8
febbraio

GRANDE FRATELLO 11, GUENDALINA SEMPRE PIU’ FUORI DI TETTA: IL FANGO NON E’ PIU’ SOLO UNA METAFORA

GF 11 - La tetta di Guendalina

Una puntata passata a vedere una che si mette dentro le bocce: non c’è migliore epitaffio di quello usato dai Gialappi (a commento del ‘vestito’ di Guendalina) per parlare dell’ultima puntata del Grande Fratello, dominata in lungo e in largo dalla mamma fuori di tetta. Per una Alessia Marcuzzi che usa solo sostativi e aggettivi da fiaba per bambini per gestire i concorrenti scalmanati, spesso bravi solo nell’accezione più donabbondiana del termine, ci pensa la Marchesa del Trash Guenda a parlare anche agli adulti superando se stessa. Bocca al gomito, celebre rito della rosicata e una chicca di saggezza, di risposta a Ferdinando che la accusa di essere gelosa del suo rapporto con Angelica: ‘Piuttosto me la cucio!’ (e non si riferiva esattamente alla bocca!).

I dialoghi che la Ocone e la Cortellesi esageravano parodicamente nelle avventure della popolana romana di nome Feliciana, se paragonati alle frasi che volano nella casa, risultano moderati. Indice minaccioso puntato e via col liscio: Valentina fiato corto e lingua lunga, sbattuta a furor di popolo fuori dalla casa con percentuali che non si vedevano da tempo, costruisce tutto un suo teorema sulla profumiera Angelica raggiungendo acuti di rabbia francamente surreali. Il motto di Feliciana- mio marito quando mangiamo mi rutta in faccia perché mi rispetta- diventa un verso dello Stilnovo, se confrontato al livore con cui l’italo-tunisina denuncia le statistiche di scarsa generosità sessuale della Livraghi. I peggiori bar di Caracas impallidiscono ancora una volta dinanzi a cotanta effervescenza lirica, nonostante Signorini sostituisca con il biblico fornicare il verbo più comunemente conosciuto come fare l’amore (con buona dose di ottimismo diciamo così).

La notizia migliore che possiamo darvi è che il Grande Fratello, forse condividendo la nostra nostalgia per le prove dinamiche di una volta, ritorna a proporre una gara ai concorrenti. E stavolta non si tratta di chi ha più corna presunte tra Rosa, Margherita e l’outsider Baroncini (per il quale Erinela può rivelarsi la vendetta che non ti aspetti), ma di una corsa ad ostacoli in una giungla ricreata nell’arena. Peccato che per il percorso nella fanghiglia l’occhio del Gf non veda gli unici due che avremmo voluto vedere rotolarsi per bene lì dentro. Chi non pagherebbe un euro per vedere la coda e le sopracciglia del vanesio Biagio, che forse finora di fango ha conosciuto solo quello della proverbiale alga, irrorarsi di putrida materia limacciosa? Chi non pagherebbe persino due euro per vedere Guenda incastrata tra il finto filo spinato con il suo enorme ‘bagaglio di esperienza’? Sicuramente più di coloro che giornalmente in televisione rispondono a domande del tipo: le zucchine le preferisci a rondelli o alla julienne?

I masochisti autori del Gf perseverano però nell’errore di bloccare le nomination a tempo determinato, uccidendo di fatto la suspence per le prossime puntate, non tenendo conto che non ci saranno più i Maya di Giacobbo a insediarli da casa Rai ma l’agguerrito Capitan Ventura. Nonostante Ferdinando non entri nella rosa dei sei nomi immuni per tre settimane (Angelica, Davide, Rosa, Andrea, Margherita, Guendalina) e vada per la prima volta al televoto, c’è la sensazione che in questa edizione  lo scudetto del Grande Fratello potrebbe scendere a sud di Roma, cosa mai accaduta finora. Se Ferdinando, o forse più probabilmente Rosa, dovessero portare il titolo in Campania ci dobbiamo aspettare statuine del presepio e altarini votivi con il capello del vincitore come ai tempi di Maradona?

L’annuncio del prolungamento ad oltranza fino a metà aprile, calcoli alla mano, potrebbe creare la necessità di nuovi ingressi, e la prossima puntata potrebbe essere veramente quella più propizia per creare nuovi scompigli e attenzione mediatica. Tredici concorrenti per dieci puntate appaiono un margine numerico troppo risicato per caricare di adrenalina l’ultima scrematura. Chiudere per sempre la porta rossa significherebbe non poter giocare su eliminazioni a sorpresa, assolutamente necessarie se si vuole evitare di dover stare ancora due mesi a pedinare Nando con i Ris alla ricerca di un capello di donna nelle sue stanze d’albergo.

Nel complesso una puntata più ritmata della precedente, in cui è ricomparso anche Nathan. Aspettiamoci un ricorso al Tar di Videonews da parte di Massimo Scattarella, unico espulso epurato dallo studio, per quanto ci sia l’alibi formale che la sua edizione di appartenenza fosse quella precedente e che adesso sarebbe anche giusto che si trovasse un’altra casa in cui vivere, possibilmente non a spese del Gf.



Articoli che potrebbero interessarti


LIVE
GRANDE FRATELLO 11: LA DICIASSETTESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA VALENTINA. BIAGIO, ERINELA, FERDINANDO E ROBERTO IN NOMINATION.


nando-alessandra
GRANDE FRATELLO 11: CONTINUA LA SOAP TRA NANDO E MARGHERITA. QUALE SARA’ LA PROPOSTA INDECENTE CHE VERRA’ FATTA AD ANGELICA?


GF11 - Davide con Erinela
GRANDE FRATELLO 11: LA SEDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. BIAGIO, RAOUL E VALENTINA IN NOMINATION.


nando-e1
GRANDE FRATELLO 11: IN UNA SERATA DI CONFRONTI, OCCHI PUNTATI SU QUELLO TRA MARGHERITA E LA PRESUNTA AMANTE DI NANDO.

11 Commenti dei lettori »

1. DocBoy985 ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 11:40

la consueta disamina sulla puntata del gf è semlicemente stupenda, leggerla il martedi mattina x me è un toccasana!! complimenti continuate cosi!!



2. Pape Satan ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 12:23

Vediamo di fare due calcoli:

Matteo bestemmia ma non esce
Massimo non bestemmia ed esce
Pietro probabilmente non bestemmia ed esce portandosi i due sopra (!!!)

Nathan probabilmente non bestemmia ma esce
Roberto sicuramente bestemmia ma non esce.
Guendalina forse bestemmia ma non esce.

A questo punto spero davvero
che ci siano degli interessi dietro

Sennò mi si sta deliberatamente prendendo per il c…ollo

E la cosa è intollerabile.

Altro che Moige.



3. *Elena* ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 12:35

@ Pape: ci stanno prendendo proprio per il c…ollo!
Ah, all’appello manca Nando che ha bestemmiato lunedì scorso in studio ma ieri era tranquillamente in studio, di nuovo a menarla con questa presunta amante. Che 2 marrons glacèes!

Ma poi che palle, di nuovo 6 concorrenti con immunità… guarda caso i soliti nomi: Angelica, Davide, Rosa, Margherita e Guendalina. L’unico che si merita l’immunità è Andrea che poraccio, si fa i fatti suoi, ma è spesso nell’elenco dei nominabili.
Gli altri vanno portati avanti perchè fanno spettacolo:
Angelica: con la storia vera/finta con Ferdinando
Davide: per i suoi flirt
Rosa: perchè è stata cornificata dal soggetto sopra
Margherita: per le menate di Nando
Guendalina: perchè c’è sempre una minima cosa per parlare di lei in ogni puntata (o il vestito, o i capelli, ecc….)



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 12:58

@Pape Satan
Posso assicurarti di aver visto 10000 volte il video della presunta bestemmia di Roberto ma il modenese non ha pronunciato alcuna frase blasfema.
Mi piacerebbe poter dire il contrario e far partire la caccia alle streghe nei riguardi di quella pettegola ma purtroppo non è così…



5. Pape Satan ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 12:58

Ma non è la regolarità del Gf a darmi fastidio,

perchè a dirla tutta, me ne frego dei pastrocchi che combinano ogni lunedì

Quello che proprio non sopporto
è il voler a tutti i costi convincerci che “lo fanno per noi”

Che ci tengono alla sensibilità dello spettatore.

Insomma, come si suol dire, fate ciò che vi pare
ma i reverendi andateli a fare altrove.

Altrimenti si offende la nostra intelligenza.



6. Pape Satan ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 13:01

Gianluca Camilleri

Nel video che ho visto io giocavano coi tappi
Lui, Andrea e il tizio con la coda di cui non ricordo il nome

Visto che io l’ho visto altrettante volte, ti chiedo:

cosa dice in loco della bestemmia?

(Fosse per me farei rientrare tutti, bestemmiatori e non, sono dell’idea che il reality te lo becchi in toto.

Sennò che reality è)



7. Tyrael87 ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 13:16

Roberto non bestemmia, siete voi che siete sordi. dice chiaramente “quanto ti rosica”. se non ci credete autoconvincetevi del contrario.



8. Cristian Tracà ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 13:22

Su Roberto manco il buon vecchio capitan Venturi ci potrebbe dire la verità. Non sarebbe stata na grande perdita. Quello di cui si sente la mancanza è Pietro, grande personaggio. Criticabilissimo ma davvero una manna per qst Gf



9. Gianluca Camilleri ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 13:45

@Pape Satan
Dice esattamente “quanto ti rosica”.
Concordo con Cristian,Titone ci voleva come il pane…espulsione quanto mai avventata se si considera che i puristi del dialetto toscano non sono affatto convinti che lui abbia bestemmiato…



10. Pape Satan ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 13:55

Perfetto Camilleri
l’ho risentito sotto questa chiave

in effetti dovrebbe essere così.

Rimangono i dubbi Titone e Nathan, però.

Giacchè ci sentite meglio, confermate che i due abbiano bestemmiato?



11. MkB_87 ha scritto:

10 febbraio 2011 alle 19:15

MA LA BESTEMMIA DI Roberto Manfredini PERCHè NON è STATA PUNITA??

http://www.nonmidire.it/ar
ticolo/grande-fratello-11-
bestemmia-roberto-manfredi
ni-spunta-video/15843/

Ascoltate i primi secondi …. di questo video!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.