16
gennaio

Shannen Doherty: «So che me ne sto andando. Al mio funerale vorrei solo persone che vogliono veramente esserci»

Shannen Dohertry (da IG)

Shannen Dohertry (da IG)

Shannen Doherty, l’indimenticata Brenda Walsh di Beverly Hills, teme di non avere più molto tempo ancora da vivere, in seguito alla battaglia contro il tumore che sta combattendo da circa nove anni, e con una “macabra” ironia dichiara di essere alle prese con la preparazione del suo funerale; in particolare, si sofferma sulla lista degli invitati.

Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia, perché le loro ragioni per presentarsi non sono le migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza”

ha dichiarato l’attrice statunitense nel suo podcast Let’s Be Clear. La sua è una presa di posizione netta, evidentemente rivolta a persone ben precise, di cui non fa chiaramente i nomi, che teme possano fare la parte delle “addolorate” al suo funerale.

Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura. Voglio che il mio funerale sia sincero e che sia una festa d’amore. Non voglio che la gente pianga e che poi in privato dica: ‘Grazie a Dio quella stro*za è morta’.

“So che sono discorsi che possono sembrare morbosi ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma in parte è anche divertente”, ha aggiunto la Doherty, che ha un unico desiderio una volta terminata la sua vita sulla Terra: raggiungere il padre e il cane.

“Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.

Il suo incubo iniziò nel 2015, quando le venne diagnosticato un cancro al seno. Non ha mai nascosto la sua malattia, neppure con i fan, e recentemente aveva rivelato di un serio peggioramento delle sue condizioni: il cancro aveva attaccato le ossa e a gennaio 2023 le erano state trovate delle metastasi al cervello che l’hanno costretta ad una delicata operazione e ad una ulteriore terapia. Il prossimo 12 aprile compirà 53 anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Cecchettin
I funerali di Giulia Cecchettin in diretta su Rai1 e Canale 5


funerale
I Funerali di Silvio Berlusconi in diretta – Foto


Silvio Berlusconi - TG5
I funerali di Silvio Berlusconi mercoledì alle 15


Funerali Maurizio Costanzo (10)
Maurizio Costanzo, i funerali in diretta – Foto

1 Commento dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

16 gennaio 2024 alle 19:05

Sono molto addolorato per Shannen, anche se è difficile le auguro di vincere questa battaglia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.