2
febbraio

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 2 FEBBRAIO 2009

Gialappa’s Band @ Davide Maggio .it
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Aumento di figli illegittimi in Italia, se ne calcolano uno ogni dieci. Vittorio Sgarbi, al centro della cronaca per i suoi figli non riconosciuti (“non ho mai voluto fare il padre: lo sanno tutte. Mi hanno usato come banca del seme”), sarà ospite di Francesca Senette a Italia allo Specchio. Costretto dalla Cassazione a riconoscere Carlo (20 anni) e Evelina (10 anni) ma con ancora quattro “aspiranti” figli, il critico d’arte si confronta sulle implicazioni affettive e legislative con don Renzo Zocca, con il presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori Antonio Marziale e con il giornalista Oscar Giannino. Nella seconda parte del magazine Vladimir Luxuria, don Giovanni D’Ercole, il giornalista Luigi Amicone, la cantante Valeria Vaglio e il presidente nazionale Arcigay Aurelio Mancuso affrontano l’annosa questione omosessualità e religione partendo dalle polemiche suscitate dal controverso testo della canzone sanremese di Povia “Luca era gay”.

Il capogruppo del Pd alla Camera Antonello Soro, il segretario di Rifondazione comunista Paolo Ferrero e, in collegamento da Palermo, il presidente della Regione siciliana e leader Mpa Raffaele Lombardo, saranno ospiti di Lilli Gruber e Federico Guiglia domani a “Otto e mezzo”, alle 20.30 su LA7. Al centro del dibattito, il destino dei piccoli partiti alle elezioni europee con l’introduzione della soglia di sbarramento del 4%. All’interno, la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Pagliaro.

  • RTV: alle 22.50 su Italia1

Tra i filmati saranno lanciati da Melita e Raffaella, “incastonate” come perle nei suggestivi bagni termali di Bormio:

  • Nel vecchio mercato di Vienna, più di trecento persone si sono radunate per trasformare gli spazi urbani in una palestra di parkour, lo sport estremo che sfrutta tutti gli elementi di arredo urbano per inventare salti, acrobazie ed evoluzioni ad alto tasso spettacolare;
  • In Oman, il famoso base jumper Felix Baumgartner, salterà in una grotta profonda 105 metri, sfidando gli “spiriti” del luogo;
  • Negli Stati Uniti, a Fort Campell, due elicotteri da guerra “Black Hawk”, conosciuti per la loro invincibilità, si scontrano in volo durante un’esercitazione;
  • Sempre negli Stati Uniti, una squadra di 100 poliziotti impegnata per arrestare un solo uomo in fuga.

Scorie e Mai Dire Grande Fratello dopo il salto:

  • SCORIE: alle 24.20 circa su Raidue

Direttamente dagli studi di X-Factor uno scatenato Luca Tommassini (Sergio Friscia) si collega per commentare la puntata appena conclusa del talent show e per dire la sua sui cantanti in gara. Nicola Savino manda in avanscoperta anche il suo inviato d’assalto Diego Passoni che raccoglie la voce e gli umori del pubblico dello trasmissione. Divertenti e paradossali i tentativi di Ariedo Quadrelli (Digei Angelo) che con i suoi provini spericolati cerca di conquistare un posto da protagonista in prima serata tra i concorrenti di X-Factor. Il meglio e soprattutto il peggio della serata televisiva viene invece riproposto con gli Highlights commentati da Luca Giurato. La rassegna stampa del Maestro Sergione (Roco Tanica) ripropone le notizie più curiose e suggestive dei giornali italiani e stranieri. La pagina sportiva è affidata alla moviola di Massimo Bagnato che analizza alcuni degli eventi più controversi della domenica calcistica. Per i più piccoli grandi sorprese dal prato della fantasia dove la fatina Brenda (Brenda Lodigiani) presenta un nuovo amico dei bambini l’Orso Nando (Antonio Ornano).

Nella puntata di questa sera Virginia Raffaele sarà impegnata nelle parodie dell’eccentrica e esuberante Federica e della supermaggiorata ex lap dancer Cristina. Rosario Morra (Ross) vestirà i panni di Nicola, il simpatico e strampalato architetto, e di Ferdi, il montenegrino di etnia rom; mentre Luigi Esposito (Gigi), sarà Gianluca, lo “sciupafemmine” napoletano. Tra i concorrenti più bersagliati dalla Gialappa’s Band ci sarà anche Vittorio con le sue magiche arti seduttive. Inoltre, anche stavolta, non sono passate inosservate le dimostrazioni di cultura generale da parte degli inquilini della casa.



Articoli che potrebbero interessarti


Savino Barriales
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 16 FEBBRAIO 2009


Scorie (Ornano imita Alessio Vinci)
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 9 MARZO 2009


Scorie - Arisa (Brenda)
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 2 MARZO 2009


Luca Tommassini (Sergio Friscia) @ Davide Maggio .it
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 9 FEBBRAIO 2009

1 Commento dei lettori »

1. Markos ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 13:39

Non mi perderò Mai dire Gf!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.