9
ottobre

AMICI 10, E’ LA GUERRA DEI CALVI: RUDY ZERBI VS LUCA JURMAN.

Amici 10, aspiranti

A Canale 5 tira aria di confusione. Poco fa è passato uno spot sui teleschermi che annuncia, con tanto di scritta a tra poco, l’inizio della puntata di Amici quando in realtà il programma è finito da un pezzo. Peccato, perchè in effetti sino a qualche tempo fa, nello stesso orario in cui è andato in onda il promo, Amici era ancora beatamente in onda. E a tal proposito, i nostri lettori nei commenti reclamano una durata maggiore per la trasmissione e noi non possiamo che condividere la petizione. Partire alle 13.40, in diretta concorrenza con il Tg1, danneggerebbe il talent della De Filippi, ma se si “ rubasse” mezzora a Silvia Toffanin, con buona pace di Piersilvio?

Ad Amici, oggi, complice la discussione sull’ingresso dell’allievo aspirante Daniele Blaquier, abbiamo assistito alla prima lite della stagione scolastica 2010-2011: Luca Jurman è tornato in campo, più polemico che mai, a favore del suo pupillo. Questa volta ha potuto sorprendentemente contare sull’appoggio della nemica di sempre Grazia Di Michele: la ragazza di Gauguin, quest’anno, ha deciso di darsi al mutismo e non pronunciarsi. Approviamo questa scelta anche se dubitiamo che si prolunghi nel tempo.

Peccato che a contrastare Jurman sia arrivato Rudy Zerbi: dopo un posto da giurato in Italia’s Got Talent e l’allontanamento dalla posizione ricoperta in Sony ha pensato bene di riciclarsi come docente. E ha subito dato del filo da torcere allo storico vocal coach mettendo in scena la guerra dei calvi, senza esclusione di colpi.

Se Jurman sfodera tutta la sua biblica conoscenza musicale, scomodando nelle sue arringhe difensive nomi del calibro di Alex Baroni e  Stevie Wonder (manco ci trovassimo di fronte al nuovo talento del Millennio) , Zerbi contrattacca definendo Blaquier noioso. Anche i discografici gli danno ragione e non scommettono su un suo futuro di successo.

Ed infatti dopo il no di questi ultimi e dei giornalisti, ormai i padroni di casa dello show, è Beppe Vessicchio ad emettere il verdetto definitivo: il ragazzo non entrerà nella scuola e quello di Amici non è ritenuto il posto adatto a lui. Onore al merito a Vessicchio di aver ammesso senza problemi di conoscere perfettamente l’allievo. Quest’anno infatti i curriculum interessanti dei protagonisti dello show si sprecano. Nello specifico Blaquier, come il predecessore Scanu, ha già partecipato a Bravo Bravissimo, Canzoni sotto l’Albero e Note di Natale. Scusate se è poco.

Intanto oggi gli allievi titolari hanno dimostrato di meritare ampiamente il loro posto nella scuola. Da segnalare la cantante Annalisa Scarrone che si è esibita in un suo singolo col quale ha mostrato una personalità prorompente.  Da tenere sott’occhio. Così come l’aspirante Diana Del Bufalo che continua ad essere sistematicamente punzecchiata da Maria De Filippi , in qualità di portavoce dell’esercito degli aspiranti, per un posto al sole da opinionista. Che suggeriamo caldamente come terza categoria del programma.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10, Maria De Filippi con Antonella Lafortezza
AMICI: LA TORTA DI MARIA NON PIACE PIU’ A JURMAN. TROPPA PANNA MONTATA AD ARTE E I DUETTI CHE NON SONO LA CILIEGINA


Amici 11 Maria De Filippi 2011 2012 nuovo studio foto anticipazioni spoiler (2)
AMICI’S GOT TALENT: IL TALENT SI RINNOVA E RIPARTE DA 4 SPECIALI CASTING IN ONDA AL SABATO


Amici Carbone Mensah Satragno Vancol Cantarelli @ Davide Maggio .it
AMICI 9: RIVOLUZIONE NEL CORPO DOCENTI


Daniele Sibilli - Ballerino - Squadra Verde - Amici di Maria De Filippi 11
AMICI 11, ECCO LA NUOVA CLASSE (FOTO DEI CONCORRENTI)

4 Commenti dei lettori »

1. paolo ha scritto:

9 ottobre 2010 alle 17:29

ahahhaha bellissimo il titolo del post!



2. Mirco ha scritto:

9 ottobre 2010 alle 17:49

Luca Jurman e’ un grande! Rudy non lo sopporto! Per quanto riguarda Daniele, non era perfetto, ma secondo il mio parere poteva benissimo entrare nella scuola. Mi dispiace poi veder terminare la puntate cosi presto, ma questo e’ solamente il mio pensiero….



3. Nick84 ha scritto:

9 ottobre 2010 alle 18:23

2 maroni
Premetto che Daniele non mi piace ma già odio zerby e se odio il suo modo di fare quando ha ragione non oso immaginare quando avrà torto .
E’ zerby che ha attaccato Jurman(Degno allievo della DEFI ) si palpa proprio l’invidia degli altri nei confronti di jurman , secondo me Zerby non sa chi si è messo contro . Peggio per lui .

Una edizione senza discussioni ad amici sarà difficile vederla perchè tralasciando il serale , nel pomeridiano deve succedere qualcosa , o questo o contemplano il soffitto .

P.S: ma quanti posti sono in palio? no perchè ci sono più aspiranti adamici che al concorso delle poste a napoli



4. Emy ha scritto:

9 ottobre 2010 alle 20:17

ahahahah la guerra dei calvi! Entrambi odiosi e affetti da delirio di onnipotenza! Do comunque ragione a Zerbi, al di là dell’effetto urticante che mi provoca x via del suo atteggiamento supponente e da divo: Daniele è bravo vocalmente ma personalità zero…mi è sembrato pure scimmiottasse Mengoni in alcuni momenti come mimica, ma Mengoni ovviamente x vocalità, personalità manco lo vede a Daniele!!!
Concordo con il post: anche a me è piaciuta Annalisa Scarrone. Durante la prima diretta, forse x via dell’emozione, non mi era sembrata un granchè poi vedendola sia nel pomeridiamo di ieri che oggi in puntata, devo dire che l’ho apprezzata. il testo della canzone non mi ha convinto tanto ma la sua voce è davvero bella, ariosa. Infatti concordo con Dondoni: dopo anni di voci scure/opache o graffiate tipo Amoroso, Marrone ed Errore era ora che si cambiasse registro! Infatti x questo motivo non mi piace Giorgia Urrico.
Il tizio che sta primo in classifica non mi piace e mi sembra un imitatore: nella canzone dei Modà era identico al cantante del gruppoe oggi mi è sembrato volesse imitare (scarsamente) Sangiorgi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.