
3
maggio
Ballando con le Stelle Usa torna sulla generalista dopo il passaggio su Disney+

Dancing with the Stars
Il futuro che fa un passo indietro. Pochi mesi fa, il trasloco di Dancing with the Stars, dalla tradizionale ABC alla galoppante Disney+, sembrava potesse rappresentare uno spartiacque e una potenziale mazzata definitiva per la televisione lineare. Ebbene, notizia recente, lanciata da Vulture, è che, dopo una sola stagione, la seguitissima versione a stelle e strisce di Ballando con le stelle torna sulla rete che l’ha lanciata. Disney+ trasmetterà ancora il live streaming ma perdendo l’esclusiva.
E’ durato un lampo, dunque, il matrimonio tra lo show da guardare in diretta e la casa dell’on demand. A pesare sulla decisione anche il cambio ai vertici Disney; senza contare che l’attuale sciopero degli sceneggiatori, indetto in America e che sta causando ritardi alla produzione di serie tv, rende gli show “irrinunciabili”.
Il dietrofront di Disney sembrerebbe in grado di frenare quella che poteva essere un’avanzata di show live in streaming. Nel frattempo, a breve in Italia, proprio su Disney+, ci sarà il debutto di Italia’s Got Talent, che desta più di una perplessità per la tipologia di programma estremamente generalista (qui il cast), mentre, in Spagna, Prime Video si è aggiudicata i diritti di un classico della tv iberica, il talent show Operación Triunfo (Operazione Trionfo).


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.