12
marzo

Programmi TV di stasera, domenica 12 marzo 2023. Su Rai 1 continua la fiction ‘Resta con Me’

Resta con Me

Resta con Me

Rai1, ore 21.25: Resta con Me – 1^Tv

Fiction. 1×07: L’omicidio di un ragazzo pakistano, svela che la banda ha rapinato una banca araba clandestina, sottraendo notizie dall’Archivio della Questura. Il sospetto di una talpa è sempre più forte.

1×08: Dinanzi al rifiuto di Diego all’idea di una famiglia affidataria, Paola capisce quanto lei e Alessandro siano importanti per il bambino e decide di adottarlo.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S. Los Angeles – 1^Tv

Serie Tv. 14×11 – Best Seller: Tom Olsen, ex Navy SEAL e grande amico di Sam, viene braccato da un gruppo di uomini armati durante una battuta di caccia. Gli agenti di Kilbride, coadiuvati da Lance Hamilton e da Sabatino, intervengono.

21.50: Blue Bloods- 1^Tv

Serie Tv. 13×07 – Riconciliazione: Un agente fuori servizio assiste ad una rapina in un bar senza intervenire. Frank non tollera questo comportamento e vorrebbe licenziarlo, ma Garrett si oppone.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa

Attualità. Nuovo appuntamento con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, programma realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Simona Ventura, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti della puntata: Giorgio Panariello, in tournée con “La favola mia”, spettacolo in cui ripercorre in una veste inedita e attuale i 20 anni che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione; Samantha Cristoforetti, prima donna europea comandante della Stazione Spaziale Internazionale e rientrata a ottobre dalla missione spaziale Minerva dopo quasi sei mesi; lo scenografo e costumista Dante Ferretti, vincitore di 3 Oscar, 4 BAFTA, 5 David di Donatello e 14 Nastri d’Argento; Antonio Monda, nelle librerie con “Il numero è nulla”; Maya Sansa, protagonista della serie mistery “Sei Donne – Il mistero di Leila”, in prima serata su Rai1 martedì 14 marzo con l’ultima puntata. E ancora: Sandra Misale, ricercatrice presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center (MSKCC) di New York; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Roberto Saviano; Cristina Cattaneo, professoressa ordinaria del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell’Università degli Studi di Milano e direttrice del Labanof, il Laboratorio di antropologia e odontologia forense dell’Università degli Studi di Milano; il direttore de La Stampa, Massimo Giannini e l’economista Tito Boeri. Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: Levante, live con “Vivo”, brano presentato al 73° Festival di Sanremo; Marina Massironi e Cristiano Caccamo, tra i protagonisti della terza stagione di “LOL – Chi ride è fuori”; Amedeo Bagnis, che lo scorso 27 gennaio ha vinto la medaglia d’argento nello skeleton ai Mondiali di St.Moritz, prima medaglia mondiale individuale per l’Italia in questa disciplina; la Gialappa’s Band; Teo Teocoli, nei panni dell’amatissimo Felice Caccamo e Francesco Paolantoni.

Canale5, ore 21.20: Lo Show dei Record

Varietà. Nuovo appuntamento con ”Lo Show dei Record”, il programma dei primati del Guinness World Records, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia. A condurre uno degli show più eccentrici e sorprendenti della tv torna, per la quarta volta, Gerry Scotti. Dallo Studio 11 di Cologno Monzese, ogni settimana, uomini e donne provenienti da ogni parte del globo sfideranno i propri limiti per entrare nel Guinness World Records 2023. Al centro della scena performance dalle tipologie differenti capaci di appassionare tutta la famiglia, in un un mix di prove spettacolari, ironia e divertimento. I recordmen non verranno raccontati solo come talenti unici, ma nel presentarli Gerry Scotti darà spazio anche alle loro storie di vita.

Italia1, ore 20.30: Le Iene Presentano Inside

Documenti. Torna “Le Iene presentano: Inside” con l’inchiesta di Giulio Golia e Francesca Di Stefano dal titolo “Mostri o Innocenti?”, interamente dedicata alla vicenda di cronaca avvenuta il 2 luglio 1983, nota come il “massacro di Ponticelli”. Quaranta anni fa Barbara Sellini e Nunzia Munizzi, due bambine di 7 e 10 anni, furono violentate, torturate, uccise, e infine date alle fiamme. Un delitto efferato e brutale, che sconvolse non solo Napoli ma l’Italia intera, e che, dopo due mesi di indagini e tre anni di processi, condannò all’ergastolo Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo. I tre, appena maggiorenni all’epoca dei fatti, sostennero dal primo momento di essere innocenti. Oggi, dopo aver scontato la pena, continuano a dichiararsi vittime di quello che potrebbe essere uno dei più clamorosi errori giudiziari del nostro paese. Un caso questo che ha attirato anche l’attenzione della Commissione Parlamentare Antimafia che ha, di recente, sollevato parecchi dubbi sulle indagini svolte che l’hanno portata a valutare una possibile revisione del processo di condanna. Secondo l’analisi della Commissione, infatti, sulla vicenda potrebbe essere calata l’ombra della criminalità organizzata. Con contenuti esclusivi fatti di nuove testimonianze che sembrano ribaltare la narrazione fatta fino a questo momento, interviste a testimoni, inquirenti e documenti inediti in cui la trasmissione è entrata in possesso, Giulio Golia ripercorre le tappe di quanto accaduto, alla luce delle tante domande che non trovano ancora risposta. Dalle denunce dei tre imputati nei confronti delle forze dell’ordine all’arresto di alcuni testimoni sentiti a pochi giorni dal duplice omicidio, fino alle eventuali piste alternative che, forse, all’epoca dei fatti, furono ignorate o sottovalutate.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Nel nuovo appuntamento con “Zona Bianca”, in onda in prima serata su Retequattro, Giuseppe Brindisi, direttamente dalla stazione centrale di Milano, affronterà il problema della sicurezza nelle città italiane. Al centro della puntata, inoltre, la tragedia di Cutro con il naufragio del barcone che ha causato la morte di diversi migranti. Nel corso della serata, un focus su quanto avvenuto in Val Seriana nel marzo del 2020 durante la pandemia di Covid-19. Inoltre, si parlerà anche di case occupate abusivamente nel quartiere di San Basilio a Roma, con alcune persone che hanno accettato il sostegno dell’ex leader di forza Nuova Giuliano Castellino. Infine, il caso della veggente Gisella, di Trevigiano Romano, che sostiene di ricevere messaggi da parte della Madonna.

La7, ore 21.15: Non è l’Arena

Attualità. L’eco dell’arresto di Matteo Messina Denaro non accenna a placarsi continuando a sollevare nuovi dubbi, mentre il caso dell’anarchico Cospito continua a prosegue nello scuotere il Paese. E ancora, dibattiti, approfondimenti, ospiti e inchieste con Massimo Giletti. Con l’arresto di Matteo Messina Denaro la lotta alla mafia è tornata al centro del dibattito pubblico, rievocando vecchi interrogativi e sollevandone di nuovi. Non è l’Arena continua a cercare la verità sulla latitanza del boss, con un racconto del territorio e delle persone che gli hanno ruotato attorno mentre si nascondeva dalla giustizia. Caso Cospito: con l’anarchico in ospedale e il ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo, continua lo sciopero della fame contro il 41-bis. In attesa di scoprire quale sarà il destino di Alfredo Cospito, un approfondimento sul caso che divide l’opinione pubblica italiana. Ospiti della puntata: Carlo De Benedetti e Massimo Franco, Francesco Storace, Sandra Amurri, Luca Telese, Alessia Morani, Iuri Maria Prado, Gianluigi Paragone, il magistrato Massimo Russo, Maria Sodano, vedova del prefetto, e Silvia Schembri.

Tv8 ore 21.20: Coda – I Segni del Cuore

Film del 2021 di Sian Heder, con Emilia Jones, Troy Kotsur, Marlee Matlin. Prodotto in USA. Trama: L’adolescente Ruby, è l’unica persona udente di una famiglia di persone sorde. Ogni mattina, prima di andare a scuola aiuta i suoi genitori a gestire l’attività di pesca di famiglia. Non ha molto tempo per se stessa e non è molto popolare in classe, ma ama il canto e fa parte del coro della scuola diretto dal severo maestro Bernardo Villalobos che la rimprovera spesso per i suoi ritardi, ma riconosce che ha un grande talento.

Nove, ore 21.35: Cambio Moglie

Reality. Gli Antolini di Verona, nomadi food trucker severi e attenti all’educazione dei figli, avranno modo di conoscere i gelosi e seriosi Frontini di Genova.

Le altre reti

20, ore 21.15: 300 - Film

Rai4, ore 21.20: Fire – Nessuna via d’uscita - Film

Iris, ore 21.10: In Darkness – Nell’oscurità - Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Il soldato di ventura - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show Sanremo - Talent

Cielo, ore 21.15: Miranda - Film

TwentySeven, ore 21:05: Ocean’s Thirteen - Film

La5, ore 21.10: My Best Friend’s Wedding - Film

RealTime, ore 20.30: 90 giorni per innamorarsi - Reality

Cine34, ore 21.05: Il Secondo Tragico Fantozzi - Film

Focus, ore 21.15: I Tesori Perduti dei Maya - Documentario

WarnerTV, ore 21.00: Il Fuggitivo - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie tv

MediasetExtra, ore 21.05: Grande Fratello Vip 5 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.