20
novembre

Selvaggia Lucarelli su Teo Mammucari: «E’ il suo ego che mi ha chiesto scusa. Per lui conta solo l’applauso del pubblico. Dà colpa agli altri di quello che fa lui»

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli

E’ il suo ego che mi ha chiesto scusa, non Teo Mammucari“. Non si placa la querelle esplosa sabato scorso a Ballando con le Stelle tra Teo Mammucari e Selvaggia Lucarelli. Ospite di Francesca Fialdini a Da Noi… A Ruota Libera, la giurata ha analizzato il percorso del conduttore nel talent show di Rai1 in qualità di concorrente, non risparmiandogli diverse stoccate.


In primis, ricordando la sua esperienza nella precedente edizione, Selvaggia ha ammesso di non essere stata abbastanza autoironica non riuscendo a scindere tra il privato – ossia il fidanzato Lorenzo Biagiarelli tra i concorrenti – e il professionale. Dopo aver precisato che con la giuria “non ci siamo capiti“, Selvaggia ha voluto prendersi una pausa di riflessione e alla fine ha scelto di ritornare dietro al bancone.

Io credo che non sia corretto parlare di scontro. Nel senso che… Io ero contenta che ci fosse. Mi sembrava una bellissima idea. Teo è uno showman navigato, è un grande improvvisatore e, quindi, mi sembrava il contesto ideale per lui. (…) Tu arrivi comico, intrattenitore, uno che usa gli sfottò per dissacrare. E’ il tuo parco giochi, ti puoi divertire tantissimo perché puoi veramente tirare per la giacchetta Milly, puoi appunto fare quello che ha fatto con me, alla fine trattar male il giurato più severo. Ti puoi divertire davvero tanto. Quindi io ero felicissima, in realtà, e credo che si sia anche vista, perché io la presenza di Teo l’ho vissuta molto bene. Credo non ci sia stata reciprocità in questo

ha poi detto la Lucarelli sul suo rapporto con Mammucari, facendo un’analisi del suo comportamento.

Devo dire che l‘avevamo tutti inquadrato in un modo e poi, lungo il percorso di Ballando con le Stelle, abbiamo capito che è totalmente in un altro modo, sta andando in un’altra direzione. (…) Non accetta il fatto di essere un concorrente e quindi, in qualche modo, di avere un ruolo, in alcuni momenti, un po’ subalterno. (…) Non accetta neppure il fatto di dover subire un giudizio, di avere un ruolo di quello che è il giudicato. (…) Per un mattatore come lui è probabilmente un fatto di ego soffocato. Non accetta il fatto di essere un concorrente con altri competitor. Lui soffre la competizione, perché ha un ego completamente strabordante che l’idea di essere un po’ meno bravo di un altro lo distrugge. Non accetta battute e questo è il vero paradosso di Mammucari (…)  Se tu fai una battuta a Teo Mammucari esplode il suo rancore e livore

ha affermato con fermezza la giurata, specificando di non aver creduto alle scuse dello showman arrivate dopo il comportamento poco rispettoso di sabato scorso:

E’ il suo ego che mi ha chiesto scusa, non è Teo Mammucari che mi ha chiesto scusa. Lui sostanzialmente mi ha chiesto scusa perché per Teo conta solo una cosa: l’applauso del pubblico, il consenso del pubblico. Lui si sente rassicurato solo da quello nella vita. E quindi ha capito, ad un certo punto, che ha sbagliato. Ma ha sbagliato non con me, ha sbagliato col pubblico. Ha capito che non ha avuto l’approvazione del pubblico. Di me non gliene può fregare di meno. (…) Ha capito che l’unico escamotage per tornare ad essere un po’ simpatico era quello di chiedermi scusa“.

Scuse con la testa, a detta di Selvaggia, anche perché, se fossero state di cuore, non l’avrebbe attaccata per venti minuti a Domenica In, rimarcando poi di volere un programma tutto suo, dove forse riesce a contenere il suo ego perché “si dà ragione”.

“Lui è partito in televisione con un programma che credo sia indicativo: c’era una donna sotto la scrivania in una teca di plastica ed era Flavia Vento. Il mondo nel frattempo è andato un po’ avanti, lui secondo me è rimasto ancora un po’ dietro a quella scrivania. Dovrebbe accettare l’idea che oggi una donna possa avere un confronto paritario o anzi, addirittura, sia giudice che giudica il ballo. (…) L’unico che ha litigato, ad oggi, all’interno di Ballando con le Stelle è lui. (…) Dà colpa agli altri di quello che in realtà fa lui. Continua a dire che è stato attaccato per cinque puntate. Ma chi ha detto niente?

ha continuato la Lucarelli, consigliando a Mammucari di rivedersi le puntate per capire che “a me ne ha dette di tutti i colori per quattro puntate, non io: lui a me“. Una querelle che è destinata a non diminuire, dato che Teo “continua a delegittimarmi” facendo delle battute sulla sua competenza nel ballo che ad altri non vengono fatte.

Sono sette anni che sto là dentro, qualche ballo l’ho visto, loro non sono veri ballerini. Insomma, credo di potermi permettere di dire che un paso di Teo Mammucari, eventualmente, è brutto. Non penso che si sentirà Roberto Bolle o forse si. (…) E’ Roberto Bullo, non Roberto Bolle (ride, ndDM)”.

è stata la chiusa efficace di Selvaggia, destinata sicuramente a fare discutere nei prossimi giorni.



Articoli che potrebbero interessarti


Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina - Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 2023: Teo Mammucari esagera con Selvaggia Lucarelli e si scusa


Mammucari e Kuzmina - Ballando 18
Ballando, Mammucari alla Lucarelli: «La mia vittoria è prendere il tuo posto». Selvaggia: «A Tu si que vales non eri un granchè» – Il botta e risposta


Rosanna Lambertucci
Ballando con le Stelle, Rosanna Lambertucci su Teo Mammucari: «Mi ha talmente presa di mira che o mi sparavo o giocavo» – Video


Teo Mammucari in mutande - Ballando con le Stelle 2023
Teo Mammucari e Lorenzo Tano restano in mutande a Ballando – Video

3 Commenti dei lettori »

1. pianeta Urano ha scritto:

20 novembre 2023 alle 16:48

Riesce sempre a farsi passare come vittima… in questo è molto brava.



2. sergio ha scritto:

20 novembre 2023 alle 18:20

“Loro non sono veri ballerini” ok ma la Lucarelli non è un vero giudice, si prenda meno sul serio.



3. Lorenzo78 ha scritto:

21 novembre 2023 alle 00:16

Ammiro moltissimo Selvaggia e sono quasi sempre d’accordo con quello che dice, ma l’anno scorso ho sofferto molto a vederla fare la vittima in difesa del fidanzato con argomentazioni che non stavano né in cielo né in terra e quindi sentirla oggi fare autocritica su questo mi piace molto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.