7
marzo

TERRA NOVA: FOX CANCELLA LA SERIE TV DI SPIELBERG. TROPPO COSTOSA

Terra Nova

Troppo costosa continuare la produzione. La reazione del pubblico più tiepida di quanto prevedesse la prospettiva d’investimento ha definitivamente convinto la Fox a mollare l’osso. La serie tv Terra Nova, partita con l’onore della cronaca di portare la firma di Steven Spielberg, chiude prima di ogni previsione i propri battenti.

La media di 7 milioni e mezzo di telespettatori registrata negli States ha fatto ritenere già maturi i tempi per non accanirsi su questo progetto. Meglio concentrare le energie su scommesse nuove, dato che solo per la puntata pilota pare che si fosse arrivato ad un esborso di cifre vicine ai 20 milioni di dollari.

Sembra che si sia già valutato un piano di ritorno economico per ammortizzare la spesa attraverso la vendita dei diritti dei primi 13 episodi, già trasmessi in Italia su Fox. Del resto i presagi, alla faccia della scaramanzia, erano stati già abbastanza tetri sin dall’inizio, quando causa alluvioni era stato necessario sospendere le riprese in Australia.

Il concept della serie è  fantascientifico. Ambientazione nel 2149, previsione apocalittica con tanto di rischio estinzione causa inquinamento e sovrappopolazione, non così priva di spiragli però per impedire la scoperta di una porta temporale che consente alla famiglia Shannon di ritornare indietro di 85 milioni di anni nel passato. Coloro che si fossero appassionati alle prime vicende dovranno dire per sempre addio al sogno di continuare a seguire le vicende, a meno che non spunti il proverbiale coniglio dal cilindro per mettere in discussione tutto il piano strategico del colosso editoriale americano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Terra Nova, da questa sera alle 21 su Fox
TERRA NOVA: LA NUOVA COSTOSISSIMA SERIE DI SPIELBERG DEBUTTA STASERA SU FOX


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


Il Dinosauro di Terra Nova - Roma Fiction Fest
FICTION SUL WEB. SE NON ORA, QUANDO?


Falling Skies arriva questa sera su FOX
FALLING SKIES: LA FANTASCIENZA DI SPIELBERG IN VERSIONE SERIALE ARRIVA SU FOX

2 Commenti dei lettori »

1. Fiò ha scritto:

7 marzo 2012 alle 19:33

Nooooooooo… a me era piaciuta un sacco! Uffa… non vedevo l’ora di seguire la seconda stagione e la soluzione degli enigmi!!!



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 marzo 2012 alle 11:11

speriamo venga riacquistata da un altro network,anche solo per un’ultima stagione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.