27
febbraio

Maurizio Costanzo, i funerali in diretta – Foto

Funerali Maurizio Costanzo

Funerali Maurizio Costanzo

E’ il giorno dell’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. Dopo il lungo abbraccio di sabato e domenica alla camera ardente, si celebrano presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma i funerali solenni. DavideMaggio.it ha deciso di seguire la cerimonia con aggiornamenti e foto in tempo reale.

14.00: Il feretro di Maurizio Costanzo, dopo aver lasciato il Campidoglio, è in viaggio verso Piazza del Popolo, passando per il suo ufficio.

Funerali Maurizio Costanzo (1)

Funerali Maurizio Costanzo (1)

14.10: Piazza del Popolo è gremita di gente, mentre la Chiesa degli Artisti inizia ad affollarsi di personaggi del mondo dello spettacolo (e non solo) legati a Maurizio Costanzo. Da Gerry Scotti a Simona Ventura, da Pio e Amedeo a Paolo Sorrentino, da Tullio Solenghi a Massimo Lopez, da Lorella Cuccarini a Carlo Conti, da Luciana Littizzetto a Fedele Confalonieri, da Aurelio De Laurentis a Paolo Bonolis, da Milly Carlucci a Eleonora Daniele, da Sabrina Ferilli ad Alfonso Signorini, da Christian De Sica a Mara Venier, da Salvo Sottile a Cristina Parodi e tanti altri.

Funerali Maurizio Costanzo (2)

Funerali Maurizio Costanzo (2)

14.24: Il feretro fa il suo ingresso in Piazza del Popolo, accolto dall’applauso generale della folla.

Funerali Maurizio Costanzo (3)

Funerali Maurizio Costanzo (3)

14.27: Dalla piazza, il feretro fa il suo ingresso all’interno della Chiesa degli Artisti, dove scatta un altro sentito applauso. Il coro dà il via ai canti, in attesa dell’inizio ufficiale della cerimonia.

Funerali Maurizio Costanzo (4)

Funerali Maurizio Costanzo (4)

14.36: Si segnala l’arrivo in chiesa dell’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Subito dopo, quello di Maria De Filippi con il figlio Gabriele. L’ingresso in chiesa della conduttrice e l’abbraccio a Pier Silvio viene trasmesso da Oggi è un Altro Giorno, mentre Verissimo è in pubblicità.

Funerali Maurizio Costanzo (6)

Funerali Maurizio Costanzo (6)

14.46: Ha inizio la cerimonia, con circa un quarto d’ora di anticipo rispetto all’orario previsto delle 15.

Funerali Maurizio Costanzo (7)

Funerali Maurizio Costanzo (7)

Funerali Maurizio Costanzo (8)

Funerali Maurizio Costanzo (8)

Funerali Maurizio Costanzo (9)

Funerali Maurizio Costanzo (9)

15.45: Iniziano gli ultimi riti della cerimonia.

15.51: Camilla, figlia di Maurizio Costanzo, legge una lettera che dedica al suo “papino” da parte della famiglia. “A noi figli lasci un’eredità importante e il tuo più grande insegnamento: l’umiltà (…) Ti immaginiamo in paradiso mentre organizzi un talk show”, dice. “Ti vogliamo bene papi”, conclude commossa.

Funerali Maurizio Costanzo (10)

Funerali Maurizio Costanzo (10)

15.54: Gerry Scotti legge la Preghiera degli Artisti.

Funerali Maurizio Costanzo (11)

Funerali Maurizio Costanzo (11)

15.58: La cerimonia termina qui, mentre la chiesa è “in movimento” per un saluto a Maria De Filippi e ai familiari di Maurizio Costanzo.

16.07: La bara lascia la Chiesa degli Artisti sulle note della celebre sigla del Maurizio Costanzo Show. Una toccante “uscita di scena” di Maurizio Costanzo.

Dove seguire i funerali in TV

La diretta con i funerali è garantita da Canale 5. In onda dalle 14 dallo studio di Verissimo, Silvia Toffanin conduce lo speciale Ciao Maurizio che documenta minuto per minuto l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, una delle figure più importanti del giornalismo, della cultura e della televisione italiana, morto all’età di 84 anni lo scorso 24 febbraio. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Tg5. Presenti in studio Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli, mentre Dario Maltese e Susanna Galeazzi sono inviati a Roma.

Funerali Maurizio Costanzo - Tg5

Funerali Maurizio Costanzo - Tg5

Sulla Rai, la diretta con i funerali viene seguita interamente da Serena Bortone con Oggi è un Altro Giorno, dalle 14 su Rai 1. Tra gli ospiti, Emanuela Folliero, Leo Gullotta, Francesco Rutelli e Valeria Fabrizi, con Domenico Marocchi e Selenia Orzella inviati a Roma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo
Funerali Maurizio Costanzo: Canale 5 in diretta con uno speciale di Verissimo e Tg5


Vincenzo Salemmme alla Camera Ardente
Maurizio Costanzo, aperta la camera ardente


Maurizio Costanzo, i funerali in diretta - Foto
Claudio Lippi sullo speciale su Maurizio Costanzo: «Non sono stato invitato». Lopez gli dà manforte: «Ero convinto di trovarti. Pensavo di trovarmi in una situazione un pochino più intima»


Maria De Filippi - Dedicato a... Maurizio Costanzo
Le parole di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.