4
ottobre

TERRA NOVA: LA NUOVA COSTOSISSIMA SERIE DI SPIELBERG DEBUTTA STASERA SU FOX

Terra Nova

Serie evento o tanto rumore per nulla? C’è grande attesa per la premiere italiana di Terra Nova, il nuovo telefilm di Steven Spielberg prodotto da Fox, in onda questa sera alle 21 sul canale 111 della piattaforma Sky. Il debutto statunitense della serie non ha entusiasmato: 9 milioni di spettatori e un rating del 3.0 sulla fascia degli adulti tra i 18 e i 49 anni (terzo posto tra gli ascolti USA del 26 settembre dopo Due uomini e mezzo e Dancing with the stars) sono da considerarsi un risultato sufficiente ma al di sotto delle aspettative per uno dei pilot più attesi degli ultimi anni.

Se siamo di fronte allo “show più eccitante della stagione” (Los Angeles Times) o si tratta invece della “serie tv più sorpassata e prevedibile dell’anno” (New York Times) lo scopriremo solo dopo aver visto le 13 puntate che compongono la prima stagione. Al di là dei giudizi soggettivi, possiamo comunque essere sicuri del fatto che si tratta di una delle produzioni seriali più costose della storia con un budget di oltre 10 milioni di dollari per la realizzazione del solo pilot.

Spielberg ci fa assaggiare cosa riserverà agli abitanti del pianeta Terra l’anno 2149: tra un’insopportabile cappa che costringe la popolazione a indossare dei respiratori per evitare i veleni dell’aria, l’esaurimento delle risorse energetiche e una legge liberticida che vieta a ogni coppia di mettere al mondo più di due figli, la dottoressa Elisabeth Shannon (Shelley Conn) viene selezionata da Terra Nova – una colonia installata nella preistoria – per tornare a vivere in un passato lontano 85 milioni di anni.

La serie ruota intorno al nucleo familiare degli Shannon: il marito Jim sarà incarcerato per la violazione della legge demografica a causa della nascita di Zoe, terzogenita della coppia dopo Josh e Maddy. L’unica speranza per sopravvivere è il ritorno agli albori della vita sulla terra con lo scopo di non ripetere gli errori che hanno originato questo catastrofico futuro.

Attraverso Terra Nova Spielberg si fa portavoce di un forte messaggio ambientalista in un mondo in cui il problema dell’inquinamento è il meno affrontato dai governi, come se fosse una questione che non ci riguarda da vicino perchè a pagare le conseguenze di queste politiche non saremo noi ma le generazioni future.

La programmazione di Fox prevede un doppio episodio: alle 21 quello della settimana precedente doppiato in  italiano e alle 21.50 spazio a quello in contemporanea con gli States al quale verranno aggiunti i sottotitoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Terra Nova
TERRA NOVA: FOX CANCELLA LA SERIE TV DI SPIELBERG. TROPPO COSTOSA


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


Falling Skies arriva questa sera su FOX
FALLING SKIES: LA FANTASCIENZA DI SPIELBERG IN VERSIONE SERIALE ARRIVA SU FOX


the-strain
THE STRAIN: ARRIVANO SU FOX I “SUCCHIASANGUE” CREATI DAL MAESTRO DELL’HORROR GUILLERMO DEL TORO

1 Commento dei lettori »

1. Me ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 20:35

Io l’ho visto sottotitolato ed è davvero molto bello, riververà molte belle sorprese



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.