21
febbraio

AMICI: AAA CERCASI TELEFONATA DI ADRIANO CELENTANO, PER ORA SOLO UN SMS DELLA MORI.TUTTO IL RESTO E’ NOIA.

Amici 10 - Virginio

I dieci giri intorno al tendone che la Maionchi consigliava a Francesca per smetterla di rompere i cosiddetti ieri sera li hanno fatti i telespettatori per resistere alle tredici prove del settimo serale di Amici. La buona idea di tornare alle sfide singole torna alla ribalta quando ormai i giochi sono fatti, e troppo pochi sono rimasti i concorrenti in gara. Toccherà inventarsi qualcosa per resistere alle ultime due tornate di qualificazione per la finale, dato che verosimilmente il destino è già abbastanza scritto. Dopo Giulia Pauselli il concorrente che potrà uscire dalla tortura del televoto è Virginio Simonelli, uno che a Sanremo ci vuole tornare da amico di Maria. La favorita Annalisa Scarrone, così come Denny Lodi, dovranno aspettare una o due settimane per levarsi il rosso di dosso e traghettare alla finalissima.

Intanto Adriano Celentano continua a non raccogliere il pretesto della certificazione della parentela con la coreografa Alessandra. Solo un sms di Claudia Mori finora. Del resto è più probabile che si avveri la profezia dei Maya rispetto a una chiamata in diretta del Molleggiato. Maria questo lo sa ma ci gioca con furbizia: ‘è normale che Adriano Celentano non guardi Amici’- dice con la sua solita strategia dell’umiltà ‘consacrante’. In una puntata che non prevedeva né duetti canori né triplette garofaliane in vista del ritorno trionfale di Emma Marrone dall’Ariston, orfana del compagno d’avventura Checco, malato o più probabilmente stanco, la Castigatrice cerca ogni appiglio per dare un po’ di ritmo ad una gara piatta. Per sua stessa ammissione anche la grafica diventa ridondante: dopo ballo c’è sempre canto, cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia, le facce sono sempre quelle, le tensioni sono spremute già fino all’osso.

Maria deve appendere l’orecchio alle battutacce delle Babbions girls, da ultime il Menage e il Fotté, o peggio ancora stuzzicarne i bollenti spiriti con domande belle friccicorine. Basti vedere come la pavesina birichina dopo la coreografia di José, ben impacchettato di bianco dalla sartoria, chieda a Platinette: Hai visto tutto bene?. Proprio su Mauro Coruzzi che scambia la prima ballerina del teatro massimo di Palermo per una bambina dispersa di Io canto si ride per un paio di minuti, il palcoscenico pullula di stramazzati al suolo causa battuta. Va bene la liturgia ma sono ormai anni che stancamente Platy trascina il suo brio sulle doti dei ballerini maschi e che lancia frecciatine alle stonature sanremesi per poi dichiarare amore alle sue icone.

In prospettiva Amici vince (la forza di Emma e Alessandra al momento è alle stelle), sul presente c’è un po’ da lavorare. La pedagogia della tolleranza della De Filippi per concorrenti petulanti come Francesca rischia di essere un boomerang. Dell’assistenza sociale Maria ha fatto la sua bandiera vincente, siamo d’accordo, ma c’è un limite a tutto: con le sue bizze la Nicolì ha monopolizzato l’attenzione praticamente per un blocco di trasmissione, ma al momento di esibirsi ha steccato dimostrando il suo poco fiato in tutti i sensi.

Le esibizioni con la ruota di scorta- Abbastanza in flessione le prestazioni. Sarà effetto overdose postsanremese, di un Festival peraltro buonissimo dal punto di vista delle canzoni, ma si è avuta parecchio la percezione che si tirasse un po’ a campare ieri sera. Francesca fuori calibro più che mai, Annalisa sempre carina ma senza grandi exploit, Virginio ha ormai trovato la sua cifra ma sembrava anche lui con il freno a mano tirato. Anche le coreografie stentavano a decollare: sia i ragazzi sia i professori hanno dovuto ammettere molte imperfezioni. Data l’insana decisione di eliminare Debora anche sulle punte si stenta parecchio: troppi pezzi da preparare, televoto praticamente a senso unico per Denny che deve solo scegliersi il colore della tuta per la finale.

Le bustine dei discografici- appena a Maria passano le bustine su cui le major discografiche hanno scritto le proprie preferenze la tensione è praticamente nulla. Se fossero bustine di English tea, almeno ci sarebbe caffeina rigenerante, visto l’orario. Praticamente Annalisa spopola: come potrebbe essere altrimenti, visto che è l’unica che ha quel profilo nuovo su cui poter costruire qualcosa?

La miopia del pongoregolamento- L’alibi della difficoltà delle variazioni e delle canzoni reggeva solo a tratti. Il melodramma della peste canterina che si sente già fuori dai giochi, una ruota di scorta, e quindi demotivata la dice lunga sulla flessione emotiva del programma che mostra solo ora una strategia troppo miope: inevitabilmente pensando al beneficio di ogni singola puntata si è perso di vista l’orizzonte più ampio che si stava determinando.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10 - Giulia, Vito e Virginio
AMICI: SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. OSPITE SOLO EMMA. VIRGINIO ACCEDE ALLA FINALE


Amici 10, Maria De Filippi con Antonella Lafortezza
AMICI: LA TORTA DI MARIA NON PIACE PIU’ A JURMAN. TROPPA PANNA MONTATA AD ARTE E I DUETTI CHE NON SONO LA CILIEGINA


Amici 10, Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì
AMICI: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. PERDONO I BIANCHI ED ESCE ANTONELLA


Platinette nuda
AMICI: PLATINETTE E IL NUDO DI PROTESTA PER DIANA, LA RAGAZZA CHE NON ENTRAVA PIU’ NEI VESTITINI DI MARIA

10 Commenti dei lettori »

1. Clà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 12:49

ma è cosi tanto disperata questa donna??? O__o



2. Master ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 12:56

Noia ieri sera? Ma se abbiamo riso come non mai ! :)



3. Davide Royale ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 13:15

Amici è diventato noioso. Sbagliati i meccanismi (che neanche la Maria conosce…), sbagliati i ragazzi e pure i professori. Ci vuole una ventata di novità o è meglio chiudere tutta la baracca!



4. claudia ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 13:21

Maria, Celentano non chiama, fattene una ragione!!! :)



5. ANTONIO1972 ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 13:35

vogliamo parlare del regolamento? si è partiti coi ragazzi che dovevano autonominarsi,dopo una serie di pantomime assurde con commissione esterna,dopo si è passati,senza spiegazioni al fatto che decidessero i prof,ma senza eliminare le pantomime di cui parlavo prima. ora ci si ritrova che i prof (quali poi?) votano per chi mandare in finale e non si elimina nessuno. però si chiede al pubblico di televotare,non si sa neanche a quale scopo. siamo proprio al ridicolo!



6. mcooo ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 13:44

Gli ascolti crescono…. La vedete solo voi la Noia



7. franz ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 13:47

salve a tutti.. vorrei porre un quesito.. Virginio ha pubblicato il suo primo album omonimo con la Universal.. su dada infatti l’album è scaricabile e l’etichetta è proprio Universal.. e ora la Universal gli ripropone un contratto che sostanzialmente già aveva??? qui c’è qualcosa di strano e conferma la mia idea che siano le case discografiche a piazzare i cantanti nella scuola..



8. Cristian Tracà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:51

Mcoo tu non ti sei annoiato?
Io forse per la prima volta nella storia non riuscivo nemmeno a guardare ed ascoltare le esibizioni
non se ne può più di queste solite facce
Prima almeno potevi sperare in un musical, in un’improvvisazione
ORA NIENTE



9. missrossella ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 15:54

sono d’accordissimo con Cristian ieri sera non si riuscira a restar svegli
Solite facce, soliti discorsi, tutto già visto e stravisto
Non capisco perchè hanno abolito i musical e recitazione con tutto sto ballo, canto, fatto dalle stesse persone non si riusciva a tenere gli occhi aperti
12, 13 prove …e 5 persone in gara…ma Maria non si rende conto di quanto è monotono ora il programma
I tre cantanti rimasti io li trovo mediocri nessuno dei tre mi entusiasma, nessuno dei tre ha una voce riconoscibile



10. Zoro ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:54

concordo con voi, quest’anno è una noia, infatti ho anche smesso di seguirlo per vedere i guoriclasse fino alle 23.30 per poi vedere l’ultima ora e mezza di amici!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.