14
gennaio

Classifica FIMI: Geolier fa doppietta e ‘domina’ negli album e nei singoli

Il Coraggio dei Bambini - Geolier

Il Coraggio dei Bambini - Geolier

E’ il rapper Geolier - al secolo Emanuele Palumbo – il re incontrastato della classifica FIMI relativa alla settimana dal 6 al 12 gennaio 2023. Il ventiduenne è infatti riuscito ad imporsi al primo posto negli album, grazie a Il Coraggio dei Bambini, e nei singoli con X Caso (feat. Sfera Ebbasta). Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Oltre raggiungere la cima, Geolier è presente nella Top20 con altri otto singoli: è al terzo posto con la new entry Monday (cantata con Shiva & Michelangelo) e al quarto con Chiagne (+4), eseguita insieme a Takagi & Ketra e Lazza. E’ inoltre ottavo con Money (+40) ed esordisce alla 9, alla 10, alla 13, alla 14 e alla 17 con Come Vuoi, Me Vulev Fa Ruoss, Ricchezza, Nun Se Ver (con Guè) e Lonely.

Per quanto riguarda gli altri brani, Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52 di Bizarrap & Quevedo si è piazzata in seconda posizione (-1), mentre Non Lo Sai di Shiva è sceso in quinta postazione (-3). I Ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari sono sesti (-3), Panico di Lazza con Takagi & Ketra è settima (-3). Undicesima Snap di Rosa Linn (-5), seguita da Bellissima di Annalisa (-5). Brusco calo per Ferrari di James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza, scesa fino alla 15 (-10). Al contrario è salita A L I di Irama (+6).

Fanalini di coda della Top20 Abissale di Tananai (-7), Alleluia di Shiva feat. Sfera Ebbasta (-10) e I’m Good Blue di David Guetta e Bebe Rexha (-10).

1 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)
2 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52)
3 – Geolier feat. Shova & Michelangelo (Monday)
4 – Geolier feat. Lazza & Takagi e Ketra (Chiagne)
5 – Shiva (Non Lo Sai)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
7 – Lazza e Takagi & Ketra (Panico)
8 – Geolier (Money)
9 – Geolier (Come Vuoi)
10 – Geolier (Me Vulev Fa Ruoss)
11 – Rosa Linn (Snap)
12 – Annalisa (Bellissima)
13 – Geolier (Ricchezza)
14 – Geolier (Nun Se Ver)
15 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
16 – Irama (A L I)
17 – Geolier (Lonley)
18 – Tananai (Abissale)
19 – Shiva feat. Sfera Ebbasta (Alleluia)
20 – David Guetta e Bebe Rexha [I'm Good (Blue)]

La Top10 dei singoli dal 30 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023

Sotto la Top10 della scorsa settimana, con gli avanzamenti – rispetto alla precedente – nelle parentesi quadre.

1 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52) [+1]
2 -  Shiva (Non Lo Sai) [+7]
3 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi) [+9]
4 – Lazza e Takagi & Ketra (Panico) [+6]
5 - James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari) [+21]
6 – Rosa Linn (Snap) [+14]
7 – Annalisa (Bellissima) [+16]
8 – Geolier feat. Lazza & Takagi e Ketra (Chiagne) [+14]
9 – Shiva feat. Sfera Ebbasta (Alleluia) [+10]
10 – David Guetta e Bebe Rexha (I’m Good) [+40]

Classifica Fimi – Gli album

Per quanto riguarda gli album, Il Coraggio dei Bambini di Geolier si è imposto al primo posto, dopo essere stato rilasciato il 6 gennaio 2023. Nel podio anche Milano Demons di Shiva (-1) e Sirio di Lazza (-1). Quarto Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari (-1), a cui segue C@ra++ere S?ec!@le di Thasup (-1).

Io Non Ho Paura di Ernia è sesto (-1), mentre Il Giorno in cui ho smesso di pensare di Irama è stabile alla 7. Piccola discesa per Noi, Loro, Gli Altri Deluxe di Marracash (-2). Chiudono la Top10 Rave, Eclissi di Tananai (-1) e Taxi Driver di Rkomi (-1).

1 -  Geolier (Il Coraggio dei Bambini)
2 – Shiva (Milano Demons)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
5 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
6 – Ernia (Io non ho paura)
7 -  Irama (Il Giorno in cui ho smesso di pensare)
8 -  Marracash (Noi, Loro, Gli Atri Deluxe)
9 -  Tananai (Rave, Eclissi)
10 – Rkomi (Taxi Driver)

La Top10 dei singoli dal 30 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023

Come per i singoli, sotto la Top10 degli album della scorsa settimana, con gli avanzamenti - rispetto alla precedente – nelle parentesi quadre.

1 -  Shiva (Milano Demons) [+3]
2 – Lazza (Sirio) [=]
3 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News) [-2]
4 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le) [+2]
5 – Ernia (Io non ho paura) [+4]
6 – Marracash (Noi, Loro, Gli Atri Deluxe) [+2]
7 -  Irama (Il Giorno in cui ho smesso di pensare) [+3]
8 -  Tananai (Rave, Eclissi) [+6]
9 -  Rkomi (Taxi Driver) [+8]
10 – Fedez (Disumano) [+9]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


TOP 10 ALBUM
Classifica Fimi, primo semestre 2023: bene Sanremo con Lazza che sorpassa Mengoni. Tengono ma non sfondano Blanco e Maneskin


Annalisa (videoclip Mon Amour)
Classifica FIMI: Mon Amour di Annalisa insidia il primato di Mina e Blanco, esordio flop per Tiziano Ferro. Negli album Ed Sheeran debutta al secondo posto dietro Geolier


Geolier_Rosi_SonyMusicItaly copia
Classifica FIMI: Geolier ’scalza’ Madame e Lazza dalle vette degli album e dei singoli


GEOLIER
Sfera Ebbasta e Geolier gli artisti più ascoltati su Spotify nel 2023. Cenere di Lazza al primo posto tra le canzoni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.