
8
aprile
Ballando con le Stelle Usa passa in streaming su Disney+. Cade l’ultimo baluardo della tv tradizionale
venerdì 8 aprile 2022 20:32 Roberto Mallò

Elisabetta Canalis a Dancing With The Stars
Notizia rivoluzionaria per il mondo della tv americana. Dancing With The Stars (versione americana di Ballando con le Stelle), dopo 16 anni di onorata attività e 30 stagioni, passa da ABC a Disney+, diventando il primo programma in onda in diretta sulla piattaforma streaming. Una mossa che va a scalfire quello che era l’ultimo baluardo della televisione tradizionale lineare, ossia l’intrattenimento live.
“Dopo oltre 30 stagioni del programma su ABC, tra cui due spin-off, Dancing with the Stars lascerà l’ABC questo autunno, in modo che la rete possa proporre alcune partite del ‘Monday Night Football’ e sviluppare e investire in una programmazione nuova“
ha comunicato ABC in una nota, a cui ha fatto eco Kareem Daniel, presidente di Disney Media:
“Dancing with the Stars ha intrattenuto i fan per 16 anni su ABC e siamo entusiasti di portare questo amato spettacolo in esclusiva su Disney + come prima serie live della piattaforma. L’ampio appeal dello show, così come la travolgente popolarità delle sue serate di competizione a tema Disney, rendono Disney + la casa perfetta per Ballando con le stelle, pur continuando ad espandere la nostra portata demografica“.
Un progetto, quello di Dancing With The Stars, sul quale Disney+ sembra nutrire tante aspettative, visto che ha già ordinato una 32esima stagione, oltre quella prevista per il prossimo autunno, dello show ballerino famoso in tutto il mondo. Il passaggio è chiaramente favorito dal fatto che ABC e Disney+ fanno capo allo stesso gruppo.
C’è da scommettere che, in caso di successo, DWTS possa fare da apripista a nuovi esperimenti del genere, sia in termini di “scippi” alla televisione generalista sia per il varo di nuove trasmissioni live.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.