31
gennaio

BREVEMENTE… 31 GENNAIO 2009

Giusy Ferreri @ Davide Maggio .it

  • Effetto Sabato,  tra i tanti ospiti la presenzialista Barbara Alberti, la “Cesarona” Elena Sofia Ricci: alle 14.30 su Raiuno

Ospite nel salotto di Lorella Landi e Luca Calvani sarà Elena Sofia Ricci. Ed ancora in studio, un attore ed autore, Flavio Bucci e il conduttore Franco Di Mare. Con i due conduttori questa settimana anche Barbara Alberti. Il pomeriggio prosegue con Moni Ovadia, attore, compositore e scrittore di origini ebraiche, impegnato in questi giorni a far sentire la propria voce di artista in memoria dell’Olocausto. Un altro volto noto ospite, quello di Randy Ingerman. Ad affiancare i conduttori con notizie, servizi e collegamenti sportivi Giampiero Galeazzi, lo spazio dedicato al costume di Lina Sotis e la partecipazione in collegamento telefonico dei “Caterpillar”.

Il “caso” Andrea: talento o bluff? Francesco Facchinetti ne parla con i tre vocal coach Stefano Magnanensi, Andrea Rodini, Gaudi e gli opinionisti Matteo Bordone, Pierpaolo Peroni, Alessandro Rostagno, Selvaggia Lucarelli e Giusy Ferrè. Con loro, Roberto Pellecchia, speaker di Radio 105, e Paolo Giordano, critico musicale de “Il Giornale”. In studio anche Giacomo – eliminato nella puntata di lunedì del talent show – Iris e i Retroscena, che hanno perso nel ballottaggio con Andrea.

  • Verissimo, tra gli altri : Giusy Ferreri, Melita Toniolo, Rita dalla Chiesa, Rossano Rubicondi e Amanda Lear: dalle 15.30 su Canale5

Questa settimana saranno ospiti del salotto di Verissimo: Rita Rusic, Ela Weber, Giorgia Palmas, Melita Toniolo e il cumenda Roberto Mercandalli con la futura sposa Manuela. L’attrice e produttrice cinematografica Anna Falchi sarà protagonista dell’intervista-ritratto “Dietro la maschera”. Giusy Ferreri, all’apice del successo, racconterà a Silvia Toffanin come sia cambiata la sua vita in meno di un anno, da commessa di un supermercato a cantante da hit parade.

Scopri gli altri ospiti di Verissimo e degli altri programmi della giornata:

Per la cronaca: a Verissimo parla Nicola Visciano, marito di Tonia Accardo, la donna che a soli 31 anni decise di portare a termine la gravidanza nel momento in cui scoprì di avere un tumore, rinunciando così alla chemioterapia. Ora Tonia non c’è più e Nicola, in compagnia della piccola Sofia, spiega a Verissimo perché difende la scelta della moglie.

Verissimo ha incontrato Rita Dalla Chiesa, signora della tv che ogni giorno sbaraglia la concorrenza con l’inaffondabile Forum. Rita parla della passione ritrovata con l’imprenditore greco Akis Panakis, che nei mesi scorsi aveva subito una battuta d’arresto. Ora l’amore pare essere rinato e Rita confessa “E’ un amore viscerale, un amore di pancia che ci porteremo dietro tutta la vita”.

Orietta Berti, in procinto di partire con una lunga tourneé musicale, mostra a Verissimo le sue tante collezioni e spiega il segreto del suo matrimonio con il marito Osvaldo, sposato ben 42 anni fa.

E ancora, Amanda Lear dichiara che, oggi, la trasgressione per una donna è sposarsi in abito bianco; Violante Placido racconta della sua infanzia passata in campagna tra arrampicate sugli alberi e animali da coccolare e Rossano Rubicondi, dopo l’Isola dei famosi continua a far strage di cuori.

  • Scalo 76, Giusy Ferreri propone “Stai fermo lì”: alle 15.30 su Raidue 

Federico Russo, Chiara Tortorella e Paola Maugeri ospiteranno Giusy Ferreri (che proporrà il singolo “Stai fermo lì”), il comico Giancarlo Kalabrugovich, e la resident band con Mao. Per la rubrica Face to Face, inoltre, Paola Maugeri incontra Pippo Franco, mentre Federico Russo e Chiara Tortorella intervistano Giampaolo Morelli e Veronica Logan, attori della nuova serie televisiva “L’ispettore Coliandro”. Nel talk della puntata – dedicato a Mina – intervengono infine Giusy Ferreri, Pippo Franco, Paolo Limiti e la comica – imitatrice Lucia Ocone.

Paolo Poli, Daria Bignardi e Noa saranno gli ospiti presentati da Filippa Lagerback a “Che tempo che fa”. Paolo Poli, attore poliedrico, regista e autore teatrale, è in tournée con Sillabari, la sua ultima produzione tratta dall’omonimo testo di Goffredo Parise; nel 2009 festeggia 50 anni di carriera ed il 31 gennaio arriva in libreria Siamo tutte delle gran bugiarde, il primo libro in cui racconta di sé, della sua vita e delle sue passioni. Daria Bignardi, giornalista e conduttrice televisiva, ha terminato nel dicembre scorso, la quadriennale esperienza de Le Invasioni barbariche su La7 e, alla fine di marzo, sarà in onda su Raidue con un nuovo talkshow. Noa, cantante e compositrice israeliana di origini yemenite, pacifista impegnata sul terreno del dialogo con il mondo arabo, nell’“Anteprima di Che tempo che fa” cantera’ dal vivo The Balancing Act, tratto dal suo ultimo album Genes & Jeans.

  • Speciale Superquark, la vera storia di Mata Hari: alle 21.30 su Raitre

Piero Angela ripercorrerà la vita di Margaretha Gertruida Zelle (il vero nome di Mata Hari), regina di tutte le spie e donna dotata di un fascino leggendario. Mata Hari, famosa in tutta Europa come danzatrice e “femme fatale”, con l’arrivo della prima guerra mondiale si trasformo’ nell’agente segreto H21 e fu fucilata in Francia , all’alba del 15 ottobre 1917. Superquark mostrera’ il dossier del processo, ora finalmente consultabile, che si trova nel forte di Vincennes, a Parigi, e ricostruirà la sua vita attraverso le eccezionali testimonianze di coloro che la conobbero direttamente, raccolte da Piero Angela.

  • Maurizio Costanzo Show, Lori del Santo, Antonio Giuliani, Massimo Lopez, Raffaele Morelli e intervista a Piero Fassino: alle 24 su Canale5

La puntata del Maurizio Costanzo Show avrà ospiti Lori Del Santo, Antonio Giuliani, Massimo Lopez e Raffaele Morelli. In questa puntata Costanzo intervista l’On. Piero Fassino. Sul palco del Parioli anche Sveva Belviso, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, e Giulia, una donna stuprata e picchiata da un extracomunitario che per quella violenza ha fatto solo due giorni di prigione.



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 FEBBRAIO 2009


dmlive_20dicembre2010
DM LIVE24: 20/12/2010. LA SETTA E’ RICOSTRUITA, LA DALLA CHIESA TRADITA, LA DEL SANTO SENZA VERGOGNA.


DM Live 24 28 Novembre 2010
DM LIVE24: 28/11/2010. SKY TG 24 ALLE 20, ARTISTI COL ‘CASCHETTO’, CONDUTTRICI CON LE GUAINE, NEGRAMARO VS TALENT


BREVEMENTE... 31 GENNAIO 2009
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 7 FEBBRAIO 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.