13
novembre

Marco Liorni verso L’Eredità, Pino Insegno a Reazione a Catena

marco liorni

Marco Liorni (Us Rai)

Il terremoto ha avuto inizio con la notizia, anticipata da DavideMaggio.it, del tentativo di portare L’Eredità altrove (in particolare a La7) da parte della casa di produzione Banijay, contrariata dalla decisione della Rai di affidare il game show a Pino Insegno. Giorni di polemiche e caos che hanno portato Viale Mazzini a confermare il formato cedendo sulla conduzione. E così Pino Insegno non sarà il nuovo padrone di casa del più longevo game show della tv italiana come annunciato alla presentazione dei palinsesti. L’Eredità con ogni probabilità sarà condotta da Marco Liorni che lascerebbe la guida di Reazione a Catena proprio ad Insegno.

Non è ancora ufficiale ma è questa la situazione che si profila. Del resto, Liorni garantirebbe continuità (e non potrebbe rimanere a mani vuote) mentre Reazione a Catena è un vecchio pallino di Insegno che l’ha già condotto dal 2010 al 2013. Dagospia aggiunge che, nell’attesa del ritorno nel programma quotidiano, Insegno potrebbe sbarcare a Rai Radio 1 e condurre una serata evento. Fino a dicembre, poi, il conduttore e doppiatore rimarrà alla guida de Il Mercante in Fiera, prodotto dalla stessa Banijay che non l’ha voluto nel preserale di Rai1.

Flavio Insinna, ultimo conduttore de L’Eredità, potrebbe invece essere “risarcito” con dei prime time su Rai1 in onda nel 2024.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


liorni fascismo gaffe
Marco Liorni: «Sono antifascista». Lo sfogo dopo la polemica per l’elogio dell’Oro alla Patria


Gianluca Semprini
BOOM! Semprini supplente di Liorni a Italia Sì


Marco Liorni (US Rai)
L’Eredità torna in prima serata con due speciali


Marco Liorni (US Rai)
L’Eredità riparte da Marco Liorni e due nuovi giochi

8 Commenti dei lettori »

1. Rino ha scritto:

13 novembre 2023 alle 14:43

Alessandro Greco meriterebbe uno spazio in tv: quello de L’Eredità sarebbe perfetto.



2. Luigi ha scritto:

13 novembre 2023 alle 14:56

Dal 21 giugno 2010 al 15 settembre 2013 aveva condotto in quella striscia lo stesso Pino Insegno “Reazione A Catena”, e non come voi avete scritto!



3. Avion ha scritto:

13 novembre 2023 alle 15:19

Secondo il mio parere, vedrei bene Marco Liorni come conduttore di programmi di attualità su Mediaset come Pomeriggio Cinque in quanto potrebbe essere un’opzione interessante. La sua esperienza nella televisione lo rende un candidato adatto a gestire programmi di questo tipo. Potrebbe essere accompagnato da una giornalista come Cristina Bianchino, che sarebbe ideale per il pubblico pomeridiano e ha già dimostrato la sua competenza come volto del TG5.
Come già accennato da qualcuno, l’idea di Alessandro Greco come conduttore de L’Eredità potrebbe essere una scelta saggia per il turnover di Viale Mazzini, seguendo le orme del compianto Fabrizio Frizzi. È comunque importante notare che tutti questi cambiamenti di conduttori nel panorama televisivo italiano riflettono la confusa e vulnerabile situazione del sistema televisivo attuale.
Non sarebbe stato necessario quindi dover creare tanto rumore attorno a questi cambiamenti e avrebbero potuto lasciare Flavio Insinna alla conduzione de L’Eredità, anche se personalmente non mi piace per come ha trattato anni fa, dietro le quinte, una concorrente quando conduceva Affari Tuoi, in maniera cafona e becera, nei confronti di una donna poi. In ogni caso, l’anticipata scelta di Marco Liorni per L’eredità potrebbe garantire continuità al programma, mentre Pino Insegno potrebbe prendere le redini di Reazione a Catena. Nonostante non sia ancora ufficiale, è quasi certa che questa sia la soluzione che si sta delineando.



4. Cettina ha scritto:

13 novembre 2023 alle 15:24

Senza parole! Liorni in questa edizione di Reazione a catena insopportabile e saccente! Per non parlare di quando non fa nulla per nascondere le sue preferenze sui concorrenti…io avrei fatto tornare Flavio Insinna e lasciato senza programma Insegno!



5. Pat ha scritto:

14 novembre 2023 alle 00:41

Avion: grazie per aver riscritto quello che c’era riportato nell’articolo. Non l’avremmo compreso altrimenti!



6. Avion ha scritto:

14 novembre 2023 alle 13:03

Cara Pat, ti ringrazio per aver evidenziato in modo scherzoso e ironico il mio commento. Tuttavia, vorrei esprimere con rammarico il fatto che non hai letto l’intero commento, ma ti sei soffermata solo sulla conclusione. Confido nella tua sicura comprensione del testo completo, anche perché hai fatto intendere di non aver letto attentamente il mio commento precedente.



7. RAFFAELLA ha scritto:

14 novembre 2023 alle 15:27

CHE PIZZA MA INSEGNO DEVE LAVORARE PER FORZA??



8. Pat ha scritto:

15 novembre 2023 alle 00:32

Raffaella: purtroppo ha un contratto. E anche se non lavorasse, verrebbe pagato comunque , e in parte con i soldi nostri. Se non lavorasse inoltre, bisognerebbe pagare qualcun altro per farlo al posto suo, quindi immagina lo spreco.
Prima o poi Telemeloni chiuderà i battenti e allora ce lo toglieremo di torno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.