24
luglio

Mediaset-Twitter, ci risiamo! L’account Fiction Mediaset commenta Raul Gardini in onda su Rai 1

Fiction Mediaset commenta Raul Gardini

Fiction Mediaset commenta Raul Gardini

Raul Gardini “conquista” anche Mediaset. Ieri sera, mentre andava in onda su Rai 1 la docufiction dedicata all’imprenditore con protagonisti Fabrizio Bentivoglio e Pilar Fogliati, l’account ufficiale Twitter del Biscione, Fiction Mediaset, ha infatti “cinguettato” in più di un’occasione in merito alla produzione in onda sulla rete concorrente. Un fatto piuttosto insolito, che non è passato inosservato.

Nello specifico, l’account ha pubblicato quattro tweet su Raul Gardini. Nel primo veniva sottolineato quanto l’imprenditore fosse avanti di oltre trent’anni nella green economy. Così, solo per dirne una”, mentre nel commento successivo veniva precisato che l’uomo aveva ancora così tanto da dare. Dice ora Giovanni Minoli su Rai Uno”. Il terzo tweet recitava invece paura di sbagliare, lui, Raul Gardini, che ha fatto, fatto, fatto… Grazie Raul Gardini”. Finché non è arrivato – firmato da una donna – un commiato per il giorno della sua morte: Da quel 23 luglio 1993 Raul Gardini sei mancato. Mi son sempre chiesta come sarebbe stato questo Paese con te in vita”.

Il “fattaccio” è iniziato intorno alle 23.08, quando la docufiction di Rai 1 stava per finire, ed è proseguito per addirittura circa mezz’ora, quando poi i tweet “incriminati” vengono rimossi. Un errore nella gestione degli account Mediaset? Certo è che da Mediaset su Twitter arrivano pasticci (qui il clamoroso caso di Qui Mediaset). Nel dubbio, meglio metterci una X sopra, proprio come ha fatto Elon Musk, cambiando il nome al social network.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gabriel Garko e Anna Safroncik
Fiction Mediaset, qualcosa si muove: a fine marzo arrivano Incastrati, Vanina e Se Potessi Dirti Addio


terra amara nonnina
La maledizione del Segreto


Raul Gardini
Fabrizio Bentivoglio è Raul Gardini nella docufiction di Rai1


Mara Venier dai Carabinieri
Caso Mediaset-Twitter, Mara Venier va dai Carabinieri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.