16
febbraio

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 16 FEBBRAIO 2009

Savino Barriales
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Chi sarà il nuovo presidente della Regione Sardegna: il governatore uscente Renato Soru appoggiato da sei liste del centrosinistra o lo sfidante del Pdl Ugo Cappellacci? Domani, alla chiusura dei seggi, Lilli Gruber e Federico Guiglia discuteranno dei risultati elettorali in Sardegna a “Otto e mezzo”, alle 20.30 su LA7, con il portavoce di Forza Italia del Pdl Daniele Capezzone e Linda Lanzillotta, ministro ombra del Pd per la Pubblica amministrazione. Durante la trasmissione, è previsto un collegamento in diretta con il vincitore della sfida. All’interno, la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Magliaro, autore del programma assieme a Lilli Gruber.

Tra i filmati avvincenti di questa settimana:

  • In Gran Bretagna, le incredibili evoluzioni del mountain boarding. La tavola dello snowboard, due semiassi e quattro piccole ruote per surfare ovunque e comunque. Una specialità a metà strada tra lo snowboard e lo skateboard, che consente di compiere spettacolari evoluzioni per le vie della città.
  • A Vicenza, invece, la spettacolare tecnica dei monaci guerrieri. Sono monaci che hanno sviluppato uno stile del Kung Fu, arrivando a fare cose che la cultura occidentale non riesce ancora a spiegare. Il maestro Stefano dalla Vecchia di Vicenza, che ha imparato direttamente dai monaci guerrieri quest’arte straordinaria, si cimenterà con i suoi allievi in un’esibizione che lascerà senza fiato.
  • A Papanga, nelle Filippine, ore di terrore su un autobus di linea. Un uomo armato tiene sotto scacco la polizia per cinque ore con molti passeggeri in ostaggio. Armato di pistola e fucile minaccia di ucciderli. E la polizia dovrà ricorrere alle maniere forti per evitare una strage.

In questa puntata Virginia Raffaele sarà impegnata nelle parodie dell’ eccentrica e esuberante Federica e della supermaggiorata ex lap dancer Cristina. Luigi Esposito (Gigi), sarà Nicola, lo strampalato architetto. Tra i concorrenti più bersagliati dalla Gialappa’s Band ci saranno anche il “seducente” Vittorio, Ferdi, il simpatico montenegrino di etnia rom, Gianluca, lo “sciupafemmine” napoletano e Laura, la prorompente nuova entrata. Non mancherà un omaggio all’ultimissimo concorrente eliminato.

  • Scorie: alle 24.20 su Raidue

Il discusso brano di Povia o quello sensuale della Zanicchi; la canzone di Pupo o la ballata di Tricarico: quali di queste canzoni finiranno nel mirino di Nicola Savino a SCORIE? Sul palco della trasmissione più irriverente della seconda rete Enrico Ruggeri e il Maestro Sergione (Rocco Tanica) propongono, infatti, delle rivisitazioni assolutamente ironiche e divertenti di alcuni brani in gara al Festival di Sanremo. Anche il direttore di Rai 5 Sperimental Ariedo Quadrelli (Digei Angelo), sempre sulla notizia, dedica una puntata speciale del suo Sipario Notte alla città dei fiori per indagare se anche in riviera esiste il problema della delinquenza. Diego Passoni torna sulle eliminazioni, sui colpi di scena e sul dietro le quinte della puntata di X-Factor appena conclusa e lancia un divertente karaoke di Simona Ventura “rubato” grazie ai potenti mezzi di SCORIE. Politica e attualità con le vignette di un pungente Vauro (Giorgio Ganzerli), mentre l’avvocato Arnoldi (Antonio Ornano) offre consulenze gratuite al pubblico in studio. In collegamento dagli studi di registrazione Giuliano Sangiorgi (Sergio Friscia) racconta gli sviluppi del “progietto” Negramaro. Per i più piccoli la “dolcissima” fatina Brenda (Brenda Lodigiani) apre i cancelli del prato della fantasia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 2 FEBBRAIO 2009


Scorie (Ornano imita Alessio Vinci)
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 9 MARZO 2009


Scorie - Arisa (Brenda)
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 2 MARZO 2009


Luca Tommassini (Sergio Friscia) @ Davide Maggio .it
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 9 FEBBRAIO 2009

4 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 19:59

Scorie è sempre più bello! Meriterebbe una seconda possibilità in 1a serata



2. Mattia Buonocore ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 20:30

A Porta a Porta ospiti Laurenti e Bonolis, tema: Sanremo..



3. Mari 611 ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 20:30

Concordo con iLollo!



4. Davide Maggio ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 21:14

@ Mattia Buonocore: bravo Matt!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.