 7% di share, superando agevolmente la diretta concorrente Rai 2. Se consideriamo che l’unica alternativa, Freedom – Oltre il Confine, viaggia sotto il 5%, chi glielo fa fare di rischiare?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Papi
Enrico Papi torna su Italia 1 con Tilt – Tieni il Tempo


Enrico Papi
TOP ONE: ENRICO PAPI TORNA CON UN NUOVO PROGRAMMA SU ITALIA UNO. MA SOLO CON LA VOCE


Francesca Cipriani
TRASFORMAT: PASSAGGIO DI CONSEGNE TRA LE DUE PAPI GIRL RAFFAELLA FICO E FRANCESCA CIPRIANI


Enrico Papi
TRASFORMAT: ENRICO PAPI CONDUCE UN NUOVO GIOCO NELL’ACCESS DI ITALIA1. CON LUI RAFFAELLA FICO E KATIA FOLLESA

3 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

23 gennaio 2024 alle 16:14

Esatto, il canale è sopra rai2 e in una buona posizione solo con le Iene e i film di magazzino, le serie d’estate…alla fine chi glielo fa fare?



2. lordchaotic ha scritto:

23 gennaio 2024 alle 18:43

Peccato Freedom. E’ un programma molto ben realizzaor



3. Gianluca ha scritto:

26 gennaio 2024 alle 01:41

A mio avviso, Enrico Papi sembra essere misteriosamente scomparso dai palinsesti di Italia 1, lasciando in sospeso la messa in onda dei suoi programmi registrati, come la nuova edizione de La Pupa e il Secchione e il gioco musicale Tilt – Tieni il Tempo. Questa situazione insolita solleva dubbi sul futuro del conduttore televisivo, e personalmente mi chiedo se possa essere anche lui sulla via di un riposo forzato, come è accaduto a Barbara d’Urso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.