15
giugno

LA VALIGIA DEI SOGNI: SIMONE ANNICCHIARICO TORNA A RACCONTARE I RETROSCENA DEL CINEMA ITALIANO SU LA7

Simone Annicchiarico

Conclusa con un record d’ascolti l’esperienza di Italia’s got Talent, Simone Annicchiarico lascia la prestigiosa collocazione del sabato sera di Canale 5 per tornare nella più tranquilla seconda serata di La7. Prende infatti il via questa sera alle 23.30 la decima stagione de La valigia dei sogni, la storica rubrica che accompagna i telespettatori nel dietro le quinte dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano (dopo averlo trasmesso), con aneddoti e testimonianze dei protagonisti.

Un viaggio tra le pellicole più amate che, dopo Cecilia Dazzi e Sabrina Impacciatore, accompagnatrici delle prime edizioni, ha visto il debutto come conduttore televisivo di Simone Annichiarico. Il figlio di Walter Chiari e Alida Chelli, nato e cresciuto tra i set cinematografici, sembra decisamente più a suo agio a parlar di cinema piuttosto che a presentare i fenomeni di Canale 5.

In questa nuova edizione il programma scritto da Alessandro Boschi, Alberto Crespi e Livia Tovoli, non si limiterà a raccontare i retroscena delle pellicole più celebri e dei film più impegnati, ma darà spazio anche alle spesso bistrattate ma seguitissime commedie all’italiana come Acqua e sapone di Carlo Verdone ed Io speriamo che me la cavo di  Lina Wertmuller con protagonista Paolo Villaggio.

Il primo appuntamento in onda questa sera alle 21.10, è con Lui è peggio di me (in onda alle 21.10), pellicola  a firma di Enrico Oldoini, interpretata dalla coppia Adriano Celentano e Renato Pozzetto. La commedia vede protagonisti due stravaganti proprietari di un garage, la cui vita cambierà quando la loro amatissima Rolls-Royce sarà affittata per un matrimonio. Partendo dalla Galleria Vittorio Emanuele II e il Parco Reale di Monza arrivando fino a Lodi, Annichiarico si troverà proprio nelle location che ricordano il film. Oltre a scoprire i retroscena, la puntata offrirà i contributi del regista Oldoini, dei comici Antonello Dose e Marco Presta, di Susanna Messaggio, protagonista della pellicola, del compositore Manuel De Sica e dell’attore Massimo Pongo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Annicchiarico
LA7: CHIUDE LA VALIGIA DEI SOGNI CON SIMONE ANNICCHIARICO


Simone Annicchiarico
SIMONE ANNICCHIARICO A DM: “NON VEDO PERCHE’ NON DOVREBBERO CONFERMARE BELEN A ITG. HO RIFIUTATO OLTRE 150 MILA EURO PER UNA FINTA PAPARAZZATA CON LEI”.


Simone-Annicchiarico
LA VALIGIA DEI SOGNI: TORNA SU LA7 IL GRANDE CINEMA INTRODOTTO DA SIMONE ANNICCHIARICO


Fronte del Palco (Negramaro) 11
FRONTE DEL PALCO: I NEGRAMARO APRONO LA NUOVA STAGIONE (FOTO)

6 Commenti dei lettori »

1. Andystein ha scritto:

15 giugno 2011 alle 21:02

Ma solo io trovo questo ragazzo un autentico incapace?



2. marcus88 ha scritto:

16 giugno 2011 alle 02:20

a parte la pettinatura da fidanzatino di Peynet, non lo trovo incapace, anzi…



3. Raffa ha scritto:

16 giugno 2011 alle 07:40

a me piace, specialmente il suo NON essere figlio di..



4. ollie ha scritto:

16 giugno 2011 alle 13:00

c’è modo di vedere una puntata persa?



5. Roberta ha scritto:

28 luglio 2011 alle 13:58

Hola Simon!
Ti porgo i miei complimenti per l’interessante rubrica cinematografica su LA7, ce seguo da due anni, anche se mi piacerebbe che fosse rispostata nell’ora pomeridiana della Domenica…cmq anche se ti darà un pò fastidio ti scrivo che da bambina mi piaceva l’imitazione del paperocchio di tuo padre in un film e chissà se ne parlerai in qualche tuo servizio(??)…Good luck!



6. Roberta ha scritto:

28 luglio 2011 alle 14:04

Hola Simon!
Spero tu stia bene…voglio porgerti i complimenti per la tua rubrica cinematografica su LA7 , anche se preferirei che fosse ritrasmessa nella domenica pomeriggio, sono interessanti i tuoi commenti, anche se preferirei che la cerchia dei film si allargasse dalle risate e drammi nazionali a quelli internazionali ed…anche se ti darà fastidio ti scrivo che sin da bambina mi piaceva il verso della parlata da paperocchio ti tuo padre…e chissà se un giorno rivedrò quel film in bianco e nero…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.