23
giugno

Glamorous: una favoletta queer per Kim Cattral su Netflix

Kim Cattral - Glamorous

Kim Cattral - Glamorous

I fan di Kim Cattral non dovranno attendere il cameo in And Just Like That…, dove tornerà ad interpretare in una scena Samantha Jones, per rivederla sul piccolo schermo. L’attrice è infatti tra i protagonisti di Glamorous, nuova serie – suddivisa in 10 puntate – disponibile da ieri su Netflix: suo è infatti il ruolo di Madolyn Addison, ex top model fondatrice della famosa linea di make up che dà il titolo alla produzione ideata da Jordon Nardino. A guardare i primi episodi ha l’aria di essere una sorta di favoletta, in cui non mancano buonismo e una certa grossolanità nello svolgersi delle situazioni. A qualcuno le ambientazioni ricorderanno Il Diavolo Veste Prada o Ugly Betty senza però quella carica di irriverenza e sagacia. I toni qui sono molto leggeri.

Glamorous: trama e anticipazioni

La serie si sviluppa attorno a Marco Mejia (Miss Benny),  idealista e aspirante influencer appassionato di make up. Perennemente in conflitto con se stesso, perché sente che la sua vita è sospesa per via di alcune decisioni esistenziali che non è mai riuscito a prendere, Marco si troverà a dover cambiare completamente modo di pensare quando, dopo averlo conosciuto per caso, la manager Madolyn Addison, colpita dalle sue riflessioni sul trucco, gli offrirà di lavorare alla Glamorous Cosmetics.

Un lavoro che il giovane queer, sorta di Cenerentola 2.0, accetterà con entusiasmo perché è da sempre un ammiratore della Addison, sebbene ritenga che sia arrivata l’ora di cambiare qualcosa all’interno della linea di cosmetici. Un’occasione che darà modo a Marco persino di capire che cosa vuole dalla propria vita, dopo tanto tempo passato nell’incertezza. Non mancheranno gli imprevisti sul lavoro e nemmeno i corteggiatori.

Nel corso della prima stagione, Glamorous si avvarrà di tanti attori: oltre al cantautore, attore, youtuber e icona queer americano Miss Benny, che non è che funzioni tantissimo, e all’iconica Kim Cattrall, gli spettatori avranno modo di vedere Zane Phillips nei panni di Chad, il figlio di Madolyn, mentre Jade Payton come Venetia, l’assistente dell’imprenditrice. Inoltre, Michael Hsu Rosen sarà Ben, interesse romantico di Marco, così come Ayesha Harris si calerà nelle vesti della graphic designer Britt.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


panicucci e vecchi
Pagelle TV della Settimana (19-25/06/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Kim Cattral in Sex and The City
Kim Cattral sarà ancora Samantha Jones nel sequel di Sex And The City


Kim Cattral
Kim Cattral: «Samantha non tornerà a Sex and the City. Ecco perchè»


Sex And The City
Sex And The City: cachet di oltre 1 milione di dollari a puntata per le protagoniste

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.