8
settembre

DM LIVE24: 8/9/2010. LA CLERICI CHIUDE IL CERCHIO, SCOTTI SI RITIRA, LA DALLA CHIESA SI PREOCCUPA E ANNA OXA INTERROMPE IL SILENZIO

Diario della Televisione Italiana dell'8 Settembre 2010

>>> Dal Diario di ieri

  • Chiusura del cerchio

lauretta ha scritto alle 09:25

“Mi riprendo la Prova del Cuoco per chiudere il cerchio. Le critiche sul mio contratto? Se fossi un uomo nessuna polemica”. Così la Clerici. Il 13 settembre la conduttrice, dopo polemiche e la maternità, riprenderà la guida della trasmissione abbandonata due anni fa. E affida a Tv sorrisi e canzoni le sue emozioni: “Non condurrò la Prova del Cuoco per sempre. Ma era importante tornare per ribadire il diritto delle mamme lavoratrici a non essere penalizzate al rientro dalla maternità”. (Ansa)

  • La Oxa dalla Bianchetti

Anna Oxa interrompe il suo ‘nobile silenzio’ durato 4 anni e sceglie Rai Radio1 e Lido Lorena per la sua prima intervista radiofonica. La trasmissione condotta da Lorena Bianchetti ospiterà infatti oggi la cantante, che pubblicherà a fine Settembre un suo nuovo album di inediti dal titolo “Proxima”.

“Sono davvero molto onorata che Anna abbia scelto noi – ha dichiarato Lorena Bianchetti – non solo perché è una grande artista, ma perché io ho iniziato a  desiderare di fare questo lavoro, quando ero una ‘teen-ager’ , proprio vedendo Anna alla conduzione di “Fantastico”.

  • Ritiri

lauretta ha scritto alle 13:07“Progetto di ritirarmi intorno ai 60 anni. Ora ne ho 54. Comprero’ una pagina sui quotidiani per salutare tutti e me ne andrò a pescare sul Ticino. Mi troverete al ponte della Becca” dice a Tv sorrisi e canzoni Gerry Scotti. ”Ho rinnovato il contratto con Mediaset per due anni più l’opzione per altri tre, come fanno i calciatori. Credo che concluderò la mia carriera qui”.

  • 14%

Andre ha scritto alle 14:26

QuiMediaset pubblica ogni mattina il comunicato degli ascolti Mediaset. Ecco cosa si può leggere in quello di oggi (ieri, ndDM): BUON ESORDIO PER “FORUM”, “POMERIGGIO 5″ E “CHI VUOL ESSERE MILIONARIO”.

Forse si può accettare il buon esordio di Forum e Pomeriggio 5. Ma il buon esordio del Milionario potevano evitarlo (14%, ndDM).

  • Rita, ghe pensi mi
Andre ha scritto alle 14:22

Pare che Rita Dalla Chiesa non sia per niente soddisfatta del 20% della prima puntata di Forum e che sia molto irritata dalle troppe repliche estive. Durante la seconda puntata, infatti, quasi dopo ogni pausa pubblicitaria ricorda di essere in diretta con nuove cause.



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 13 Settembre 2011
DM LIVE24: 13 SETTEMBRE 2011. LA CLERICI FINALMENTE HA LE SUE PALLE, LA BIANCHETTI SOGNA GIOVANNI PAOLO II


DM Live24 18 Maggio 2011
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2011. LUCA TELESE: LA MORATTI? UNA POVERA STRXXZA COTONATA (NOBLESSE OBLIGE)


DM_live 28 Marzo 2011
DM LIVE24: 28 APRILE 2011. LA LUCARELLI ATTACCA E RETTIFICA, LA CLERICI E LA DALLA CHIESA SI SALUTANO IN DIRETTA, LA TAVASSI…


DM Live24 27 Aprile 2011
DM LIVE24: 27 APRILE 2011. LA PLEVANI ZITTITA, LA MORONI CANDIDATA, SOLANGE RINTRONATO.

44 Commenti dei lettori »

1. Marialuisa ha scritto:

8 settembre 2010 alle 08:40

LA CLERICI DIVENTA SINDACO?
Così si legge sul suo sito ufficiale: In un periodo di profonda crisi istituzionale del nostro Paese un neo partito “Azzurri Italiani” candida Antonella Clerici alle prossime elezioni comunali del 2011. A rivolgere questa offerta ad Anto è proprio il fondatore e il presidente di questo neo soggetto politico Giacinto Marra:” La Clerici ci piace perchè ha risposte concrete, come quella di un asilo un asilo nido in Rai dove le mamme dipendenti possano lasciare i loro bimbi senza dover pagare un baby sitter”.
Antonella spiega Marra, “sta dimostrando di rispettare la meritocrazia che noi difendiamo da tempo e i diritti delle mamme lavoratrici”.
“Insomma- conclude Marra- qualsiasi Comune scelga per candidarsi a sindaco nelle elezioni comunali, noi – assicura – la sosterremo”.
Chi non vorrebbe Antonella sindaco del proprio Comune?



2. ale88 ha scritto:

8 settembre 2010 alle 08:53

“ruggero è energetico”: parola di Mara Maionchi.
La prossima volta che avrò un calo di zuccheri invece di prendere un integratore ascolterò ruggero cantare!



3. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2010 alle 11:05

E’ guerra alla Clerici, la fiction di Garko si sposta al Venerdì al posto di C’è posta per te! E’ uno schifo sia nei confronti di noi telespettatori, sia tra di loro, che poi diciamoci la verità ancora siamo a inizio Settembre e loro si sono giocati in questa maniera una fiction di successo!



4. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 11:13

Gabriel Garko è il cattivissimo protagonista (in coppia imbambolata con Manuelona Arcuri) della fiction di Canale 5 “Il Peccato e la Vergogna”. La battuta più cattiva e divertente, circolata in questi giorni sul loro lavoro che ha sbancato l’ Auditel è :” Il peccato di averlo girato, la vergogna di averlo guardato”. (Gabriella Sassone – Il Tempo.it)



5. Andre ha scritto:

8 settembre 2010 alle 11:18

Wow!! 2 commenti in un live! Ho superato il mio record!! haha!! :D



6. Andre ha scritto:

8 settembre 2010 alle 11:20

Davidemaggio.it è stato candidato ai Macchianera Blog Awards!
Sosteniamolo! –> http://www.macchianera.net/2010/09/06/mba-macchianera-blog-awards-2010-2-le-nomination/



7. Zoro ha scritto:

8 settembre 2010 alle 11:39

se fosse vero avrebbe tutte le sue ragioni la Rita Dalla Chiesta, visto che forum è andato sempre in onda questa estate ininterrottamente e sono sicuro che questo lo avrà danneggiato!
ahahhaha i soliti a mediaset, buono ascolto per il1 4 del milionario ahahah!



8. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 12:05

Povera Simona Ventura, da Venezia ne esce con le ossa rotte. Dopo essere stata inserita da Sophia Coppola fra i personaggi trash della televisione italiana, l’attrice Donatella Finocchiaro ha dichiarato di essersi ispirata a lei per dipingere il personaggio di Rita da lei interpretata nel film di Roberta Torre ‘I baci mai dati’ presentato con successo nella sezione Controcampo. Rita è una donna votata solo all’estetica che non esita ad utilizzare senza scrupoli la figlia quattordicenne per lucrare su una storia di finti miracoli. La Ventura si è talmente arrabbiata da annunciare tramite i suoi legali una causa per diffamazione nei confronti di Daniela Finocchiaro. (Dgospia)



9. Andre ha scritto:

8 settembre 2010 alle 12:16

Cioè ma vi rendete conto che una fiction di succeso come Il Peccato e la Vergogna alla fin fine la fanno durare NEANCHE un mese?
Se vanno avanti così l’ultima puntata sarà quella del 22 settembre!!



10. iuventina92 ha scritto:

8 settembre 2010 alle 12:30

Quindi “Il peccato e la vergogna” va in onda oggi e venerdì 10?



11. Andre ha scritto:

8 settembre 2010 alle 12:34

@iuventina92
Si. se proprio dovevano controprogrammare la clerici (che già rischiava con C’è Posta) potevano metterlo solo di venerdì…
Io sono BASITO



12. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 12:38

Durante Forum, Rita Dalla Chiesa si congratula con la soap Centovetrine perchè ha finalmente preso a lavorare nel cast un cane..! Credo che fosse l’unica cosa che non mancava li…



13. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 12:42

@Andre : e invece a me la cosa non mi dispiace per nulla. Pagherei per vedere la faccia della Clerici in questo momento…



14. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 12:51

Su Raidue questa mattina fino alle 7 hanno trasmesso di nuovo il ‘monoscopio’!! C’hanno preso gusto probabilmente…



15. iuventina92 ha scritto:

8 settembre 2010 alle 12:53

@Andre Grazie!!!
Chissà cosa riusciranno a fare ora Presta e la Clerici.



16. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2010 alle 13:04

Io comunque credo che chi va male siamo noi telespettatori che dobbiamo sorbirci questi repentini cambi, poi io sinceramente avrei fatto riposare TLUC e lo avrei proposto in primavera… alla fine fra di loro dovrebbero essere corretti e leali e non mettere insieme TLUC e Io Canto. Sta corsa a Garko fa secondo me male solo alla rete perchè anche quando tempo due puntate ed è finito, quindi Antonella ha tutto il tempo per ritornare in forma!



17. Andre ha scritto:

8 settembre 2010 alle 13:53

@lauretta
Si ma potevano metterlo solo di venerdì a uwesto punto! Non sprecarla in questo modo!!!



18. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 14:18

Pier Silvio Berlusconi dalle pagine di Chi :” I reality show all’estero li trasmettono solamente le tv commerciali. Forse è giusto che il servizio pubblico ripensi a come investe i soldi del canone. Non credo alla favola della tv educativa, ma si possono fare programmi d’impatto straordinario. Per esempio i documentari della Bbc, un patrimonio che resta”.



19. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 14:24

@Andre: si, si, hai ragione, ma levarlo oggi stesso sarebbe stato davvero troppo! Ma il mio pensiero va sempre alla Clerici… Ha smosso mari e monti per non scontrarsi con Garko e ora si ritrova con un pugno di mosche…



20. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2010 alle 14:38

Se vuoi incontrare qualcuno, se vuoi rimetterti in gioco, se vuoi raccontare la tua storia scrivi a Se a casa di Paola….. questo il crawl andato in onda durante Don Matteo!



21. mcooo ha scritto:

8 settembre 2010 alle 14:41

Il settimanale Chi annuncia una collaborazione tra Maurizio Costanzo e Cristiano Malgioglio: il conduttore starebbe infatti scrivendo un brano che Malgioglio intende portare sul palco dell’Ariston.



22. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 15:11

L’anteprima di Miss Italia, presentata da Emanuele di Savoia e programmata per venerdì 10 in seconda serata è stata spostata a giovedì 9, tanto per rimanere in tema ‘palinsesti pazzi’.



23. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 16:00

“Poi un giorno qualcuno mi dovrà spiegare come mai serve la sigletta seconda, terza parte perché è una cosa proprio da impaginazione anni 50 della televisione…” ha detto Diaco durante Uno mattina estate.



24. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2010 alle 16:07

Lauretta, una curiosità ma tv registri uno mattina e lo vedi il pomeriggio?



25. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 16:22

@phaeton: yes



26. Nedda ha scritto:

8 settembre 2010 alle 16:23

@lauretta (8)
“Rita è una donna votata solo all’estetica che non esita ad utilizzare senza scrupoli la figlia quattordicenne per lucrare su una storia di finti miracoli”. e ci credo che la ventura si sia arrabbiata!!! ma roba da matti questa, sono delle cose davvero pesanti addirittura “ad utilizzare senza scrupoli la figlia” e questa dice che s’è ispirata alla ventura!? minimo da querela. c’è gente assurda in giro, avere una visione così distorta, snob e poco lungimirante della ventura è davvero da persone chiuse di testa, ci si meraviglia che la persona in questione sia un’attrice che come dote peculiare dovrebbe perlomeno avere un barlume di sensibilità e spessore intellettuale. nonchè una decente abilità nel recepire ciò che è comunicazione e spettacolo. io come minimo le avrei tirato un leone d’oro -di quelli che ci sono all’entrata- appresso.



27. Nedda ha scritto:

8 settembre 2010 alle 16:26

@lauretta
scusa la curiosità ma la mattina allora che te guardi se registri unomattina? :-)



28. mcooo ha scritto:

8 settembre 2010 alle 16:28

Rossana Casale, prima di partecipare ad X Factor diceva di apprezzare X Factor perchè non è invasivo ed Entra il meno possibile nelle vite private dei ragazzi…
Ancora la pensa cosi?



29. Nedda ha scritto:

8 settembre 2010 alle 16:35

a proposito di simona ventura, davide ma quando sarà la conferenza stampa di quelli che il calcio??! domenica si ripartee!



30. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2010 alle 16:43

@ Nedda: venerdi.



31. Alessandro ha scritto:

8 settembre 2010 alle 16:50

Oggi 8 settembre, terzo giorno delle nuova serie di Forum. Poteva mancare la causa con un transessuale? Assolutamente no..e infatti la seconda causa di oggi ruota appunto intorno alla discriminazione verso i trans. Nuova stagione, soliti temi..



32. Andrea ha scritto:

8 settembre 2010 alle 16:51

@Nedda:
mah, guarda, la fonte è dagospia, non mi pare granchè affidabile…



33. mcooo ha scritto:

8 settembre 2010 alle 17:40

Gli Scoop affidabili li da una sola persona…e sappiamo tutti chi e’ vero?



34. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 18:13

@Nedda: lo registro quando non lo posso vedere…



35. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 18:22

@Alessandro: la trans contro i due nonnetti… Alla fine della causa la Dalla Chiesa ha pure invitato la trans a far parte del pubblico…!



36. Nedda ha scritto:

8 settembre 2010 alle 18:42

Per cortesia dite alla d’urso che la buonamina di mike andava bongiorno di cognome e non bUongiorno!



37. Nedda ha scritto:

8 settembre 2010 alle 18:44

@ andrea
allora a questo punto meglio che non sia affidabile in questo caso!



38. Nedda ha scritto:

8 settembre 2010 alle 18:52

@ davide
ok grazie. Sono sicura risbucheranno domande su xfactor e sull’isola. Chissà anche i rapporti col direttore di rete. E salutaci la simo ovviamente :-)



39. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 18:53

“Il Tg1 ha oltrepassato i limiti e i giudizi del direttore sono stati inopportuni” afferma il Presidente della Rai, Garimberti. “Ci sono dei limiti che soprattutto l’informazione del servizio pubblico, non può valicare. Ieri purtroppo sono stati valicati” scrive Garimberti al direttore generale Masi. Garimberti annuncerebbe l’intenzione di portare il tema dell’informazione Rai in discussione nel prossimo Cda. (Ansa)



40. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2010 alle 19:05

Ma quanto è brutta la Barzaghi?



41. stesc86 ha scritto:

8 settembre 2010 alle 19:48

Ma era proprio necessario Cristiano Malgioglio a Extra Factor?? Urla e “insulta” alcuni concorrenti…mi sembra leggermente eccessivo. Mi ha fatto venire voglia di cambiare canale.
Il ruolo della Barzaghi è pressochè insignificante (e a me, sinceramente, non dice un bel niente).
Bei tempi quelli del classico DayTime con un montaggio esaustivo e originale.



42. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 21:12

“Non condivido la Tua preoccupazione di mancanza di pluralismo da parte del Tg1″ risponde Mauro Masi in una lettera di cui l’Adnkronos è in possesso, a Garimberti. Masi, che assicura di valutare attentamente la missiva di Garimberti, dice di “non aver rinvenuto sinora elementi tecnico/fattuali che dimostrino la mancanza di pluralismo. Vero è che alcune iniziative del direttore Minzolini (peraltro quasi sempre criticate apoditticamente da alcuni ambienti, sempre gli stessi) possano prestare il fianco a qualche ‘misinterpretazione’ credo anche al di la della sua effettiva volontà”. (Adnkronos)



43. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 21:34

La soap tedesca Tempesta D’Amore che va in onda alle 19.40 su Rete 4, stando ai crawl passati in sovraimpressione, si allungherà anche al sabato allo stesso orario.



44. lauretta ha scritto:

8 settembre 2010 alle 21:58

“Potrei tornare a fare Scherzi a Parte. É solo un progetto ma spero vada in porto”. Lo ha detto Claudio Amendola a margine della presentazione della 4/a stagione dei Cesaroni, Amendola ha commentato :” È una serie molto bella ma anche molto faticosa, abbiamo lavorato mattina e sera, trascurando anche la famiglia. Tornerò sicuramente con la quinta stagione. Ma mi piacerebbe anche fare un pò di varietà. E tornare a Scherzi a Parte con Teo Teocoli sarebbe l’ideale”. (Ansa)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.