5
aprile

La Fuggitiva: tutti i personaggi

La Fuggitiva - Eugenio Mastrandrea, Vittoria Puccini e Pina Turco

La Fuggitiva - Eugenio Mastrandrea, Vittoria Puccini e Pina Turco

Dai tempi di Elisa di Rivombrosa ne è passata di acqua sotto i ponti, e Vittoria Puccini è ormai un volto ricorrente nella serialità italiana, spesso con ruoli noir. L’ultimo suo personaggio è stato quello della misteriosa PM Elena Guerra nella fiction di Canale 5 Il Processo, prima ancora c’era stata Monica Grossi di Mentre ero Via e adesso tocca a Arianna Comani de La Fuggitiva. Questa donna dal passato oscuro si scontrerà, nel nuovo progetto di Rai 1, con un’altra donna, altrettanto complessa e pronta a stanarla, ovvero la poliziotta Michela, che ha il volto di Pina Turco, già nota ai telespettatori per essere stata la moglie dell’Immortale in Gomorra. Conosciamo i loro personaggi e gli altri che saranno al centro della trama de La Fuggitiva.

La Fuggitiva: personaggi ed interpreti

ARIANNA COMANI (Vittoria Puccini)

La Fuggitiva - Vittoria Puccini

La Fuggitiva - Vittoria Puccini

Arianna Comani. Solo in apparenza una tranquilla moglie e madre di famiglia, sposata con l’assessore all’urbanistica Fabrizio Comani. Quando il marito viene brutalmente ucciso è accusata dell’omicidio, ma riesce a far perdere le proprie tracce pochi istanti prima dell’arresto. Durante la fuga lotta per scoprire la verità sulla morte del marito, forte anche di un addestramento paramilitare ricevuto nel suo misterioso passato.

MARCELLO FAVINI (Eugenio Mastrandrea)

La Fuggitiva - Eugenio Mastrandrea

La Fuggitiva - Eugenio Mastrandrea

Giornalista e blogger tutto d’un pezzo, mal sopporta la vita da semplice redattore di un quotidiano locale. È il primo a mettere in dubbio la colpevolezza di Arianna e a intuire che la donna è stata incastrata. E sarà proprio lei a chiedergli aiuto. Marcello decide di unirsi a lei, diventando anche lui, di fatto, un fuggitivo. Tra i due nasce una complicità che sfocerà in qualcosa di più.

MICHELA CAPRIOLI (Pina Turco)

La Fuggitiva - Pina Turco

La Fuggitiva - Pina Turco

Poliziotta irreprensibile con un passato doloroso alle spalle, è sulle tracce di Arianna fin dall’inizio. Nel corso dell’indagine, però, si convince che dietro all’omicidio di Fabrizio Comani si cela un vero e proprio complotto, i cui artefici si nascondono molto più vicino di quello che pensa.

COMMISSARIO BERTI (Sergio Romano)

La Fuggitiva - Sergio Romano

La Fuggitiva - Sergio Romano

Poliziotto di lungo corso dalla reputazione integerrima, la sua vita privata è funestata dalla grave malattia dell’amatissima moglie. È il mentore di Michela, alla quale affida il caso Comani, salvo poi sollevarla dall’incarico quando la sua pupilla inizia a indagare più a fondo, tenendolo all’oscuro di alcune ricerche.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Imma Tataranni 2 - Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera
Imma Tataranni 2: tutti i personaggi


Cuori - Daniele Pecci e Matteo Martari
Cuori: tutti i personaggi della nuova fiction di Rai 1


Fino all'Ultimo Battito - Loretta Goggi, Gaja Masciale, Marco Bocci e Violante Placido
Fino all’Ultimo Battito: tutti i personaggi


Luce dei tuoi Occhi - Paolo Pitagora
Luce dei Tuoi Occhi: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.