12
giugno

ROMA FICTION FEST 2010: GRANDI OSPITI ED EVENTI PER LA SOLA MANIFESTAZIONE CHE NOBILITA IL GENERE FICTION

RomaFictionFest 

Se la delusione per l’ultima edizione del Telefilm Festival è ancora tanta, gli appassionati del genere telefilmico – ma non solo - potranno rifarsi con l’edizione numero quattro del Roma Fiction Fest. Ospiti di grido, proiezioni esclusive e prestigiose premiazioni: la festa capitolina della fiction, presentata ieri al cospetto della madrina Veronica Pivetti e del protagonista di Ncis Los Angeles, LL Cool J.,  si preannuncia di grande richiamo. 

Da sempre leader, quando si tratta di dare lustro al genere fiction, la Festa sarà inaugurata il 5 luglio dalla proiezione dell’episodio pilota, non ancora trasmesso negli Stati Uniti, di un nuovo procedural drama, “Body Of Proof”, con la “casalinga disperata” Dana Delany. Attesissima l’ospitata di Andy Garcia, che riceverà l’Artistic Excellence Award e sarà protagonista di una delle Masterclass in programma. Da segnalare, poi, la presenza di Simon Mirren, produttore esecutivo di Criminal Minds. Premi speciali anche agli studios ABC e a Claudia Mori, per l’impegno nella fiction della sua casa di produzione Ciao Ragazzi.  

A proposito di riconoscimenti, quest’anno ci sarà l’introduzione di un nuovo concorso, dedicato alla fiction italiana edita, nel quale troveranno posto i più classici polizieschi (Crimini, L’ispettore Coliandro 4, Intelligence) ma anche prodotti attenti a temi sociali (Fabri Fibra in Italia: Sulcis, Gli ultimi del Paradiso). Per quanto riguarda, invece, le fiction nostrane inedite ci saranno tre grandi anteprime. Nella suggestiva cornice romana verranno presentati Il sorteggio, con Beppe Fiorello e Giorgio Faletti, che racconta della prima giuria popolare in Italia, istituita nel corso del processo alle Brigate Rosse; Le ragazze dello swing, in cui la storia del Trio Lescano si intreccia con il tema delle leggi razziali; Il peccato e la vergogna, con Gabriel Garko, Manuela Arcuri e altri volti noti della tv italiana.

Quest’anno, protagonista sarà anche la musica. Molte le opere e gli eventi speciali dedicati a grandi personaggi. Ad un anno dalla morte di Michael Jackson, si potrà assistere alla proiezione di “My Friend Michael Jackson: Uri’s Story” di Uri Gellar: il documentario realizzato con immagini inedite ed esclusive, che offrono al pubblico un ritratto privato e toccante della più grande pop star mondiale, firmato dal famoso sensitivo israeliano, amico intimo di Jackson.

Infine, volto giornalistico della manifestazione sul web è Cinzia Bancone. La ”guest” di DM, oltre ad essere la testimonial nello spot del Festival,  collaborerà alla sezione giornalistica del sito con interviste e contenuti che racconteranno i momenti clou e i retroscena dell’evento. Per una sana scorpacciata di fiction l’appuntamento allora è a Roma dal 5 al 10 luglio.



Articoli che potrebbero interessarti


Gabriel Garko
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/09-6/10/2013). PROMOSSI PIVETTI E AMOROSO, BOCCIATI COWELL SU X FACTOR E TV TALK


X Factor 4 - Undicesima Puntata  (26)
X FACTOR 4 RESUSCITA CON MORGAN, VENTURA, MORI. IN AMOR LE PAROLE NON CONTANO, CONTA LA MUSICA…


X_Factor_4_-_Undicesima_Puntata__(3)
X FACTOR 4, LA UNDICESIMA PUNTATA LIVE SU DM. ATTESA PER LA REUNION DI VENTURA, MORGAN E MORI. STEFANO ELIMINATO


XFactor, Simona Ventura e Morgan
X FACTOR 4. DOMANI SERA GRANDE RITORNO DI MORGAN, SIMONA VENTURA E CLAUDIA MORI. OSPITE RIHANNA

5 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

13 giugno 2010 alle 01:55

sick…….niente lost quest anno



2. SaraLurker ha scritto:

14 giugno 2010 alle 01:47

Spero che il programma non sia tutto qui perchè altrimenti non vedo molta differenza tra la delusione precedente del TF Festival e questo di Roma.



3. uniroma.tv ha scritto:

14 giugno 2010 alle 12:57

Al seguente link potrete vedere il servizio sull’inaugurazione del RomaFictionFest, il più importante festival internazionale dedicato alla fiction tv

http://www.uniroma.tv/?id_video=16536

Ufficio Stampa di Uniroma.TV
info@uniroma.tv
http://www.uniroma.tv



4. Dasmix ha scritto:

15 giugno 2010 alle 12:30

Non capisco quale sia la tua delusione del TFF..
E’ stata una fantastica edizione quella di quest anno!



5. uniromatv ha scritto:

8 luglio 2010 alle 17:21



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.