9
settembre

Belcanto: la nuova serie sull’origine dell’opera con Vittoria Puccini

Vittoria Puccini

Vittoria Puccini

20 anni dopo Elisa di Rivombrosa, cui sono seguiti nuovi personaggi di altre epoche, Vittoria Puccini torna protagonista di una serie in costume. Ad annunciarlo è stato il sito americano Deadline: si tratta della serie Belcanto, prodotta da Lucky Red e Rai Fiction e dedicata alla nascita dell’opera in Italia.

Se recentemente Pierfrancesco Favino ha lamentato il mancato coinvolgimento del cinema italiano nel racconto di protagonisti del Belpaese, in questo caso, la mission di Rai Fiction, spesso impegnata a narrare e a ricostruire attraverso lo schermo la nostra storia e le radici della nostra cultura, sembra cogliere ancora una volta nel segno.

La serie, co-creata da Mariano Di Nardo, Antonio Manca e Federico Fava, sarà diretta da Carmine Elia, regista della prima stagione di Mare Fuori, Sopravvissuti, Noi siamo leggenda (prossimamente su Rai2), solo per citarne alcune. Ambientata nel 1798, racconta la storia della giovanissima Carolina che, insieme alla madre Maria e alla sorella maggiore Antonia, si rifugia a Milano dopo aver accoltellato a morte il padre violento. Antonia sogna di diventare una cantante famosa proprio come da giovane aveva sognato anche sua madre, eppure, un apprezzato maestro di canto scoprirà che il vero talento della famiglia è Carolina.

Attraverso questa storia, il nuovo period drama ricostruirà gli albori di uno dei più grandi vanti dell’Italia nel mondo. Come annunciato da Deadline, sono attualmente in corso i casting per le due protagoniste femminili che affiancheranno la Puccini e per il resto del cast.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La Fuggitiva - Eugenio Mastrandrea, Vittoria Puccini e Pina Turco
La Fuggitiva: tutti i personaggi


La Fuggitiva - Vittoria Puccini 3
Vittoria Puccini è la Fuggitiva


Giuseppe Zeno e Vittoria Puccini in Mentre ero via
Mentre ero via: Vittoria Puccini protagonista «smemorata» della nuova serie di Rai1


Vittoria-Puccini
Mentre Ero Via: Vittoria Puccini chiude la trilogia di Rai1 iniziata con Un’altra Vita

1 Commento dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

10 settembre 2023 alle 16:22

Ottimo, Vittoria mi piace molto.
Sono vere le voci che riguardano una nuova stagione di “Elisa di Rivombrosa”?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.