30
dicembre

Classifica FIMI: All I Want For Christmas Is You è il singolo più venduto, i Pinguini Tattici Nucleari in vetta negli album

Mariah Carey

Mariah Carey

Aria di Natale nella classifica FIMI relativa alla settimana dal 23 al 29 dicembre 2022. Nei singoli primeggia infatti All I Want For Christmas is You di Mariah Carey. Negli album, invece, si sono ripresi la cima i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Oltre che da All I Want For Christmas is You, in salita di due posizioni, la Top20 dei singoli è stata fortemente contaminata dalle canzoni natalizie. Al terzo posto c’è infatti Last Christmas dei Wham (+15), seguita dalla quarta Jingle Bell Rock di Bobby Helms (+10), dalla sesta Feliz Navidad di Josè Feliciano (+14), dalla settima Rockin’ Around The Christmas Tree di Brenda Lee (+16), dall’ottava Happy Xmas di John Lenon (+27), dall’undicesima Let it snow! Let it Snow! Let it Snow di Dean Martin (+27), dalla tredicesima Santa Tell Me di Ariana Grande (+26), dalla quattordicesima Santa Claus Is Comin’ to town di Frank Sinatra (+33) e dalla diciottesima Halleluja! dei Pentatonix (+38). Infine, Michael Bublè ha fatto tripletta, dalla 15 alla 17, con It’s Beginning To Look a Lot Like Christmas (+22), White Christmas (+34) e Jingle Bells, cantata con le Puppini Sisters (+34).

Al di là delle hit natalizie, nelle prime venti posizioni ci sono anche BizarrapQuevedo, alla numero 2 con Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52. (-1), i Pinguini Tattici Nucleari, alla 5 con Pastello Bianco (+3) e alla 12 con Ricordi (-7), Shiva, alla 9 con Non Lo Sai (-5) e alla 19 con Alleluia (-12), e Lazza con Panico (-8). Fanalino di coda dei primi venti Rosa Linn con Snap (-7)

1 – Mariah Carey (All I Want For Christmas is You)
2 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52)
3 – Wham (Last Christmas)
4 –  Bobby Helms (Jingle Bell Rock)
5 –  Pinguini Tattici Nucleari (Pastello Bianco)
6 –  Jose Feliciano (Feliz Navidad)
7 –  Brenda Lee (Rockin’ Around The Christmas Tree)
8 – John Lenon, Yoko Ono, The Harlem Community Choir & The Plastic Ono Band (Happy Xmas)
9 – Shiva (Non Lo Sai)
10 –Lazza e Takagi & Ketra (Panico)
11 – Dean Martin (Let it snow! Let it snow! Let it snow)
12 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
13 – Ariana Grande (Santa Tell Me)
14 – Frank Sinatra (Santa Claus Is Comin’ to town)
15 – Michael Bublè (It’s Beginning To Look a Lot Like Christmas)
16 – Michael Bublè (White Christmas)
17 – Michael Bublè feat. The Puppini Sisters (Jingle Bells)
18 – Pentatonix (Halleluja!)
19 – Shiva feat. Sfera Ebbasta (Alleluia)
20 – Rosa Linn (Snap)

Classifica Fimi – Gli album

Nella Top 10 degli album, a dominare ci sono i Pinguini Tattici Nucleari, che si sono ripresi il primato a discapito di Sirio di Lazza (-1). Piccola salita, in terza posizione, per Christmas di Michael Bublè (+2). Di conseguenza hanno perso un gradino anche Milano Demons di Shiva Canzoni da Intorto di Francesco Guccini.

Stabile al sesto posto C@ra++ere S?ec!@le di Thasup, mentre Mariah Carey avanza di dieci posizioni ed è settima con Merry Christmas. Leggera salita per Noi, Loro, Gli Altri di Marracash (+2), mentre Io Non Ho Paura di Ernia è ancora nono. Il Giorno in cui ho messo di pensare rientra tra i primi dieci (+1).

1 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
2–  Lazza (Sirio)
3 – Michael Bublè (Christmas)
4 – Shiva (Milano Demons)
5 – Francesco Guccini (Canzoni da Intorto)
6 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
7 –  Mezzosangue (Sete)Mariah Carey (Merry Christmas)
8 –  Marracash (Noi, Loro, Gli Atri)
9 –   Ernia (Io non ho paura)
10 – Irama (Il Giorno in cui ho smesso di pensare)



Articoli che potrebbero interessarti


mariah carey
Classifica FIMI: ‘Fake News’ dei Pinguini Tattici Nucleari in cima agli album, Mariah Carey ha iniziato la scalata


All I Want For Christmas Is You - Mariah Carey (1)
Classifica FIMI: Moneylove ancora alla #1 ma All I Want For Christmas is You è già seconda. Negli album Sfera Ebbasta batte Renato Zero. Gerry Scotti alla #23


ambra t'appartengo
Classifica FIMI: Jovanotti esordisce dietro I Pinguini e Shiva. Flop X Factor: Beatrice Quinta unica concorrente in top100 è all’87esimo posto. L”acclamata’ Ambra è 83esima


Luigi Strangis
Classifica FIMI: nei singoli i Pinguini Tattici Nucleari scalzano i Maneskin e battono Fedez e Salmo. Luigi Strangis debutta sesto negli album

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.