19
novembre

Teo Mammucari ‘deluso’ da Ballando : «Dalla prossima puntata diventerò Lorenzo Tano» – Video

Teo Mammucari

Teo Mammucari

Dalla prossima puntata diventerò Lorenzo Tano“. Teo Mammucari non ci sta per passare come l’attaccabrighe della situazione. A qualche ora di distanza dalla quinta puntata di Ballando con le Stelle, che l’ha visto protagonista di uno scontro unilaterale con Selvaggia Lucarelli finito a suo sfavore, il conduttore – ospite di Domenica In – ha mostrato a Mara Venier tutto il suo disappunto, svelando con fare remissivo, ma implicitamente polemico, che nei prossimi appuntamenti del talent show intende calarsi nei panni del ’silente’ figlio di Rocco Siffredi.

Nel corso dell’intervista, Mammucari è infatti ritornato sul comportamento tenuto ieri sera con Selvaggia Lucarelli, spiegando dapprima a Mara per quale ragione ha deciso di partecipare a Ballando:

Quando lasciai i programmi che sai, io dissi: ‘Basta mi metto a fare il teatro, non faccio altro. Voglio fermarmi un anno’. No? Poi mi chiamò Milly Carlucci e dissi: ‘Rai1, Milly Carlucci, sai che c’è? Ottimo, mi diverto, faccio un bordello, adesso vado lì e spacco tutto. (…) Ho visto quel programma molto bello, un format interessante, però secondo me serviva quella comicità, quella roba lì e mi andava di farla“.

‘Scopo’ che, di puntata in puntata, Teo ha sentito venire meno, soprattutto a causa della Lucarelli:

Ero arrivato con tanta voglia, no? Alla prima puntata ho fatto il mio, ma prima di questo lei (Selvaggia, ndDM) disse ai giornali: ‘L’uomo più antipatico del mondo, dovrebbe andare allo Show dei Record come antipatia’. Io ho letto questa roba e ci sono rimasto male“.

Interrotto da Mara – “Era una battuta, una boutade, io penso” – Mammucari ha comunque precisato che “io non ce l’ho con Selvaggia” nemmeno per il “magari esplode” pronunciato, qualche settimana fa, a Domenica In contro di lui. Finché non ha snocciolato quanto successo ieri sera:

“(…) La gente mi diceva: ‘Teo, fregatene, vai avanti, fai il tuo show, lasciala stare (a Selvaggia, ndDM)’. Io ho detto: ‘Va beh, andiamo avanti’. Parlando anche con la produzione, non le ho detto una parola. Dopo di che sono partito tutto carico, ho visto la prima puntata e mi ha attaccato, alla seconda mi ha attaccato, alla terza mi ha attaccato, alla quarta mi ha attaccato. Alla quinta ho detto: ‘Va beh, andiamo avanti’. Quando ho visto che gli altri parlavano e lei con Mariotto rideva e faceva dei commenti negativi, quando è partita dicendo ‘mi fai tenerezza’, ho detto ‘beh stavolta basta’. Il troppo guasta, lo so che quella roba la funziona per lei, ma non fa bene al format, non fa bene al programma. (…) Selvaggia è così ed è anche utile per il programma“.

Alla domanda della Venier sul perché ci fosse rimasto male, Teo ha rimarcato di essersi sentito accerchiato – a partire da Alberto Matano e fino ad arrivare a Rossella Erra – e all’interno di un complotto perché “è difficile far ridere quando hai sei persone davanti così (arrabbiate, ndDM), non è divertente, non fa bene al programma“.

Allora ho detto: ‘Sai che c’è? Questa è la vostra cosa, va bene, chiedo scusa’. Però io, adesso, dalla prossima puntata, diventerò Lorenzo Tano, che è un ragazzo che adoro, che è giovane, è educato. Io entrerò e farò Lorenzo Tano. (…) Non ce la faccio, non mi diverto più. (…) Cerco di dare un contributo al programma e c’è un attacco continuo, dopo un po’ mi passa. (…) Sono arrivato a un punto dove, sinceramente, è faticoso. (…) Se il programma prevede che le cose devono sempre andare sulle litigate, io non c’ho più voglia“.

si è quindi lamentato Mammucari della struttura del programma, ’scordandosi” del fatto che è stato scelto come concorrente e non investito del ruolo di ‘comico’ di Ballando. Considerazione a cui è seguito un auspicio:

Io vorrei fare uno show mio, io vorrei un programma mio dove mi diverto. Mi dispiace per Milly perché io l’adoro quella donna. (…) E’ un trattore, lavora, si impegna. C’è una squadra fantastica, però non si può litigare tutte le volte. Una volta lasciatemi stare. Una. E dire: ‘Teo fai il tuo show, e basta’. (…) Chiunque fa il mio lavoro. Non puoi gestire il divertimento e la comicità con degli attacchi continui“.

E forse è proprio questo il nocciolo della questione: Teo è semplicemente uno dei concorrenti, non il ‘protagonista principale’ del talent. Ed è lì per ballare e non soltanto per far sorridere e ‘fare il suo show’, con giudizi della giuria – favorevoli oppure no – compresi.



Articoli che potrebbero interessarti


Teo Mammucari in mutande - Ballando con le Stelle 2023
Teo Mammucari e Lorenzo Tano restano in mutande a Ballando – Video


ballando cast
Il cast di Ballando con le Stelle 2023


Rosanna Lambertucci
Ballando con le Stelle, Rosanna Lambertucci su Teo Mammucari: «Mi ha talmente presa di mira che o mi sparavo o giocavo» – Video


Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli su Teo Mammucari: «E’ il suo ego che mi ha chiesto scusa. Per lui conta solo l’applauso del pubblico. Dà colpa agli altri di quello che fa lui»

2 Commenti dei lettori »

1. Teledico ha scritto:

20 novembre 2023 alle 10:23

Secondo me ci fanno tutti, é solo grazie a questo circo se si parla del programma ed é cosí ogni anno. Il problema é quanto in questo gioco si identifichi il pubblico e si senta realmente interessato e da fidelizzarlo.



2. Pat ha scritto:

20 novembre 2023 alle 10:46

Ma queste star che non sanno accettare i giudizi, mamma mia, trovo tutto davvero così patetico. Ma che si aspettavano a ballando? che tutti gli dicessero che sono bravi e belli e simpatici?

Mamma mia ogni anno sta solfa con tutti. Anche meno, molto molto meno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.