4
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 SETTEMBRE 2011

11 settembre, dieci anni dopo

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Vengo anch’io!

Fabrizio Frizzi conduce la puntata zero del nuovo show di Rai1. Sarà una sfida tra talenti nascosti e capacità “artistiche” di ogni genere, per divertirsi e divertire, senza mai prendersi troppo sul serio. Protagoniste della serata saranno dodici famiglie che si esibiranno in qualsiasi disciplina, senza limitarsi al classico ballare-cantare-suonare. Le loro performance saranno sottoposte ad una giuria d’eccezione…

Rai2, ore 21.05: NCIS: Los Angeles (epp. 1×14 L’asta) a seguire Numb3rs (ep. 6×16 Causa ed effetto)

L’asta: Callen e Sam indagano su un laboratorio usato per creare una tossina mortale che però è scomparsa. Causa ed effetto: Don e il resto della squadra indagano su una serie di crimini che sono stati commessi con la sua pistola che è andata smarrita.

Rai3, ore 21.00: 11 settembre, dieci anni dopo

Dieci anni dopo l’undici settembre 2001, un film lungo due ore ci racconta cosa e’ cambiato da allora, se quella storia si puo’ considerare storia o se e’ una ferita ancora aperta. Premonizioni, sospetti, censure, accadimenti dolorosi e frammenti di serenita’ in un emozionante intreccio di vite spezzate, salvate, svuotate, riempite da nuovi matrimoni, nuove nascite. Il programma offre punti di vista inediti su quella giornata. Parlano i meno raccontati, i musulmani americani e i parenti dei cosiddetti illegali, quelli che lavoravano nel ristorante all’ultimo piano della torre nord. Per capire quanto vale una vita. Per capire la differenza tra eroi e vittime. Per capire come pesa la memoria di quel giorno nei familiari degli scomparsi. E nella nostra, di spettatori, di telespettatori e poi anche di attori perche’ alcune guerre sono scaturite da quel giorno. Introduce il film Giovanni Floris, testimone diretto di quel drammatico giorno.

Canale5, ore 21.10: Lo show dei record (R)

Appuntamento con il programma che riunisce i primati del Guinness World Records più famosi e strani del mondo. Gerry Scotti presenta uomini e donne che vogliono dimostrare di poter sfidare l’estremo, di essere unici, speciali e indiscutibilmente da record. Momenti di puro divertimento si alterneranno a esibizioni spettacolari ricche di suspense.

Italia1, ore 21.25: Mistero

Otto nuove puntate con gli inviati storici Daniele Bossari e Marco Berry e una nuova investigatrice dell’ignoto: l’affascinante attrice presentatrice inglese Jane Alexander. Tornano i casi esaminati dal giallista Andrea Pinketts e l’oracolo, la giornalista Rachele Restivo. In programma interviste, reportage e testimonianze su fatti misteriosi e all’apparenza inspiegabili…

Rete4, ore 21.30: Facile preda

Film del 1995 diretto da Andrew Sipes e interpretato da William Baldwin, Cindy Crawford, Steven Berkoff, Christopher McDonald, Miguel Sandoval. Trama: dopo aver chiesto il sequestro della nave del marito di una cliente, un’avvocatessa di Miami diventa il bersaglio di ex agenti del KGB sovietico di base a Cuba che le fanno esplodere la casa e tentano di ucciderla con armi da fuoco. A proteggerla è chiamato un aitante ispettore della sezione omicidi.

La7, ore 21.30: Missione natura (R)

Continuano le repliche del programma condotto da Vincenzo Venuto in varie zone del pianeta. Il biologo, come sempre, si avvale della collaborazione dell’erpetologo e fotografo sudafricano Austin Stevens. Dalla quinta serie, alle esplorazioni della trasmissione collabora  anche il divulgatore scientifico e naturalista britannico Sir David Attenborough.

La5, ore 21.10: Una famiglia in eredità

Film del 2011 diretto da Christine Kabisch e interpretato da Denise Zich, Hendrik Duryn, Günther Schramm. Trama: Isabelle, giovane e affermata stilista, scopre che il padre che credeva defunto da vent’anni è appena deceduto per un incidente insieme alla seconda moglie. Ma le sorprese non sono finite: la coppia ha lasciato due figli piccoli, dei quali Isabelle, come loro unica parente prossima, dovrà prendersi cura…

Rai4, ore 21.10: Traffic

Film del 2000 diretto da Steven Soderbergh e interpretato da Benicio Del Toro, Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones. Trama: gli Stati Uniti e la lotta contro la droga: un’unica visione per quattro prospettive diverse. Un uomo politico che è stato appena incaricato di lottare contro il traffico di stupefacenti scopre che sua figlia è tossicomane; una donna incinta cerca di salvare l’attività di spacciatore del marito; due agenti della DEA devono proteggere il testimone che lo può incastrare; un poliziotto corrotto lotta con la sua coscienza

Rai Movie, ore 21.o0: Scent of a woman – profumo di donna

Film del 1992 diretto da Martin Brest e interpretato da Al Pacino, Chris O’Donnell, James Rebhorn, Gabrielle Anwar, Philip Seymour Hoffman. Trama: un ufficiale cieco, affascinante e odioso, parte da Boston, diretto a New York per il giorno del Ringraziamento, in compagnia di un giovane studente povero. I rapporti tra i due sono difficili.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. giemmegi ha scritto:

4 settembre 2011 alle 19:51

E’ passato uno spot su Rai1 che stasera al posto di Beppe Fiorello ci sarebbe Frizzi con “Vengo anch’io”.



2. kalinda ha scritto:

4 settembre 2011 alle 21:18

è nata la figlia della Marcuzzi e Facchinetti



3. Marco Leardi ha scritto:

4 settembre 2011 alle 21:50

Sì, inizialmente era stato programmato per giovedì 8. Invece lo vedremo stasera.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.