12
dicembre

SATURDAY NIGHT LIVE: LA TERZA EDIZIONE ITALIANA SU ITALIA 1

Saturday Night Live

UPDATE: La prima puntata prevista per stasera è stata posticipata a domenica prossima. Al suo posto il film Il Pianeta delle Scimmie.

Negli States è considerato lo show satirico per eccellenza che con un mix di follia e spregiudicatezza tiene incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori americani e vanta il lancio di star del calibro di Eddie Murphy e Ben Stiller (tanto per fare qualche nome). Stiamo parlando di Saturday Night Live, il programma satirico più longevo e dissacrante della tv a stelle e strisce, che riapproda nel Belpaese nella sua versione nostrana.

Giunto alla terza edizione, nonostante lo scarso successo di quelle passate, SNL si propone di mettere a nudo la società, gettando uno sguardo satirico e irridente su politica, cronaca e attualità. Nove appuntamenti della durata di 60 minuti ciascuno vedranno come protagonisti Stefano Chiodaroli, Elenoire Casalegno, Alessandro Brunello, Tommy VeeGigi Garretta, Pierluigi Oddi, Demo Mura, Carlo Pistarino, Andrea Perroni, Laura Freddi, Ainett Stephens, Walter Nudo, Daniela Ferolla, Raffaella Fico, Ludovica Leoni, Francesca Fioretti e Michela Coppa.

Il format è quello di sempre: nessun anchorman alla guida del programma, bensì un cast fisso. Filo conduttore della puntata: una guest star, diversa ogni settimana, che mostrerà le varie sfaccettature del proprio personaggio reinventandosi di volta in volta comico, attore, cantante, presentatore e che si alternerà al cast fisso per dare vita ad una serie di sketch e parodie. Tra monologhi live in studio, servizi realizzati in esterno e short movies, non mancherà il week-end Update, il tg satirico che ripropone con ironia gli avvenimenti della settimana. Il momento musicale, come sempre, sarà affidato ogni domenica ad una diversa star italiana o internazionale.

Saturday Night Live Italia è una produzione Eleven s.r.l. (Giorgio Vignali, Francesco Memmi). Il produttore esecutivo è Alessandro Brunello. La direzione artistica è di Giorgio Vignali, che firma il programma insieme ad Alessandro Brunello, Leonardo Manera e Stefano Chiodaroli. Produttore esecutivo RTI è Hélène Cipolletta.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 25 Novembre 2010
DM LIVE24: 25/11/2010. LA D’URSO SCRIVE, LA FREDDI CONDUCE, CARELLI ACCETTA LA SFIDA E LA VANONI HA IL PIU’ BEL C**O D’ITALIA


Jessica Hailé Selassié
Grande Fratello Vip 2021: l’identikit dei concorrenti


Alessia Macari
GRANDE FRATELLO VIP: I CONCORRENTI


laura_freddi lascia il SNL
SNL: MALGRADO UNA CARRIERA IN CADUTA LIBERA LAURA FREDDI SENTE ODORE DI FLOP E LASCIA IL CAST.

17 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 20:11

Ma la Fico? non vorrei essere denunciato, ma a chi l’ha data di italia 1 questa?
Anche qua dentro dobbiamo trovarcela? E in che veste? Non è ironica, non è simpatica, non è divertente, non sa parlare, non ha cervello bho, come avere un buon prodotto e rovinarlo inserendo dei personaggini che definire infimi è poco.



2. warhol_94 ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 20:30

che cast DEPRIMENTE! Ma lo sanno quelli del SNL vero che il loro nome è su un programma dove c’è una Raffaella Fico qualsiasi?!



3. Dani ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 20:45

SATURDAY night live di DOMENICA??? E come trasmettere Domenica Cinque di giovedi … boh



4. Salvatore C. ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 20:49

Credo che qualcuno dovrebbe spiegare a quelli di Italia 1, che Saturday vuol dire sabato!

L’anno scorso lo mandavano al martedì, ora la domenica O_o

Sono anni che insistono senza neppure lontanamente avvicinarsi al format originale. Ricordo anche un’edizione dei primi anni novanta con un giovane Paolo Bonolis. In quel caso addirittura, mostravano spezzoni americani doppiati.



5. Mario ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 21:23

A che ora inizia?



6. Valentina Segatori ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 21:28

@Mario: 00:10



7. Mario ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 21:38

@Valentina: grazie :)



8. marchito87 ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 21:39

scusate ma io leggendo il sito di italia 1 ho visto ke nn c’è snl ma un film boh non è che è stato rinviato?



9. Valentina Segatori ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 21:51

@marchito87: si



10. mats ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 22:35

Non capisco, Italia 1 è diventato la pattumiera di Mediaset? A parte la Freddi e la Casalegno, gli altri da dove cicciano fuori?



11. Gianni ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 00:05

La Fioretti mi piace è bellissima,ha un viso fresco e pulito,mi sembra abbastanza solare e spontanea, Tommy vee,Walter Nudo e la Casalegno sono troppo impostati non ce li vedo molto in ruoli comici, la Fico è antipatica e smorfiosa secondo me è proprio fuori contesto,mentre la Freddi la vedo bene per un programma del genere,gli altri non so chi siano…



12. forcia ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 00:08

a questo punto possono anche chiamarlo sunday night live così rimane anche la sigla snl. con quel titolo perde credibilità già prima di iniziare, figuriamoci dopo che uno vede il cast…



13. Vito ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 09:31

Laura Freddi finalmente dopo 5 anni torna a mediaset…è una showgirl completa e spero la facciano anche cantare e ballare. Da luglio conduce su radio 1 e riprenderà a breve no comment.
pochi artisti solo i bravi chiodaroli perroni brunello.. salvo casalegno e nudo.



14. boop ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 10:14

la freddi la pianta? ma quando decide a fare il salto di qualità?

LA SBATTESSERO all’isola per favore



15. Vito ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 10:23

laura ha gia rifiutato isola- fattoria talpa e tribu…
non va in tv tanto per ma solo per progetti concreti..



16. renzo1969 ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 18:16

Saturday Night Live è bellissimo e quest’anno sarà ancora più bello!!!
Tutti vogliono farlo e solo pochi riescono. Certo che però qualcuna secondo me l’ha mollata per entrare in un programma simile!!!
Non vedo l’ora che inizi!!!!



17. Zoro ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 18:54

cast peggiore non si poteva trovare!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.