25
marzo

DOMENICO NESCI, IL NAUFRAGO D.O.C. D’ESPORTAZIONE DELL’ISOLA DEI FAMOSI.

Basta dire Domenico Nesci e tutte le donne cadranno ai tuoi piedi. Non si tratta di una magica sostanza inebriante che ammalia il gentil sesso, ma del nome di battesimo della star che ieri sera è sbarcata all’Isola dei famosi 7 alla corte di Simona Ventura. Come il Chianti senese, il salame piacentino, la cassata siciliana e la soppressata della sua amata terra calabrese, l’attore della provincia di Vibo Valentia, trasferito a Bergamo, cornificato in Australia e trapiantato a Los Angeles, è un prodotto made in Italy al 100 %. Per fortuna, purtroppo.

In Italia nessuno lo conosce, e si viveva bene lo stesso; ma è opportuno sapere che il simpatico ragazzo dai lineamenti mediterranei e dalla bassa statura, è diventato famoso all’estero perché è riuscito a realizzare il sogno americano conducendo un programma tutto suo su MTV America dal titolo That’s Amore. Titolo che fa chiaramente riferimento alla nostra penisola e che è stato scritto e pensato in base a tutti i classici stereotipi per i quali ci riconoscono oltre i nostri confini: spaghetti, pizza, mandolino…e mafia.

Nel reality-surrogato di A Shot at Love with Tila Tequila, andato in onda nel 2008, il Marcello Mastroianni de noantri era il re della casa, il latin lover, lo stallone italiano da conquistare. Nel format, che è stato venduto a molti canali televisivi in giro per il mondo, compreso MTV Italia, le concorrenti erano 15 donne bellissime, sexy, incredibilmente innamorate di lui e disposte a tutto, come a buttarsi nella pece, nel fuoco, nel fango, a strapparsi i capelli, pur di passare del tempo sole con lui. Col senno di poi siamo certi che queste ragazze erano in rehab, ma questa è un’altra storia.

Siamo altrettanto certi, però, che le isolane concorrenti - salvo colpi di scena o situazioni estreme (la Zanchi, poveretta, non ce la fa più) - avranno poco a che ”fare” con il suo aderentissimo boxer tricolore (che, a detta sua, fa letteralmente impazzire le donne americane) e con il ricco “contorno” fatto da un pò di chili messi su in vista dello sbarco in Nicaragua.

Di sicuro all’Isola dei Famosi, quest’anno, l’intenzione era quella di “fare la fantasia“, ma è ugualmente indiscutibile che la fantasia è andata a farsi benedire sin dalla seconda puntata poichè… l’importante non è cadere ma come rialzarsi.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 7, finalisti
ISOLA DEI FAMOSI 7: CHI SARA’ IL VINCITORE?


Isola dei Famosi, naufraghi nudi
ISOLA DEI FAMOSI 7: TUTTI NUDI ASPETTANDO LA FINALE


Isola dei famosi 7, finalisti
ISOLA DEI FAMOSI 7: CHI VINCERA’ TRA DANIELE BATTAGLIA, GUENDA GORIA, DOMENICO NESCI E LUCA ROSSETTO?


DM Live24: 3 Maggio 2010
DM LIVE24: 3 MAGGIO 2010

8 Commenti dei lettori »

1. Camus ha scritto:

25 marzo 2010 alle 10:27

Io me lo ricordo, una delle ragazze la portò pure nel suo paesino in Italia a conoscere i parenti (mi pare in Calabria) e la puntata finiva con la banda in piazza!



2. simonevarese ha scritto:

25 marzo 2010 alle 10:32

ieri sera quando l’ho visto sono scoppiato a ridere! se è figo lui, siamo fighi tutti! e sinceramente, quel boxer così attillato non gli ha fatto fare tutta ’sta gran figura…



3. giulia ha scritto:

25 marzo 2010 alle 10:38

Nedda :
Rispondo qui alla domanda che mi hai posto ieri nel live sul senso della giustizia della Ventura, anche perchè la serata scorsa ne abbiamo avuto un saggio efficace e la risposta merita un aggiornamento in tempo reale.

Da giorni Simona Ventura dichiara che Aldo Busi le avrebbe insegnato molto , così una delle inviate di Sposini durante la Vita in diretta ha dato sfogo alla nostra curiosità preconcetta ( lo confesso,
credo poco nei miracoli) e le ha chiesto cosa le abbia infuso, di grazia, lo scrittore :
- Il senso della giustizia – ha dichiarato la conduttrice – che in verità ho sempre avuto , ma lui me lo ha risvegliato ( le parole non sono precise ma il senso è riportato fedelmente )-

Ora, premesso che la Filosofia Morale è una materia che richiede come minimo un corso semestrale , vi sembra che ieri sera la Ventura
abbia restituito alla platea televisiva gli insegnamenti di Busi ?
Non ha forse condotto una puntata tutta sbilanciata nell’ elogio dell’ignoranza, della slealtà e dell’ ipocrisia più smodata ?



4. Angelo D'Adamo ha scritto:

25 marzo 2010 alle 11:10

ma questo non era anche una iena?



5. Dimitri Petta ha scritto:

25 marzo 2010 alle 12:05

in A SHOT OF LOVE lui era un corteggiatore della bisex TILA TEQUILA, il ruolo di corteggiato l’ha avuto solo in THAT’S AMORE



6. Elena ha scritto:

25 marzo 2010 alle 12:34

Boh, non so chi cavolo sia.



7. Nedda ha scritto:

25 marzo 2010 alle 14:35

@Giulia
il senso della giustizia della ventura non si può però ridurre all’isola dei famosi. Per quest’ultimo aspetto ti rimando al mio commento 12 nell’altro post sull’isola.



8. giulia ha scritto:

25 marzo 2010 alle 15:00

Nedda :
E’ stata lei ad associare il tema della giustiza a Busi e al contesto dell’ Isola .
I concetti relativi ai grandi temi della società non hanno più sistemi di misura. Il senso di giustizia non è diverso a seconda degli ambiti in cui si opera. Se il reality è reality una parvenza di giustizia dev’essere applicata. Se riduciamo tutto alla show allora adottiamo un altro sistema metrico.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.