Ora in tendenza

Fiction Mediaset, qualcosa si muove

A fine marzo arrivano Incastrati, Vanina e Se Potessi Dirti Addio.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/03/2024 - 15:55

Fiction Mediaset, qualcosa si muove
Boom

C’è fiction su Canale 5. Dopo che diversi titoli erano stati annunciati ma prontamente slittati, qualcosa si intravede. I primi ad arrivare saranno Ficarra e Picone con la seconda stagione di Incastrati. La serie, disponibile da un anno su Netflix, approderà nel prime time della rete ammiraglia Mediaset martedì 26 marzo.

Saranno sei episodi che Canale 5 manderà in onda in due serate (secondo e ultimo appuntamento giovedì 28 marzo). La prima stagione – che sarà replicata martedì prossimo – ottenne ottimi risultati: trasmessa il 7 e 8 dicembre 2022, fu seguita in media da 3 milioni e mezzo di spettatori, che valsero alla rete circa il 20% di share. Numeri importanti, oggi lontani, per le fiction Mediaset.

Ma Incastrati 2 non sarà la sola serie in arrivo. Canale 5 sta per schierare anche Vanina – Un Vicequestore a Catania (nuovo titolo di Vanina Guarrasi) con protagonista Giusy Buscemi, una donna impegnata nella sezione Omicidi di Catania. Da giorni in onda il promo (senza data), vi anticipiamo che debutterà mercoledì 27 marzo.

Il ritorno di Gabriel Garko alla fiction

Il venerdì santo sarà all’insegna del ritorno di Gabriel Garko (niente Terra Amara, dunque). Quando su Rai 1 andrà in scena il (poco temibile) Rito della Via Crucis, Canale 5  lancerà un altro titolo atteso da tempo: Se Potessi Dirti Addio con Anna Safroncik nei panni di una neuropsichiatra alle prese con il paziente Garko. La serie andrà in onda da venerdì 29 marzo.

Il calendario delle partenze delle fiction

Nella stessa settimana, dunque, Canale 5 sarà a tutta fiction:

– martedì 26 marzo Incastrati 2
– mercoledì 27 marzo Vanina – Un Vicequestore a Catania
– giovedì 28 marzo Incastrati 2
– venerdì 29 marzo Se Potessi Dirti Addio

Insomma, da niente a tutto (o quasi).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.