27
giugno

Pino Insegno torna col Mercante in Fiera su Rai 2

Pino Insegno (foto US Rai)

Pino Insegno (foto US Rai)

Partiamo da una certezza: Pino Insegno. Il conduttore e doppiatore romano sarà tra i protagonisti del nuovo corso Rai, che lo vedrà rientrare dalla porta principale. Vi confermiamo che in autunno sarà al timone del Mercante in Fiera.

Qualche giorno fa TvBlog ha parlato dell’idea da parte della Rai di “riesumare” il gioco che fu di Mediaset per accendere Rai 2 nella fascia oraria che fa da traino al tg delle 20.30. Con la presentazione dei palinsesti in CdA, avvenuta ieri, ogni dubbio è stato sciolto: in autunno il secondo canale produrrà una nuova edizione del Mercante in Fiera, game ispirato all’omonimo gioco di carte, che Insegno – con la partecipazione di Ainett Stephens nel ruolo della gatta nera – condusse per due edizioni nel 2006 su Italia 1. Dopo l’esperimento poco convincente de L’Almanacco di Drusilla Foer e il flop di Una Scatola al Giorno con Paolo Conticini (game in onda lo scorso autunno), riuscirà il Mercante a non far rimpiangere N.C.I.S. che proprio nell’orario “incriminato” sta ottenendo buoni risultati (media del 4/5% di share)?

Il 63enne conduttore, in tv – se si esclude Voice Anatomy a mezzanotte su Rai 2 per dieci puntate nella stagione 2020/2021 – manca dalla Domenica In 2014/2015 che condusse insieme a Paola Perego.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Only Fans Ainett Stephens 7
Il vero motivo per cui Ainett Stephens è fuori da Il Mercante in Fiera


Pino Insegno
Pino Insegno a DM: «Sono 40 anni che faccio televisione, con ascolti ancora record». E svela le novità del Mercante in Fiera (fuori Ainett, arriva la carta dell’Influencer)


Pino Insegno torna col Mercante in Fiera su Rai 2
O.C.? O. NOOOOO. SI INFIERISCE SUL MERCANTE IN FIERA


Marco Liorni
Marco Liorni verso L’Eredità, Pino Insegno a Reazione a Catena

7 Commenti dei lettori »

1. Luigi_FI ha scritto:

27 giugno 2023 alle 12:17

avanguardia pura…..
riesumiamo anche il gioco delle coppie ?



2. carmine ha scritto:

27 giugno 2023 alle 13:15

Buongiorno non per fare polemica ma se Pino Insegno è tanto bravo come si dice che sia, come mai fino ad ora non ha lavorato in tv?oggi credo che oltre alla rai c’è mediaset, la 7. tv8 , tv9 , sky e altri.evidentemente tutta sta bravura credo non ce l’abbia, ma la meloni ha detto che lei valuta le persone per meritocrazia, sigh!a buon intenditor poche parole buona giornata a tutti



3. Taichi ha scritto:

27 giugno 2023 alle 13:37

@Luigi_FI ma dio santo sempre a lamentarvi? tanto se decidevano un gioco nuovo ti lamentavi lo stesso, il mercante in fiera era un bel game e spero che possa avere successo, e si, se il caso riesumiamo pure il gioco delle coppie. Di giochi l’Italia trasmette solo il preserale e basta, altre nazioni hanno quiz e game anche la mattina e che cavolo…



4. mattep ha scritto:

27 giugno 2023 alle 15:55

Io rifarei anche Mama non m’ama di Predolin a questo punto. Chi se lo ricorda?



5. Luigi_FI ha scritto:

27 giugno 2023 alle 15:58

@Taichi la tv del 2006 e quella di oggi è diversa.. come diverso è il pubblico..
capisco che tutti sono presi da questi momenti nostalgia (ahh com’era bella la vecchia tv) ma il più delle volte non pagano MAI.
Oltretutto Rai2 non è Italia1



6. DavideFI ha scritto:

27 giugno 2023 alle 19:49

Anche la riesumazione del Pranzo è servito dell’anno scorso non andò bene.



7. R101 ha scritto:

27 giugno 2023 alle 21:43

Finalmente un bel game in quella fascia oraria su RAI2!
Può sssere un’ottima occasione per dare un bel traino al Tg2!
Ottimo Pini Insegno!
Volto riconoscibile e popolare 😁



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.