24
dicembre

Paolo Bonolis: «Ritengo Sanremo un’esperienza chiusa»

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Protagonista dell’ultima puntata de La Conferenza Stampa su RaiPlay, Paolo Bonolis si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul Festival di Sanremo. Alla domanda di una ragazza sulla sua esperienza sanremese nel 2009, Bonolis ha risposto così:

“Dunque, io lo avevo fatto nel 2005 (…) e ho voluto cambiare tutto quello che era il Festival precedente, è stata un’operazione molto complicata, ma molto divertente e nel 2009 gli abbiamo solamente dato una rassettata a quelle che avevamo individuato essere ancora delle piccole magagne che si potevano sistemare del 2005“.

Il conduttore romano poi ha continuato a raccontare i suoi Festival, forse con impliciti riferimenti al presente e ad Amadeus:

“Mi è piaciuto farlo (il Festival di Sanremo 2009), è stato piacevole, perché c’era ancora l’opportunità in Rai di creare in Sanremo l’evento televisivo nell’anno e quindi di poter convocare persone che non si fosse abituati a vedere già costantemente durante la stagione in televisione, a portare cose nuove, a portare cose inaspettate per il pubblico italiano. Questo è stato possibile nel 2005, è stato possibile nel 2009, non so se sia ancora possibile, ma ognuno, se fa la direzione artistica, si dipinge Sanremo secondo le proprie intenzioni, secondo quello che è, secondo quello che vuole poter raccontare”.

Un’esperienza importante che Bonolis non rinnega ma che non rifarebbe, come spiega sul finale:

“Questo mi è stato permesso di farlo sia nel 2005 sia nel 2009, non credo che oggi ci siano queste disponibilità per cui io l’esperienza la chiuderei al 2005 e al 2009 per quello che riguarda Sanremo”.

Con queste parole Paolo Bonolis smentisce quindi tutte quelle indiscrezioni che lo ritenevano uno dei possibili eredi di Amadeus per il Festival di Sanremo 2025.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis - Avanti un Altro
Avanti un Altro chiude domenica 5 maggio con due puntate (l’ultima in prima serata)


Paolo Bonolis - Ciao Darwin 9
Ciao Darwin chiude. L’addio di Paolo Bonolis


Paolo Bonolis (US Mediaset)
Roberto Sergio apre al ritorno di Paolo Bonolis: «Il Senso della Vita sarebbe perfetto in Rai»


Paolo Bonolis
Paolo Bonolis: «A giugno scade il contratto con Mediaset e la voglia di continuare. Sono 13 anni che faccio Avanti un Altro, ho bisogno di nuovi stimoli»

7 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo78 ha scritto:

24 dicembre 2023 alle 13:43

Meno male



2. Licius ha scritto:

24 dicembre 2023 alle 15:13

anche perchè du palle risentirlo ogni volta vantarsi di quelle stramaledettissime edizioni.



3. Imbarazzante ha scritto:

24 dicembre 2023 alle 19:53

Anche noi riteniamo chiusa la tua esperienza con sanremo. Vorremmo fosse lo stesso con la tv tutta.



4. aleimpe ha scritto:

25 dicembre 2023 alle 14:09

Il Sanremo 2005 fu un capolavoro…..



5. Teledico ha scritto:

25 dicembre 2023 alle 17:38

Dopo Amadeus sará dura, avrá le sue pecche per certi passaggi infelici ma la ventata di aria fresca, i nuovi gener musicali, i giovanissimi e sconosciuti ai piú, che i Sanremo di Amadeus hanno lanciato rendendoli familiari e super trasmessi dalle radio sono un successo innegabile.



6. Franco Manni ha scritto:

27 dicembre 2023 alle 17:50

Bonolis ha fatto due edizioni molto belle di quel festival. MOLTO. Senza se e senza ma, purtroppo per i suoi detrattori.



7. alberto ha scritto:

28 dicembre 2023 alle 11:35

Si, esatto!!!! meglio che ti dedichi di più a “ciao Darvin” …quella si che è AVANGUARDIA!!!!!, come no!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.