7
febbraio

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 7 FEBBRAIO 2009

Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Nel corso del diciannovesimo appuntamento su Canale 5 con “Verissimo – tutti i colori della cronaca” saranno ospiti del salotto di Silvia Toffanin: Barbara Bouchet, Samantha De Grenet, Enrico Papi, Katia Pedrotti, Daniela, la hostess pasionaria del Grande Fratello e la bellissima Lidye Page. Ragazzina prodigio negli Anni Novanta, show girl, cantante e ora attrice di successo, nonché mamma felice: Ambra Angiolini, sarà la protagonista dell’intervista-ritratto “Dietro la maschera”. Per la cronaca: a Verissimo Kledi Kadiu racconta il suo drammatico arrivo in Italia, ben 18 anni fa, a bordo di una nave affollata di disperati come lui che scappavano dall’Albania in cerca di fortuna. Andrea Bocelli ha aperto, in esclusiva, a Verissimo le porte della sua splendida casa di Forte dei Marmi e ha svelato come è nata la serenata d’amore che ha inciso pensando alla sua amata compagna Veronica. E ancora, Gaia De Laurentis ha presentato a Verissimo la sua piccola Emma, ultima arrivata dei suoi 3 figli; Ellen Hidding è volata ad Eurodisney con la sua Annemarie, Loredana Lecciso ha confidato che a Sanremo tiferà per la canzone in gara di Albano e Michela Coppa, per il quarto anno al fianco di Gerry Scotti alla Corrida, prepara per Verissimo un tiramisù da provetta pasticcera.

Ospiti della puntata in onda questa sera: Ermanno Olmi & Carlo Petrini, coppia d’eccezione che vede collaborare allo stesso progetto il Leone d’Oro alla carriera e il presidente di Slow Food International e della Fondazione Terra Madre, il ‘guru’ del nuovo approccio socio-etico-culturale all’alimentazione; insieme, hanno lavorato alla realizzazione del film–documentario Terra madre, presentato venerdì 6 febbraio alla Berlinale 2009 (Berlino, 5-15 febbraio), in occasione della sua 59° edizione. Cristiano De André, poliedrico musicista e raffinato interprete, manca dalle scene dal 2003, con un’eccezionale parentesi l’11 gennaio scorso quando ha regalato al pubblico Creuza de mä nello speciale Fabrizio 2009; Pacifico, musicista e cantautore, ne l’Anteprima di Che tempo che fa, esegue dal vivo, accompagnato dalla sua band, Tu che sei parte di me, singolo tratto dal suo nuovo album Dentro ogni casa. L’appuntamento con Luca Mercalli propone una serie di spunti di riflessione su argomenti legati al clima, alla terra e alle sue risorse, anticipando i temi dello Speciale Terra Madre.

Milly Carlucci inaugura il “Torneo delle Stelline”, una ‘gara nella gara’ che vedrà protagoniste cinque coppie speciali, formate da piccoli vip e veri e propri ‘mini ballerini’. A scendere in campo saranno baby star, di età compresa tra i 6 e i 13 anni con curriculum artistici davvero invidiabili, e giovanissimi ballerini da competizione: a partire da Nicole Cherubini, 7 anni (piccola interprete del film Cemento armato) che danzerà in coppia con il toscano Bryan Cascone, 10 anni; Karen Ciaurro, 6 anni (alle spalle già due importanti film per il cinema) sulla pista a fianco del bolognese Nicholas Fiorini, 8 anni, appassionato di breakdance. E poi Giulio Maria Furente, 11 anni (ricco curriculum a teatro, nel cinema e in tv) al fianco di Giulia D’Errico, 9 anni; la piccola Arianna Tornari, 8 anni (interprete di Colpo d’occhio) in coppia con Jeison Murrani, 8 anni, nato a Roma da genitori albanesi. E, infine, il più “cresciuto” del gruppo, Brando Pacitto, 13 anni, il piccolo Gesù de La Sacra Famiglia al fianco di Alessandro Gassman e interprete di Liberi di Giocare, che ballerà in coppia con Fabiola Zaffiro, 8 anni, di Roma.

Sempre più ardua la sfida per le otto coppie rimaste in gara: eliminati Carol Alt e Raimondo Todaro, che raggiungono così Corinne Clery, Andrea Roncato, Licia Nunez e i rispettivi partner, altre insidiose sorprese attendono gli intrepidi ballerini, oltre al temuto confronto con la collaudata giuria formata da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini e Ivan Zazzaroni. Ma è il pubblico a casa a decretare la classifica finale attraverso il televoto.

  • Speciale SuperQuark: alle 21.30 su Raitre

Piero Angela racconterà la storia di Madame de Pompadour, che conquisto’ il cuore del re di Francia, Luigi XV, divenendone oltre che l’amante uno dei consiglieri piu’ ascoltati. Diventando lei stessa un centro di potere con il quale sia i ministri che la famiglia reale dovevano fare i conti. Per parlare della bellezza e della ricchezza degli abiti della Pompadour Piero Angela ha incontrato Gabriella Pescucci, vincitrice del premio Oscar per la sua attività di costumista, illustrando alcuni abiti originali dell’epoca e le loro particolarità. Alberto Angela mostrerà, all’Università’ di Padova, alcuni degli esperimenti e delle scoperte scientifiche dell’epoca, ma illustrerà anche il complesso cerimoniale della corte di Francia.

La puntata del Maurizio Costanzo Show in onda questa sera su Canale 5 avrà ospiti Annalisa Adore, il comico Buz, Antonello Fassari, Flavio Oreglio. In questa puntata Costanzo intervista l’On. Maurizio Gasparri.



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 FEBBRAIO 2009


Giusy Ferreri @ Davide Maggio .it
BREVEMENTE… 31 GENNAIO 2009


BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 7 FEBBRAIO 2009
DM LIVE24: 7 FEBBRAIO 2010


Marco Carta, La Forza Mia
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 14 MARZO 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.